sabato 11 gennaio 2014

IL PEGGIO DEL 2013

Scegliere i libri peggiori del mio 2013 è stato un po' più difficile che scegliere i migliori. Sono in pochi ad essere semplicemente brutti. Un libro deve proprio impegnarsi per essere definito così. Si trova sempre qualche lato positivo. Più che brutti definirei la maggior parte di questi libri deludenti. Deludenti rispetto ad un libro precedente dell'autore o della serie, deludenti rispetto alle recensioni sentite, deludenti rispetto alla moltissima pubblicità ricevuta. Quel che non è piaciuto a me, magari piace a voi! A parte Federica Bosco. La sua serie 'Mi piaci da morire' è davvero semplicemente brutta. Brutta brutta.

 Peggior Young Adult
Peggior New Adult
 Sequel/prequel più deludente
Peggior romanzo rosa
  Un inizio deludente
Scivoloni d'autore
 
 Il libro più deludente

23 commenti:

  1. Obsidian a me è piaciuto, mentre Warm bodies è stato un libro che mi ha lasciato indifferente. Alla fine della lettura non sapevo se mi era piaciuto o meno!
    Alcuni vorrei leggerli..ma vederli nel peggiore del 2013 mi scoraggia ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obsidian è stato proprio una delle mie spine nel fianco targata 2013 lol So che a molti è piaciuto davvero molto. Non ti far scoraggiare da me, magari a te piaceranno ;)

      Elimina
  2. Obsidian è a me è piaciuto e non vedo l'ora di iniziare il segreto della notte..
    Concordo invece con le coincidenze dell'amore D: che orrore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obsidian per me è stato un incubo ahah Il segreto della notte invece non è che proprio non mi sia piaciuto, ma sono rimasta molto delusa, non è all'altezza del primo libro :/

      Elimina
  3. AHAHAHA! Oddio obsidian riesce quasi ad essere in tutte le voci! :-D
    deve averti davvero traumatizzato!!

    su "le coincidenze dell'amore" condivido!! Mi pare che è finito anche nella mia top of the worst XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obsidian me lo sono sognato pure di notte ahah Purtroppo non mi è proprio piaciuto per niente. Idem Le coincidenze dell'amore, anche se quest'ultimo è un po' meglio in confronto xD

      Elimina
  4. A me Warm Bodies non è dispiaciuto, soprattutto visto l'argomento trattato XD
    Alla fine mi ci sono divertita XD

    RispondiElimina
  5. Sono felicissima di aver finalmente trovato qualcuno che la pensa come me su Warm Bodies! Yeahhhhh! Per Easy e The Vincent Boys non potrei essere più d'accordo, penso di aver dato 1 ad entrambi... forse a quello della Glines zero. Invece adoro la Hoover XD
    Ahahah Obsidian regna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Easy e The Vincent Boys sono state due letture prorpio raccapriccianti *brrr* Sarà che a me il New Adult come genere proprio non prende.

      Elimina
  6. ok, obsidian non ti è piaciuto, capito XD!
    Comunque per me è stata una lettura carina, ma niente di che...non capisco proprio certe bloggher che lo hanno definito"meraviglioso" "eccezionale""bellissimo"...vabbè saranno gusti...anche se mi sembrano un po troppo esagerate come reazioni, dire che un libro è bello è una cosa e dire che è meraviglioso è un altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh si :/ Alla fine per leggerlo lo si legge, non è pesante o scritto male, però sinceramente non capisco l'incredibile entusiasmo di certi lettori. Poi i gusti sono gusti :D Anche a me è capitato di amare alla follia serie che tutti odiavano ahah xD

      Elimina
  7. Warm Bodies mi era piaciuto (l'autore ha anche detto che non è un romanzo young adulto, nonostante le case editrici lo pubblichino per questo target) e Il Giardino dei Raggi di Luna anche. Oddio non chissà che, ma la Allen racconta favole e come tali vanno prese.
    Tutti gli altri li avevo invece evitati, tranne la Hoover: una vera delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Allen in linea di massima mi piace molto, ma Il Giardino dei Raggi di Luna non era nelle mie corde si vede xD La Hoover è molto dibattuta come autrice, c'è chi la adora a livelli quasi imbarazzanti con veri e propri fangirleggiamenti esaltatissimi e chi proprio non la manda giù. Spero di cambiare idea in futuro :)

      Elimina
  8. Devo dirti che fortunatamente di questa lista non ho letto nulla, anche se alcuni di questi libri sono sul mio Kindle.
    Obsidian non mi ha mai particolarmente ispirata, ma ho letto recensioni molto discordanti. C'è chi afferma che sia il libro perfetto, altri che come te invece mi dicono che non ne vale la pena...dovrò rifletterci bene prima di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti è molto dibattuto. Personalmente l'ho trovato del tutto inutile, niente di nuovo nè di entusiasmante, ma c'è chi lo ama alla follia, quindi tentar non nuoce:)

      Elimina
  9. Per fortuna che non ho ancora comprato Warm Bodies, ero molto indecisa se comprarlo o meno xD
    Obsidian è in dubbio, ho letto che qualcuno lo ha amato alla follia e altri a cui non è piaciuto..sono indecisa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tentar non nuoce :D Alla fine ognuno ha i suoi gusti, e questo è il bello!

      Elimina
  10. Non ne ho letto nessuno, ancora... per fortuna, hi hi hi! ;D

    RispondiElimina
  11. Direi che Obsidian ti è piaciuto parecchio XD Per quanto mi riguarda penso che il libro peggiore che ho letto nel 2013 sia "La caduta dei tre regni" Di Morgan Rhodes!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono la presidentessa del fan club di Obsidian ahaha xD Peccato per La caduta dei tre regni, sembrava interessante :/

      Elimina