martedì 25 marzo 2014

Novità della settimana (24/30marzo)

Buona settimana a tutti! In questi giorni ho un po' la testa fra le nuvole, vi capita mai? :3 Ma non lasciamoci distrarre! Marzo continua a deliziarci con un'altra carrellata di libri davvero interessanti! Io sono attirata in particolar modo da E poi ti ho trovato e da Un giorno, forse che oltre ad avere una copertina davvero bellissima, ha un'altra particolarità: è il primo libro della simpatica attrice Lauren Graham, famosa soprattutto per il telefilm Una mamma per amica. Curiosissima! E voi? Cosa vi attira?:)

Titolo: Un giorno, forse 
Autore: Lauren Graham
Editore:
Sperling & Kupfer
Prezzo:
17,90 Euro            
Data d'uscita:
25 Marzo 2014


Trama: Quante volte Franny Banks, passeggiando sulla Quinta Avenue con gli anfibi e l'uniforme da cameriera, si è detta: Un giorno, forse, camminerò su questa strada con i tacchi alti e il portamento da vera diva. Quando è arrivata a New York, aspirante attrice e aspirante molte altre cose, Franny aveva un piano: sfondare nel cinema nel giro di tre anni. Ora ne sono passati due e mezzo, e le cose non stanno andando esattamente come sperato. La sola parte che ha ottenuto è stata in uno spot pubblicitario di imbarazzanti maglioni natalizi, e gli unici fan sono i suoi due coinquilini. Forse è il caso di trovarsi un piano B, come le consigliano tutti: Franny già si vede mentre torna a casa da suo padre, sposa l'ex fidanzato storico e "si sistema". Eppure, dentro di sé, sa che non è ancora pronta a tradire il suo sogno e non vuole rinunciare a seguire le orme dei suoi idoli: Diane Keaton e Meryl Streep. La svolta arriverà inaspettata, come in una battuta fuori copione: un giorno, durante lo spettacolo di fine corso alla scuola di recitazione, Franny cade rovinosamente sul palco. Sembra la fine della sua carriera mai decollata, e invece sarà il vero inizio. Tra esilaranti avventure sul set, incontri bizzarri, provini assurdi e un amore inatteso, Franny scoprirà che la vita può sorprenderti molto più di un film. 

Titolo: Afterlife (Afterlife #1) 
Autore: Stephanie Hudson
Editore:
DeAgostini
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
25 Marzo 2014


Trama: Keira si trasferisce negli USA per iniziare una nuova vita dopo l'incidente che le ha cambiato l'esistenza. A Evergreen Falls inizia a lavorare in un locale, l'Afterlife, gestito da una ricchissima famiglia, i Draven, che si fanno vedere in città solo qualche settimana all'anno. La sera del loro arrivo, Keira scopre che l'uomo che da qualche tempo "incontra" nei suoi sogni è Dominic Draven: il ragazzo è tanto scostante nella realtà quanto premuroso nei suoi sogni. Da quel momento, Keira viene risucchiata in un mondo di cui non immaginava l'esistenza, fatto di demoni e angeli, ma che la attrae come un'ossessione, e più il sentimento che la lega a Dominic cresce, più sarà difficile per lei decidere se fidarsi e rimanere o scappare dalla follia che la consuma.

Titolo: Una ragione per restare (Il nostro segreto universo #2) 
Autore: Rebecca Donovan
Editore:
Newton Compton
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
27 Marzo 2014


Trama: Tutti a scuola conoscono il segreto di Emma Thomas. Il suo silenzio l'ha portata a un passo dalla morte, ma adesso è tutto finito e nessuno potrà più farle del male. Ora Emma può riprendere in mano la sua vita, circondata dall'affetto della sua grande amica Sara e dall'amore di Evan, che le è stato sempre accanto. Di notte però gli incubi non smettono di tormentarla, e quando sua madre torna a cercarla, Emma scopre che il passato non si può cancellare e che certe ferite sono indelebili. Solo una persona riesce a darle la tranquillità di cui ha bisogno: un ragazzo solitario e misterioso che sembra capirla meglio di tutti, più di quanto possa fare il suo amato Evan...

Titolo: E poi ti ho trovato 
Autore: Patti Callahan Henry
Editore:
Nord
Prezzo:
16,40 Euro            
Data d'uscita:
27 Marzo 2014

Trama: È un segno, quello che Kate ha aspettato e temuto per tredici anni. Un segno che potrebbe mandare in frantumi la sua intera esistenza, schiacciandola sotto il peso di ricordi dolorosi: il test di gravidanza positivo, la consapevolezza di essere troppo giovane per diventare madre, le pratiche per l'adozione. Ma ecco che, dopo tredici anni, sua figlia l'ha trovata. E vuole conoscerla. E una richiesta di amicizia su Facebook, ciò su cui Emily ha perso il sonno. Una richiesta che potrebbe consentirle di capire perché sua madre l'ha abbandonata. Emily è stata adottata da una famiglia affettuosa, che non le ha mai fatto mancare nulla. Però lei ha bisogno di conoscere la verità, anche a costo di essere rifiutata un'altra volta. Quando Kate aveva rinunciato a Emily, era convinta che non l'avrebbe mai più rivista. Invece il destino ha deciso di regalarle una seconda occasione. Per Kate, conoscere Emily significherà ripercorrere gli avvenimenti che l'hanno portata a prendere la decisione più difficile della sua vita, fare i conti col proprio passato e infine perdonare se stessa. Per Emily, incontrare Kate significherà colmare il vuoto che si porta dentro da sempre, affrontare le proprie paure e scoprire che l'amore non conosce limiti né confini. Per entrambe, sarà l'inizio di un cammino costellato di sorprese. 

Titolo: La sognatrice errante (La stagione della falce #1) 
Autore: Samantha Shannon
Editore:
Salani
Prezzo:
16,80 Euro            
Data d'uscita:
27 Marzo 2014

Trama: Londra, 2059. Paige Mahoney, diciannove anni, è una sognatrice errante, una chiaroveggente e, nel suo mondo, Scion, commette tradimento semplicemente respirando. È per questo che lavora in segreto in una piccola cosca criminale alle dipendenze di un uomo di nome Jaxon Hall. Il suo compito: monitorare l'attività eterica della sua sezione per controllare gli altri veggenti. Ma in un giorno di pioggia la sua vita cambia per sempre. In seguito a un'improvvisa ispezione su un treno, Paige scopre di avere dei poteri molto superiori a quelli di una comune veggente. Aggredita, drogata e rapita, viene trasportata nella perduta Oxford, una città tenuta segreta per duecento anni, controllata dalla potente e spietata razza dei Refaim. Paige viene assegnata a un Decano, un Ref di una bellezza indecifrabile e terribile, e dai piani misteriosi. Lui è il suo padrone. Il suo allenatore. Il suo nemico naturale. Ma è anche l'unico che può insegnare a Paige come sopravvivere in questa prigione, dove altrimenti sarebbe destinata a morire... Un racconto di coraggio, eroismo e amore fuori dagli schemi: un'avventura verso la libertà e l'indipendenza.

8 commenti:

  1. Ma che bellina la cover di E poi ti ho trovato! ** anche un giorno forse ha una cover carina..
    Comunque Afterlife mi ispira, l'ho messo in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la cover di Un giorno, forse! Spero che il contenuto sia all'altezza **

      Elimina
  2. Un giorno, forse sembra davvero carino, almeno dalla trama *w* l'ho aggiunto alla mia WL! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho messo in WL *_* Da leggere assolutamente :3

      Elimina
  3. E poi ti ho trovato e Un giorno, forse ispirano molto anche me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poterli leggere presto **

      Elimina
  4. Un giorno, Forse dev'essere carino. Io adoravo Lauren Graham quindi sarebbe più la curiosità di leggere e scoprire il suo stile che altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosissima! Come attrice l'ho sempre trovata molto divertente, vedremo come scrittrice :)

      Elimina