lunedì 17 febbraio 2014

Novità della settimana (17/23 febbraio)

Nuovo giro, altra corsa! Anche questa settimana ci sono diversi titoli interessanti! E le wishlist si allungano sempre di più! Credo che di questo passo le nostre wishlist diventeranno più corpose di un intero libro, roba da crearci una libreria. Personalmente sono stuzzicata da tutti i titoli, tranne forse Innamorarsi di una stella. Mi ricorda certe fanfiction che ho scritto da ragazzina, ma mai dire mai lol 

Titolo: La Bella e la Bestia
Autore: Vanessa Rubio-Barreau
Editore: Mondadori
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
18 febbraio 2014
 
Trama: C'era una volta, tanto tempo fa, un ricco mercante. Era vedovo e aveva sei figli, tre maschi e tre femmine. Era un uomo buono e generoso e voleva bene a tutti e sei, ma una sola era la sua prediletta: Belle. Il ricco mercante possedeva tre grandi navi che solcavano i mari del mondo, ma un brutto giorno una tempesta le travolse e le fece affondare. L'uomo perse tutto e la famiglia fu costretta a trasferirsi in campagna. Quando il padre tornò per la prima volta in città, mentre le sue sorelle pretendevano abiti, cappellini e belletti, Belle chiese soltanto una rosa. Fu così che, per accontentarla, il mercante cadde nell'inganno della Bestia, il mostruoso padrone di un castello stregato. Solo Belle può placare la collera della Bestia, derubata della sua rosa più rara: svelando il segreto nascosto nel passato del suo carceriere e sciogliendo l¿incantesimo che restituirà a entrambi la libertà e l'amore.
 
Titolo: La cacciatrice di fate (The Falconer #1)
Autore: Elizabeth May
Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo:
16,90 Euro            
Data d'uscita:
18 febbraio 2014
 
Trama: Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.
 
Titolo: L'estate del coniglio nero
Autore: Kevin Brooks
Editore: Piemme
Prezzo:
15 Euro            
Data d'uscita:
18 febbraio 2014
 
Trama: È un'estate torrida e Pete ha già passato diverse settimane senza fare altro che ciondolare per casa. Fino a quando una telefonata gli cambia la vita per sempre. È Nicole, gli chiede di vedersi. Presto si separeranno, ognuno per la propria strada, il college, Parigi... Sarebbe bello incontrarsi per l'ultima volta con il gruppo dei vecchi amici, solo loro quattro: Pete, Nicole, Eric e Pauly. Pete le chiede di Raymond, anche lui è un vecchio amico, fa parte del gruppo. È vero, è un tipo strano, sembra vivere in un mondo tutto suo al cui centro c'è un coniglio nero; ma Pete gli è molto legato e vuole che sia con loro. Quella notte, però, quando si trovano al luna park, Raymond scompare. E anche Stella Ross, una ragazza del loro liceo diventata famosa. Tutti pensano che i due eventi siano collegati, che Raymond lo strano sia il colpevole. Pete vuole dimostrare a ogni costo che si sbagliano, ma quando segreti, rancori e vecchie gelosie mettono gli amici uno contro l'altro, anche le sue certezze cominciano a incrinarsi...
 
Titolo: Innamorarsi di una stella (Love #1)
Autore: Tina Reber
Editore: Nord
Prezzo:
16,40 Euro            
Data d'uscita:
20 febbraio 2014
 
Trama: Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell'attenzione. Per uno degli attori più pagati di Hollywood, gestire l'entusiasmo delle fan e l'invadenza dei paparazzi fa parte del lavoro. Eppure non gli era mai capitato di dover fuggire da un'orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi. Dopo l'ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster, anzi la sua sola presenza la infastidisce. Tuttavia, quando Ryan Christensen si precipita all'interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno, bensì un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi sempre in agguato e fan disposte a tutto pur di rovinare il loro rapporto. La relazione tra Ryan e Taryn sarà abbastanza forte da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi riusciranno a dividerli?  
 
Titolo: Perdonami, Leonard Peacock
Autore: Matthew Quick
Editore: Salani
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
20 febbraio 2014
 
Trama: Leonard è un ragazzo che sta per compiere diciotto anni. Si sta preparando per andare a scuola, e nello zaino mette anche una pistola. Perché proprio in questo giorno, per lui speciale, ha deciso di compiere un omicidio. Vuole uccidere un ragazzo che si chiama Asher Beal, una volta suo amico, e poi vuole togliersi la vita. Intende compiere questo omicidio-suicidio con la p-38 appartenuta a suo nonno. Ma prima di compiere questo folle gesto, desidera salutare quattro persone, quelle che lui ritiene siano le più importanti della sua vita. Ignorato dal padre e dalla madre, le persone che intende salutare sono il suo vicino di casa appassionato di Humphrey Bogart, il suo insegnante di tedesco, un suo compagno di classe e pochi altri. Decide di confezionare per loro dei regali da distribuire loro prima di impugnare la p-38.  

16 commenti:

  1. Voglio assolutamente la bella e la bestia! *O* e ovviamente andrò a vedere il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso lo loggerò anche io ** E il film è d'obbligo ** E' uno dei pochissimi 'remake' in uscita quest'anno che sembrano promettenti :)

      Elimina
  2. 'La cacciatrice di fate' lo prenderò!
    'La bella e la bestia' sarebbe un remake?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso sia più un remake che un retelling. La storia più o meno è quella classica da quanto ho capito:) Il libro è legato ad un film in uscita!

      Elimina
  3. Mmmhh! Che bella rivisitazione della bella e la bestia! E che cover poi! *^* Dritto nella WL!!

    RispondiElimina
  4. la cacciatrice di fate sembra molto molto bello *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi fanno impazzire le fate, ma sembra interessante! :)

      Elimina
  5. Ahahah credo che tutte abbiamo scritto, almeno una volta nella vita, una fanfiction simile ad Innamorarsi di una Stella xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio quello che ho pensato anche ahaha xD Io per esempio ne ho scritta una su Zac Efron in cui lui si innamorava di una ragazza normale, che ovviamente ero io u___u e sono riuscita sproloquiare fino a raggiungere quasi 200mila caratteri lol Un libro fatto e finito u__u

      Elimina
  6. L'estate del coniglio sembra davvero bello! Anche La cacciatrice di fate mi attira! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate del coniglio nero ha una cover davvero inquietante. Fa pensare a Donnie Darko lol

      Elimina
  7. La Cacciatrice di Fate e Innamorarsi di una stella mi ispirano! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cacciatrice di Fate sembra promettente **

      Elimina