martedì 15 aprile 2014

Cover Reveal #5: Il marchio di Atena di Rick Riordan

E a proposito di Rick Riordan, finalmente è stata rivelata la copertina per l'edizione italiana del terzo romanzo della serie Eroi dell'Olimpo, Il marchio di Atena. Giusto in tempo, visto che il libro uscirà la prossima settimana! Non sto a dirvi quanta voglia abbia di mettere le mani su questo libro, visto che sto adorando questa seconda serie dedicata a Percy Jackson perfino più della prima! Da quel che possiamo intuire dalla trama, questo terzo capitolo sembra tornare al punto di vista dei semidei greci, con particolare attenzione per Annabeth. Non riprenderà dal momento in cui ci eravamo interrotti nel secondo libro, ma ci racconterà cosa hanno combinato i greci mentre Percy era alle prese con i romani, mostrandoci la loro ricerca di Percy e il loro viaggio verso Roma. Insomma per il fatidico incontro tra greci e romani sembra dovremo aspettare ancora, ma che importa. Datemi questo libro e nessuno si farà male!

Titolo: Il marchio di Atena (Eroi dell'Olimpo #3)  
Autore: Rick Riordan  
Editore: Mondadori   
Pagine: 528   
Uscita: 22 aprile 2014

Trama: Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei Romani, senza alcun ricordo a parte il nome di Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra Greci e Romani si sta scatenando la guerra, e a bordo della Argo II, la nave volante creata da Leo, cerca di raggiungere il Campo Giove insieme a Jason e Piper. Certo il natante, che ospita a bordo un drago di bronzo sputafiamme, non ha un'aria amichevole: i Romani capiranno che la loro è una missione di pace? E la pace, quanto durerà? Atena, infatti, ha affidato ad Annabeth, sua figlia, una terribile missione: «Segui il marchio di Atena. Vendicami.» Percy si ricorderà dei suoi vecchi amici, o sarà passato dalla parte dei Romani? Il gruppo di semidei dovrà scoprirlo in un viaggio per terra e per mare alla volta della splendida e terribile Roma.

Cosa ne pensate? Personalmente non è tra le mie preferite, spero che dal vivo sia un po' meno gialla lol Quel che è certo è che non vedo assolutamente l'ora di leggere questo libro! 

3 commenti:

  1. A me piace! *^* da settimana scorsa mi sono messa a cercare l'eroe perduto su cmprovendolibri o libraccio perché voglio iniziare a leggere questa serie!! ma non lo trovo da nessuna parte ç____ç io continuo a controllare comunque.. mal che vada lo comprerò su amazon ma costa parecchio =.=

    RispondiElimina
  2. Quoto completamente il commento di Leda ç.ç

    RispondiElimina
  3. E' gialla biochetasi D:
    però sono contenta dell'uscita *w*

    RispondiElimina