martedì 29 aprile 2014

Novità della settimana (28 aprile/4maggio)

Ciao a tutti! Sono un po' in ritardo con la tabella di marcia perchè quando mi metto a tradurre non mi stacco più finchè non ho finito lol Ieri ho terminato la traduzione di Transfer di Veronica Roth, il prossimo ebook in arrivo per il Short Story Project! In settimana sarà pronto! Ne approfitto per dire a chi si è iscritto ultimamente che riceverà i primi due ebook insieme a quello in arrivo! Detto questo, oggi c'è stata un'altra cosa che mi ha distratto. Una delle gatte che girano in zona (è randagia, ma a quanto pare ci ha preso in simpatia) ha deciso di venire a partorire proprio qui. L'anno scorso ho adottato una delle sue figlie, e ora sono letteralmente innamorata di questi quattro topolini rossi. Fosse per me li terrei tutti, ma appena la mamma li avrà svezzati cerchermo di trovargli una casa. Ma sono un amore. Sono quattro e tutti rossi. In pieno Weasley style. Ma basta divagare, parliamo di libri e di novità!

Titolo: Gray
Autore: Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
29 Aprile 2014

Trama: Dorian osserva l'Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. È il serpente oscuro che l'ha condannato a un inferno in terra: l'immortalità. Cent'anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione. Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. È prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l'arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto. In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate. 

Titolo: Non cambiare mai (The Secret #3)
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
30 Aprile 2014
 

Trama: A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l’atteggiamento frivolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e che minaccia di farla crollare.. Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia emergere e divorare ogni cosa, c’è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory. Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore..

Titolo: Se solo l'amore fosse così semplice
Autore: Jill Mansell
Editore: Tre60
Prezzo:
14 Euro            
Data d'uscita:
30 Aprile 2014
 
 

Trama: Sono trascorsi diciotto anni da quando Lara Carson se n'è andata da Bath, senza dare alcuna spiegazione né alla sua famiglia, né ai suoi amici, né tanto meno al suo fidanzato, Flynn. Dopo diciotto anni di silenzio, Lara torna a Bath in occasione del funerale del padre. Con lei c'è Gigi, la figlia teenager che per tutto quel tempo ha cresciuto da sola. Ma non appena Lara mette piede in città, il passato che lei aveva respinto le viene subito incontro: ritrova Evie, l'amica del cuore che sta per sposarsi, o così crede; lo stesso Flynn, sempre più attraente e pronto a sedurla di nuovo. Ma come reagirà quando verrà a conoscenza dell'inconfessato segreto che ha portato Lara lontano da lui? Il tempo da recuperare è tanto… forse troppo. 

Titolo: La verità di Amelia
Autore: Kimberly McCreight
Editore: Nord
Prezzo:
16,40 Euro            
Data d'uscita:
30 Aprile 2014
 
 
 

Trama: Mentre il taxi si fa largo nel traffico, Kate ripensa a quanto è successo pochi minuti prima. Una telefonata l'ha costretta a lasciare la riunione che potrebbe decidere la sua carriera. Una telefonata che lei non si sarebbe mai aspettata di ricevere: la preside del Grace Hall, uno degli istituti privati più esclusivi di New York, l'ha chiamata per informarla che, dopo essere stata scoperta a copiare, sua figlia Amelia è stata sospesa con effetto immediato. Eppure quei pensieri svaniscono nell'istante in cui Kate si trova davanti a una scena surreale. L'ingresso della scuola è illuminato dai lampeggianti della polizia, dei vigili del fuoco e di un'ambulanza. E il mondo di Kate cade a pezzi. Amelia si è suicidata lanciandosi dal tetto dell'edificio. La sua adorata figlia non c'è più. Chiusa in un bozzolo di dolore e sensi di colpa, Kate trascorre i primi giorni nella più profonda disperazione. Ma poi riceve un SMS anonimo: Amelia non si è buttata. Cosa significa? Possibile che la verità sia diversa da quella delle autorità scolastiche? Possibile che ci sia un'altra verità? Kate deve saperlo. Deve raccogliere le forze per scandagliare la vita della figlia, una vita ricca di sfaccettature di cui lei neppure sospettava l'esistenza. E una domanda inizia a tormentarla. Chi era veramente Amelia? Solo trovando la risposta, Kate potrà rendere giustizia alla figlia. Solo così riuscirà a portare alla luce la verità di Amelia.  

12 commenti:

  1. Gray non vedo l'ora di averlo fra le mie mani, invece ho abbandonato da un bel po' la Sorensen. Io invece aspetto con ansia Una ragione per vivere di Rebecca Donovan. Doveva uscire domani, invece hanno rimandato all'otto Maggio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai i new adult li ho un po' abbandonati :/ Oltre a non essere attratta dalle storie che trattano, la maggior parte sono trilogie. Troppi libri per delle storie così insulse :/

      Elimina
  2. Uh "Gray"!! Il prezzo è un po' altino, ma non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mondadori purtroppo non è tra le più economiche, ma pubblica sempre dei bei libri :)

      Elimina
  3. Anche a me ispira "Gray", spero di trovarlo in biblioteca ^.^
    Aww, i micini alla Weasley style che cariniiii *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono adorabili ** Due sono rossissimi, neanche a farlo apposta, li chiamerò Fred e George xD

      Elimina
  4. Mi accodo: anche a me ispira tantissimo Gray! *-*
    E anche La Verità di Amelia, a dirla tutta :3
    I miciniiii *____* anche le mie gattine partoriranno a breve! Considerando che sono quattro, avrò un arsenale di esserini miagolanti che mi girano in giardino D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, finirai sepolta dai gattini! Buona fortuna xD

      Elimina
  5. Gray dev'essere un bel libro ma vorrei attendere qualche parere a riguardo. Invece ho preso La verità di Amelia perchè ne hai parlato e non lo conoscevo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gray mi ispira moltissimo :D Aspetto anche io buone nuove a tal proposito ;)

      Elimina