martedì 16 settembre 2014

Anteprima Libri Stranieri #26

Ciao a tutti! Ultimamente la mia wishlist di libri in lingua si è allungata a dismisura, complice tutte le belle uscite recenti che settembre sta portando con sè, e ha superato i 200 titoli. 200. Non ce la farò mai. Ci sono troppi bei libri. E io non ho soldi. E ho una vita sola. Una vita sola. Spero che se mi reincarno mi venga almeno fornita una copia della mia wishlist. Ok la smetto di delirare ahah xD Tutto questo per presentarvi alcuni nuovi libri usciti all'estero di recente! C'è qualcosa che vi ispira? :)

Titolo: Evidence of Things Not Seen
Autore: Lindsey Lane
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2014

Trama: Quando lo studente Tommy Smythe sparisce, tutti hanno una teoria su ciò che gli è accaduto. Tommy era stato adottato, quindi magari è scappato per trovare i suoi genitori naturali. Era un tipo strano, spesso perso nei suoi pensieri sulla fisica delle particelle, quindi magari si è solo distratto e si è allontanato troppo. E' stato visto per l'ultima volta lungo la strada principale, quindi magari qualcuno è arrivato con un'auto e l'ha portato via. O magari è scivolato in un universo parallelo. Tommy crede che tutto sia possibile, e finchè non viene provato che una cosa è falsa, può essere vera. Quindi finchè la posizione di Tommy e indeterminata, potrebbe essere letteralmente ovunque.

Titolo: Get Even (Don't Get Mad #1)
Autore: Gretchen McNeil
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2014


Trama: Bree, Olivia, Kitty, e Margot non hanno niente in comune—o almeno questo è quello che vogliono far credere agli studenti e ai responsabili della loro scuola privata. Le ragazze hanno obbiettivi diversi, amici diversi, vite diverse, ma condividono un grande segreto: sono tutte membri della Don’t Get Mad, una società segreta che in modo anonimo si vendica dei bulli della scuola, delle ragazze cattive e degli insegnanti tirannici. Quando il loro ultimo bersaglio viene trovato morto con in mano un biglietto targato ''DGM'' impregnato di sangue, le ragazze però capiscono di non essere anonime come pensavano—e che qualcuno vuole vendicarsi di loro. Presto i misteri si accumulano, la polizia si avvicina..e tutti hanno qualcosa da perdere.

Titolo: Falls The Shadow
Autore: Stefanie Gaither
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2014


Trama: Quando Cate Benson era bambina, sua sorella, Violet, è morta. Due ore dopo il suo funerale, la sua famiglia è andata a prenderne il rimpiazzo. Come se nulla fosse accaduto. Perchè i genitori di Cate sono tra quelli che hanno deciso di dare ai loro figli una sorta di immortalità—il che significa che questa nuova Violet ha lo stesso sorriso. Lo stesso viso perfetto. Grazie ai progressi della tecnologia, ha perfino tutti i ricordi della ragazza di cui ha preso il posto. Potrebbe anche aver ucciso la ragazza più popolare della scuola. O almeno questo è quello che i paparazzi e i protestanti anti-cloni vogliono che tutti pensino: che i cloni sono mostri violenti e imprevedibili. Cate è abituata a sentire tutto questo. E' anche abituata a difendere sua sorella. Ma quando Violet sparisce, e Cate si mette alla sua ricerca, finisce lei stessa sulla linea di tiro. Perchè si sta avvicinando pericolosamente a segreti che scuoteranno le fondamenta di tutto ciò che lei credeva vero.

Titolo: Made for You
Autore: Melissa Marr
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2014


Trama: Quando Eva Tilling si sveglia in ospedale, è confusa—chi nella piccola e assonata cittadina del North Carolina avrebbe mai potuto investirla?E perchè? Ma prima ancora che possa considerare la domanda, scopre di essersi svegliata con una strana capacità: l'abilità di prevedere la morte delle persone quando la toccano. Mentre è ricoverata, Nate, una vecchia fiamma, riappare, e i due devono affrontare il loro passato difficile e capire come usare il potere di Eva per tenere i loro amici—e loro stessi—vivi. Ma mentre Eva e Nate si riavvicinano, il killer diventa sempre più irrequieto nel suo tentativo di arrivare ad Eva.

Titolo: Call Me Grim
Autore: Elizabeth Holloway
Data di pubblicazione: 9 Settembre 2014

 
Trama: Il furgone avrebbe potuto trasformare Libbi Piper in un Libbi Pancake—e lo avrebbe fatto, se Aaron non le avesse salvato la vita. Il problema? Aaron è il locale Mietitore.. e l'unico motivo per cui ha salvato Libbi è perchè gli serve qualcuno che prenda il suo posto. Ora, Libbi ha due giorni per scegliere tra morire, come avrebbe dovuto, o vivere una vita solitaria come Incarnazione della Morte. E la scelta passa da difficile a terribile quando scopre che il suo migliore amico è segnato: condannato ad essere un assassino. Libbi potrebbe avere una settimana per fermare gli omicidi e sistemare il marchio.. ma solo se accetta il lavoro di Aaron come Mietitrice, intrapolando se stessa nella città per sempre, invisibile e inudibile per tutti tranne che per i nuovi morti. Ma, se rifiutasse? Il suo migliore amico andrà dritto all'inferno.

10 commenti:

  1. Oddio le trame mi ispirano tutte *_* Quello che mi attira di più però è Get Even!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ispira molto anche a me, su Goodreads lo descrivono come un incrocio tra The Breakfast Club e Pretty Little Liars :D

      Elimina
  2. "Falls the Shadow" mi ispira un sacco (anche perchè mi fa pensare un pochino a "Orphan Black", una delle mie serie tv preferite!), ma devo ammettere che anche "Call me Grim" promette bene! *___* Specie se condito con la giusta dose di umorismo, potrebbe rivelarsi decisamente divertente, secondo me! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente mi è caduto l'occhio su parecchi libri young adult a tema mietitori, ma ancora non ne ho letto nessuno. Effettivamente i mietitori ci mancavano ahah xD

      Elimina
  3. Non mi parlare delle wishlist chilometriche... ne so qualcosa. E anche io a volte penso che una vita sola (e un portafogli solo) non mi basteranno mai! Oddio :')
    Comunque tutte interessantissime le trame, quella che mi ispira di più è quella di Get Even! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia un problema che abbiamo tutte noi lettrici ç_ç Non ho mai sentito nessuna di noi dire 'Oh la mia wishlist è così corta..' ahaha xD

      Elimina
  4. 200.... wow sono tantissimiiiii e quando sono così tanti non sai dove mettere le mani.... ormai il mio portafogli non mi guarda più in faccia.... viviamo separati XD ti capisco tantissimo!!!
    per i libri mi interessa moltissimo Made for you , e Falls The Shadow ( cover bellissima)
    *^* ... un baciooo .... e supporto la tua causa contro le WL troppo lunghe... dovreberò mette più libri gratis ahahhaha farebbero felici tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo aprire una raccolta fondi per le povere lettrici dalle wishlist chilometriche ahaha xD

      Elimina
  5. Come ti capisco!!
    Ci pensavo proprio l'altro giorno.. ho ancora tanti libri da leggere, i classici, libri contemporanei... come farò???!!! @.@
    ps: fai benissimo a leggere i libri in lingua, brava :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi libri @.@ Non ci pensiamo, o ci vien male xD

      Elimina