lunedì 3 febbraio 2014

Novità della settimana (3/9 febbraio)

Buon lunedì a tutti! Come al solito iniziamo la settimana con le novità che in questi giorni invaderanno le nostre librerie! Un'altra settimana molto ghiotta, devo ammettere. Sotto ai riflettori ci sono soprattutto l'arrivo di una nuova serie, Chrysalis, e il ritorno di Kerstin Gier, già acclamata autrice della Trilogia delle Gemme (che ho amato!). Questi due titoli finiscono dritti sulla mia wishlist. Personalmente trovo molto intrigante anche l'ultimo titolo! Quali novità vi piacerebbe portarvi a casa?:)

Titolo: Chrysalis (Newsoul #1)
Autore: Jodi Meadows
Editore:
Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
4 febbraio 2014


Trama: Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima. Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le la battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide? 

Titolo: Mi arrivi come da un sogno
Autore: Diego Galdino
Editore:
Sperling & Kupfer
Prezzo:
16,90 Euro            
Data d'uscita:
4 febbraio 2014


Trama: Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell'incantevole cittadina di Siculiana, si ripete ogni estate uno spettacolo meraviglioso. Centinaia di tartarughine rompono il guscio e vengono alla luce, pronte a tuffarsi in mare tutte insieme, come un'onda in senso contrario. Da quand'è nata, Lucia non si è mai persa uno 'sbarco', come lo chiama l'adorata nonna Marta. Tranne questa volta: l'hanno appena chiamata da un importante giornale romano, e il suo sogno di diventare giornalista sta per avverarsi. Tre mesi a Roma, tre mesi per prendere finalmente in mano la propria vita. Certo, le mancheranno il rumore dei passi di papà, gli odori buoni della cucina della nonna, e la spiaggia delle tartarughine... E poi c'è Rosario, il suo fidanzato - forse, però, un po' di lontananza farà bene a entrambi. Quel che Lucia non ha messo in conto è un affascinante imprevisto: si chiama Clark Kent (nessuna parentela), lavora nella Sezione Cultura del giornale, ed è un americano innamorato di Roma. E tra una passeggiata a Villa Borghese e un friccico di luna, tra i due ben presto nasce qualcosa di molto forte... Peccato che il destino abbia un piano tutto suo. Un piano che metterà Clark di fronte a una domanda impossibile: che succederebbe se Lucia, di punto in bianco, per un incidente stupido e assurdo, si dimenticasse del suo amore, e Clark dovesse... farla innamorare di nuovo?  

Titolo: Silver (La trilogia dei sogni #1)
Autore: Kerstin Gier
Editore:
Corbaccio
Prezzo:
16,40 Euro            
Data d'uscita:
6 febbraio 2014


Trama: Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un'ascia in mano. I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall'aspetto satanico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell'inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcuni frasi che capta durante il giorno, sembra che loro siano colpevoli della presenza di Liv nei propri sogni. Come è possibile?  
  
Titolo: Le cose che sai di me
Autore: Clara Sánchez
Editore: Garzanti
Prezzo:
18,60 Euro            
Data d'uscita:
6 febbraio 2014


Trama: Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull’aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All’improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro. Non può fare a meno di ripensare alla donna dell’aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta.

Titolo: Reviver
Autore: Seth Patrick
Editore: Newton Compton
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
6 febbraio 2014


Trama: Nessuno può identificare un assassino meglio della sua vittima... I membri del Forensic Revival Service lo sanno bene: la loro specialità è risvegliare i cadaveri per qualche istante, in modo che le vittime di omicidio possano fornire indicazioni dirette, raccontare com'è andata e dare informazioni decisive sui colpevoli. A comunicare con i morti sono i reviver: uomini e donne che mettono le loro eccezionali facoltà al servizio della giustizia. Dodici anni dopo la scoperta del primo reviver, infatti, i "risvegli" sono ormai considerati una routine investigativa e la testimonianza dei cadaveri è ammessa in tutti i tribunali. Jonah Miller è uno dei reviver più dotati. La sua percentuale di successi è altissima. Un giorno però, dopo aver risvegliato la vittima di un brutale omicidio, Jonah viene a contatto con una terrificante presenza. Qualcosa lo sta osservando. E attende. Miller riferisce quanto accaduto ai suoi superiori, ma nessuno sembra dar peso alla cosa. Poi però Daniel Harker, il giornalista che ha scoperto i reviver, viene ucciso, e per Jonah comincia una lenta discesa all'inferno. Cercando di far luce sull'omicidio, il giovane reviver si imbatte in verità che sono state tenute a lungo nascoste e che rischiano di far crollare tutto ciò in cui lui ha sempre creduto...  

9 commenti:

  1. Chrysalis e Silver sono sicuramente quelli che mi attirano di più *-* però anche gli altri sono interessanti!

    RispondiElimina
  2. Silver *-* non vedo l'ora di averlo, mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! Speriamo sia buono come l'altria trilogia dell'autrice **

      Elimina
  3. Voglio leggere assolutamente Mi arrivi come da un sogno e il nuovo libro della Sànchez

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clara Sánchez non mi fa impazzire, avevo iniziato un suo libro, ma l'ho abbandonato quasi subito. Devo lavorarci su :/

      Elimina
  4. Anch'io ho puntato Chrisalis e Silver, ma non avevo notato Reviver, sembra molto interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reviver l'avevo subito snobbato per la copertina inquietante, ma sembra davvero interessante *_*

      Elimina
    2. Idem! XD è davvero terrificante, ma farò uno sforzo di ignorarla e concentrarmi sulla trama! :P

      Elimina