giovedì 9 ottobre 2014

Novità della settimana (6/12ottobre)

Ciao a tutti! Come forse avrete notato ultimamente sono un po' assente, ma tranquilli, durerà ancora poco. A volte mi prendono questi periodi di apatia totale in cui fisserei il soffitto tutto il giorno. Non sto neanche leggendo nulla, sigh.  Mi concedo ancora qualche giorno e poi con la nuova settimana torno alla grande, promesso! E via, cos'è questo mortorio! lol Approfitto di questo post per ringraziarvi per il superamento degli agognati 300 followers! Sono felicissima per questo! :3 Per ringraziarvi arriverà presto una bella iniziativa a cui sto lavorando da un po'! Intanto non possono mancare le novità della settimana ;)

Titolo: Black Ice
Autore: Becca Fitzpatrick
 
Editore: Piemme
Prezzo:
16,90 Euro            
Data d'uscita:
7 Ottobre 2014
 
Trama: Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.
 
Titolo: Le cose che ti ho nascosto
Autore: Nancy Richler
 
Editore: Piemme
Prezzo:
17,50 Euro            
Data d'uscita:
7 Ottobre 2014
 
Trama: È il 1953 quando la piccola Ruth, sei anni, spia eccitata l'arrivo del postino: ha qualcosa per lei. Lei che non ha mai ricevuto neanche una lettera, e che ha appena imparato a leggere il suo nome. R-U-T-H K-R-A-M-E-R, sillaba. Il pacco è proprio per lei. Quello che Ruth non sa è che l'oggetto contenuto in quel pacco sarà l'inizio di un lungo viaggio. Un viaggio a ritroso nel tempo fino a un giorno lontano, molto prima che lei nascesse. Canada, 1946. Lily Azerov Kramer non è quella che ha raccontato di essere. Non lo è quando, con il cuore svuotato di sogni e una ferita che nessuno sospetta, arriva a Montreal per sposare un uomo che crede di conoscerla. Anche lui, come tutti gli altri, si sbaglia. Qualche tempo dopo, sposata e con una bambina appena nata, Lily sparisce. Senza una parola, senza una traccia. Senza che nessuno abbia potuto scoprire, o indovinare, il suo segreto. Sarà Ruth, sua figlia, molti anni dopo, a tornare indietro sui passi di quella madre perduta e misteriosa. A seguire le sue tracce, alla ricerca di un passato che comincia con un nome rubato, negli anni più bui della storia recente. Una Storia che non ha dato tregua a sua madre Lily. Che le ha impedito di vivere i suoi amori, che l'ha costretta a rubare la vita di un'altra. Finché il peso di quel segreto non è diventato insopportabile.  
 
Titolo: Il lungo viaggio di Briggs
Autore: Tricia O'Malley
 
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo:
15,90 Euro            
Data d'uscita:
7 Ottobre 2014
 
 
Trama: Tricia O'Malley è convinta che il telefono squilli in modo diverso, quando arrivano brutte notizie. Ecco perché, mentre sul display del cellulare lampeggia il nome di suo marito, Tricia sa che quel che l'aspetta non le piacerà: Briggs, il loro Boston terrier di appena due anni, è scomparso. Rapito dal giardino di casa. Tricia e Josh iniziano subito una ricerca a tappeto coinvolgendo amici e vicini. Distribuiscono volantini per tutta la città, diramano appelli su tv, radio, internet, e aprono una pagina Facebook. In breve tempo, la storia del rapimento di Briggs acquista un'imprevedibile popolarità. Non mancano le telefonate di scherno o minaccia, ma per fortuna vengono superate dai tanti e inaspettati gesti di solidarietà che Tricia e Josh ricevono da parte di sconosciuti. Ogni condivisione su un social media, ogni volantino stampato, ogni segnalazione, contribuisce ad alimentare una straordinaria spirale di energia collettiva. Un'incredibile rete di amore e generosità che ha regalato un lieto fine a questa brutta avventura. "Il lungo viaggio di Briggs" è il racconto di quei giorni trascorsi in attesa. 
 
Titolo: The Calling (Endgame #1)
Autore: James Frey
 
Editore: Nord
Prezzo:
16,40 Euro            
Data d'uscita:
9 Ottobre 2014
 
 
Trama: Una serie di catastrofi naturali si è abbattuta su alcune città sparse per il mondo. Tutti sono convinti che si tratti di una tragica coincidenza. Solo in dodici conoscono la verità. Dodici prescelti che hanno atteso questo giorno per diecimila anni. Mentre l'umanità era ignara della minaccia che gravava sulla Terra, loro si preparavano alla sfida. Generazione dopo generazione, hanno affinato le proprie capacità fìsiche e intellettive, diventando raffinati strateghi e assassini infallibili, maestri dell'inganno e acuti osservatori. E adesso devono mettere in pratica ciò che hanno imparato: quelle catastrofi infatti sono il segnale che dà inizio alla caccia. Per ognuno di loro, è arrivato il momento di partire alla ricerca della Chiave, l'unico oggetto in grado di fermare l'apocalisse. Chi la troverà per primo, avrà salva la vita. Gli altri saranno condannati. Perché questo è Endgame. Un gioco letale in cui non ci sono regole. Un gioco in cui sopravvive solo il più abile. Un gioco da cui dipende il destino di tutti noi. Endgame è reale. Endgame è ovunque. Endgame è iniziato. 
 
Titolo: Il baco da seta (Cormoran Strike #2)
Autore: Robert Galbraith
 
Editore: Salani
Prezzo:
18,60 Euro            
Data d'uscita:
9 Ottobre 2014
 
Trama: C’è l’autrice di Harry Potter dietro lo pseudonimo di Robert Galbraith. Dopo il richiamo del cuculo J.K. Rowling torna negli scaffali delle librerie con un attesissimo seguito: Il baco da seta. Nascosta dietro al suo nom de plume, la scrittrice più celebre al mondo ci riporta alle avventure del protagonista Cormoran Strike, stavolta chiamato a lavorare per mettersi sulle tracce di Owen Quine. L’uomo che deve ritrovare è scomparso a seguito di un misterioso avvenimento: aver mandato al suo agente un romanzo dal nome Il baco da seta. Proprio partendo da questo titolo Cormoran Strike cercherà di districare le fila di questa storia e ritrovare l’uomo, vivo o morto. Il baco da seta infatti è bizzarro perché per estrarne i preziosi fili deve essere bollito ancora vivo. Cosa c’entra con la sparizione di Owen Quine? Avrà fatto la stessa fine del baco da seta? Con l’usuale metodo della Rowling di svelare passo dopo passo e pagina dopo pagina il mistero e la trama, ci addentreremo nei bassifondi del mondo dell’informazione e della comunicazione. Il caro vecchio Owen Quine non sembra rivelarsi infatti angelico come sembrava e il nostro detective scoprirà intrighi a sfondo sessuale e legami con la malavita a cui Owen non pare del tutto estraneo. Ma chi lo ha fatto sparire? E l’uomo è ancora vivo? Aggiungendo misteri al mistero la Rowling alias Robert Galbraith con Il baco da seta si afferma scrittrice non solo del genere fantasy, ma anche di quello noir, sbaragliando critica e lettori. Da scrittrice ci dice qui cosa pensa davvero del mondo dell’editoria, del giornalismo e del suo stesso intricato universo in cui le storie si mescolano inevitabilmente alla vita.  

4 commenti:

  1. Sempre interessanti i tuoi consigli! Mi intrigano "Il lungo viaggio di Briggs" e "Le cose che ti ho nascosto". Solo che bisogna aprire un mutuo per comprare tutti questi libri ^_^'
    Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lungo viaggio di Briggs sembra adorabile, adoro questo genere ç_ç

      Elimina
  2. Black Ice è quello che m'ispira di più! <3 dell'autrice ho letto solamente il primo della serie Hush Hush, ma ho intenzione di terminarla finalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto nulla di quest'autrice, e mi sa che per ora continuerò a non farlo. Ho sentito parlare parecchio male di entrambe le serie, non lo so :/

      Elimina