martedì 15 ottobre 2013

Novità della settimana (14/20 ottobre)

Sono un po' in ritardo, ma eccomi! Questa è una settimana piuttosto interessante perchè arrivano in libreria dei libri molto attesi. I più felici saranno sicuramente i fan di Uno splendido disastro, che potranno finalmente leggerne il seguito. Anche i Potterhead faranno festa, a patto di avere in tasca qualche soldo in più da spendere lol Se volete sapere perchè, basta correre in fondo al post :)

Titolo: Tenebre e Ghiaccio (The Grisha #1) 
Autore: Leigh Bardugo 
Editore: Piemme 
Prezzo: 17 Euro          
Data d'uscita: 15 ottobre 2013

Trama: La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l'elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall'affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore. 

Titolo: Cursed (I segreti delle sorelle Cahill #2)
Autore: Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 Euro          
Data d'uscita: 15 ottobre 2013

Trama: New England, fine Ottocento. Cate Cahill è sempre innamoratissima di Finn, il ragazzo che ha conosciuto frequentando la misteriosa libreria dove ha scoperto il Libro proibito con la profezia su di lei e sulle sue sorelle. Cate, Maura e Tess sono streghe, una di loro, con i suoi poteri, potrà cambiare il corso della Storia, ma una di loro è destinata a morire prima della fine del secolo. Cate, che ha promesso alla madre di vegliare sulle sorelle, vive la rivelazione della profezia come un incubo. Ne è ossessionata. Ama troppo le sue sorelle e cerca di frenare la loro autonomia. Nella famiglia Cahill si scatena una guerra e Cate per salvare tutti rischia di perdere l’amore della sua vita. I libri della Spotswood sono tradotti in Francia, Germania, Spagna, Russia, Israele, Svezia e, per quanto siano diverse tra loro le culture e il folklore dei paesi in cui vengono letti, ovunque attraggono e intrattengono le giovani aspiranti streghe del nuovo millennio. 

Titolo: Il mio disastro sei tu (Beautiful #2)
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Prezzo: 17,60 Euro          
Data d'uscita: 17 ottobre 2013

Trama: «Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent’anni e non conosce l’amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga..

Titolo: Le favole degli animali
Autore: Esopo, Fedro, La Fontaine
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro          
Data d'uscita: 17 ottobre 2013

Trama: La tradizione favolistica avviata da Esopo, ma affinata e arricchita da Fedro e La Fontaine, ha sempre avuto come protagonisti privilegiati gli animali, simboli evidenti e cristallini di vizi e virtù squisitamente umani. Essi, infatti, data la loro psicologia univoca, si trasformano in maschere: la potenza per il leone, l’operosità per la formica, l’astuzia per la volpe. Nelle favole di Esopo, gli animali sono maestri di saggezza attraverso insegnamenti arguti che si fondono in una narrazione spontanea e originale e richiamano alla mente una vita condotta secondo ritmi ed esigenze autentiche. I suoi celebri apologhi, di cui presentiamo la raccolta completa, sono espressione dell’autenticità dei sentimenti e della semplicità di un vivere senza tempo. A Fedro gli animali consentono di dire la verità senza pericolo, coprendola con una maschera allegorica. La sua visione del mondo è cinica e rassegnata all’immobilismo sociale, priva della possibilità di oltrepassare i propri limiti, ma è arricchita da una comicità vivace, corposa e pittoresca. La Fontaine, curioso, caustico e acuto osservatore dei comportamenti dei suoi simili, si diverte a rivelare i tratti più oscuri e nascosti dell’animo umano, realizzando, dietro la finzione delle maschere degli animali, una serie di felicissimi ritratti. Amante della tradizione favolistica classica greca e latina, nella sua fortunatissima raccolta di favole se ne dimostra particolarmente debitore.

Concludo con un'uscita speciale! Questa settimana, precisamente il 17 ottobre, in libreria torna Harry Potter con una veste tutta nuova in occasione del suo 15° anniversario! La traduzione purtroppo è quella firmata Bartezzaghi che tanto ha fatto infuriare i fan, ma le copertine sono davvero meravigliose! I prezzi sono diversi per ogni volume e vanno dai 15 euro fino ad un massimo di 22. Inoltre dal 14 novembre saranno tutti disponibili in un bellisimo cofanetto dal costo totale di 129.40. Bellissima iniziativa, bellissime copertine, ma per via del prezzo continuerò a coccolarmi i suoi usuratissimi vecchi libri xD

10 commenti:

  1. Sicuramente comprerò "Tenebre e Ghiaccio"! "Cursed" mi ispira, ma devo ancora leggere il primo, per cui per ora passo :P
    Oddio che belle le nuove copertine di Harry Potter *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cursed ispira molto anche a me, la copertina è sicuramente bellissima :) Devo recuperare la serie!

      Elimina
  2. ciaooo vanessa sono tornata! :*
    ma quante belle uscite! e le cover di hp! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che si è sentita la tua mancanza <3
      Le cover di HP comunque mi stanno facendo sbavare alla follia **

      Elimina
  3. magnifiche le nuove copertine di HP *___*
    Tra questi mi incuriosiscono Tenebre e ghiaccio e sono curiosa di leggere Il mio disastro sei tu, sperando sia migliore di 'Uno splendido disastro'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto Uno splendido disastro, ho un brutto rapporto con i 'casi editoriali', ma ho initenzione di dargli una possibilità prima o poi :)

      Elimina
  4. Le cover di Harry Potter sono davvero bellissime *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, ne sono assolutamente innamorata! Sarà dura tenere a bada le mani davanti a loro :D

      Elimina
  5. Sono curiosissima di leggere Cursed, e le nuove cover di Harry Potter, sono magnifiche...ma anche io, come te, continuerò con le mie care vecchie copie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un tradimento imperdonabile per le povere vecchie copie ahah xD

      Elimina