martedì 28 gennaio 2014

Novità della settimana (27 gennaio/2 febbraio)

So che molti di voi avranno già male al portafoglio lol Ecco i nuovi arrivi della settimana! Una settimana davvero ricca che era attesa da molti (me compresa ovviamente!).  Personalmente il libro che attendevo di più tra questi è l'ultimo delle Kane Chronicles, del mio adorato Rick Riordan, ma mi ispira molto anche la duologia Just One Day, anzi approfittiamone per dire alla Mondadori che questa sua bella iniziativa di pubblicare un'intera duologia in un colpo solo è davvero ottima, nonostante le copertine. Spero ripeteranno l'impresa presto! Qual'è il libro su cui non vedete l'ora di mettere le mani? :)

Titolo: The Elite (The Selection #2)
Autore:
Kiera Cass
Editore:
Sperling & Kupfer
Prezzo:
17,90 Euro            
Data d'uscita:
28 gennaio 2014


Trama: Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai. 

Titolo: L'ombra del serpente (The Kane Chronicles #3)
Autore:
Rick Riordan
Editore:
Mondadori
Prezzo: 17 Euro            
Data d'uscita:
28 gennaio 2014
 

Trama: Apophis, il serpente del Caos, minaccia di sprofondare il mondo intero nella tenebra eterna. Carter e Sadie Kane si trovano ad affrontare un compito impossibile: distruggerlo una volta per tutte. Da soli, perché i maghi della Casa della Vita sono impegnati in una terribile guerra intestina e nessuno degli dei può aiutarli a combattere contro le forze del Caos. L'unica speranza è un antico incantesimo che potrebbe trasformare la stessa ombra del serpente in una potente arma contro di lui, ma la formula è andata persa da oltre un millennio. Per riuscire a recuperarla, i fratelli Kane saranno costretti a fidarsi del fantasma assassino di un potentissimo mago, che potrebbe condurli fino all'ombra del serpente, oppure alla morte, nelle profondità degli Inferi..

Titolo: Doctor Sleep (The Shining #2)
Autore:
Stephen King
Editore:
Sperling & Kupfer
Prezzo: 19,90 Euro            
Data d'uscita:
28 gennaio 2014
 
 

Trama: Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un'eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell'ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l'indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l'evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l'esistenza e l'anima della ragazzina. Sulle superstrade d'America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.  

Titolo: Per un giorno d'amore (Just one day #1)
Autore:
Gayle Forman
Editore:
Mondadori
Prezzo: 14,90 Euro            
Data d'uscita:
28 gennaio 2014
 
 

Trama: Sono finite le superiori e Allyson e la sua migliore amica Melanie ricevono in regalo il tanto sognato tour in Europa. A Stratford-upon-Avon il paese dove nacque Shakespeare, conoscono Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte. Allyson se innamora all'istante con la struggente intensità della giovinezza. La mattina seguente lo incontra di nuovo e parlando con lui come se lo conoscesse da sempre, Allyson gli confessa la sua delusione per non aver visto Parigi. Il giovane attore si offre di accompagnarla... per un giorno. Un giorno soltanto, ma sarà il giorno che cambierà per sempre la vita di Allyson, che dopo una notte d'amore si risveglia sola senza sapere che fine abbia fatto Willem..

Titolo: Per un anno d'amore (Just one day #2)
Autore:
Gayle Forman
Editore:
Mondadori
Prezzo: 14,90 Euro            
Data d'uscita:
28 gennaio 2014
 
 

Trama: L'affascinante Willem dopo l'incontro fatale con Allyson non aveva intenzione di abbandonarla ma non poteva certo prevedere di imbattersi in una banda di skinhead che gli provocano una commozione cerebrale. È già passato un giorno da quando ha lasciato la dolce Allyson. Willem è sparito all'improvviso dalla sua amata. E per Allyson, che si è ritrovata sola, sta sparendo ogni speranza di ritrovarlo. Lei non sa nulla di lui. Lui non ha nulla che possa ricondurlo a lei. La passione per il teatro porterà il giovane attore in giro per il mondo. Con l'indelebile ricordo nel cuore di un amore durato solo una notte... Ma il destino di due autentici innamorati non può essere così crudele... 
 
Titolo: Onyx (Lux #2)
Autore:
Jennifer L. Armentrout
Editore:
Giunti
Prezzo: 12 Euro            
Data d'uscita:
29 gennaio 2014
 

Trama: Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie. 

Titolo: Anime Legate (L'accademia dei vampiri #5)
Autore:
Richelle Mead
Editore:
Rizzoli
Prezzo: 14,90 Euro            
Data d'uscita:
29 gennaio 2014
 

Trama: Per Rose Hathaway è arrivato il giorno del diploma. Da oggi non sarà più un'allieva della St. Vladimir, ma un guardiano a tutti gli effetti. Dove andrà? Chi sarà chiamata a proteggere? Lei spera di essere assegnata alla custodia della sua migliore amica Lissa, ma non sembrano esserci molte possibilità. Rose ha commesso tanti errori, è fuggita due volte dalla scuola. Non dà l'idea di essere la persona giusta cui affidare l'ultima discendente di una nobile famiglia Moroi. E adesso sta per lanciarsi nell'ennesimo e più grave azzardo: ha scoperto che c'è un modo per far tornare umano il suo grande amore Dimitri, diventato un sanguinario Strigoi. Per riuscirci dovrebbe mettere in pericolo la vita di Lissa. Davvero potrebbe sacrificare la sua migliore amica per amore?

14 commenti:

  1. Doctor sleep deve essere mio al più presto!!!! *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono una fan di King, ma ultimamente ho letto un suo libro davvero bello. Devo approfondire :)

      Elimina
  2. L'accademia dei vampiri è una saga che vorrei iniziare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non amo i vampiri, ma ne ho sentito parlare molto bene. Chissà :)

      Elimina
  3. Bene, non posso pronunciarmi perchè non li conosco poi più di tanto. Cioè solo di Onyx ho letto il primo libro, Obsidian, ma non il secondo. Però quello di King mi ispira!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto Obsidian, ma non so se leggerò questo perchè non l'ho particolarmente amato :/ Vedremo xD

      Elimina
  4. Doctor Sleep lo voglio troppo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizia ad incuriosire anche me, dato tutto l'entusiasmo con cui è stato accolto :)

      Elimina
  5. Quello di King penso che lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo so, ci rifletterò! Prima occorre leggere il primo però :D

      Elimina
  6. Vorrei leggere Doctor Sleep, ma prima mi tocca leggere shining, così faccio le cose con ordine XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shining mi ha sempre inquietato così tanto xD

      Elimina
  7. Risposte
    1. Vedo che la serie è molto amata :D

      Elimina