lunedì 16 settembre 2013

Novità della settimana (16/22 settembre)

Buon lunedì! Questa settimana sono contenta perchè finalmente dopo mesi di anteprime dal mercato straniero uno dei titoli che aspettavo tanto arriva finalmente in Italia. Parlo di Incantesimo tra le righe, un libro molto promettente in bilico tra realtà e fantasia. Speriamo che altri libri seguano il suo esempio :)

Titolo: L'abbraccio dell'angelo (Dark Heaven #2)  
Autore: Bianca Leoni Capello  
Editore: Sperlin & Kupfer 
Prezzo: 16,90 Euro       
Data d'uscita: 17 settembre 2013

Trama: Dopo essersi rincorsi per molti secoli e per molte vite, Virginia e Damien si sono finalmente ritrovati. Ora però lui è un angelo caduto e, in quanto tale, l'amore gli è negato. Per ottenere il perdono delle più alte sfere celesti e vivere accanto alla ragazza che ama, Damien è costretto ad affrontare una prova difficilissima: resistere a una tentazione squisitamente umana. Ma, nel lungo cammino verso la felicità, gli ostacoli sono sempre in agguato. Le forze del male infatti minacciano tutto ciò che Damien e Virginia hanno di più caro. Soprattutto Penny e Francesco, gli amici di sempre..

Titolo: Il bosco dei cuori addormentati (El Bosque #1)  
Autore: Esther Sanz  
Editore: Piemme  
Prezzo: 16 Euro       
Data d'uscita: 17 settembre 2013

Trama: Clara ha appena compiuto diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e due mesi dopo è morta anche la nonna che l’ha cresciuta. L’assistente sociale decide di affidarla all’unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino in montagna, isolato dal mondo. Victor, giovane studente di veterinaria, la prende sotto la propria ala protettiva e sembra che la vita della ragazza possa trovare un po’ di serenità. Ma un giorno Clara si ritrova in una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende che circolano in paese, e dove incontra Rio, un ragazzo bellissimo… È un immortale, un angelo che da oltre cinquecento anni custodisce il segreto del bosco: la fonte della giovinezza. La ragazza si innamora perdutamente del giovane immortale e all’improvviso tutti i nodi vengono al pettine: Victor si rivela per quello che è, un demone che si occupava di Clara solo per tenerla sotto controllo e capire quanto e cosa sapesse. Con l’aiuto di Rio, Clara lo sconfiggerà, ma dopo un dolcissimo incontro d’amore i due ragazzi, disperati, si rendono conto che l’angelo non può sottrarsi al proprio compito né rinunciare alla propria immortalità e sono costretti a separarsi..

Titolo: Coincidenze che fanno innamorare  
Autore: Sue Watson  
Editore: Newton Compton  
Prezzo: 12,90 Euro       
Data d'uscita: 19 settembre 2013

Trama: Stella Weston, produttrice televisiva con una smisurata passione per i dolci, ha sempre cercato di conciliare lavoro e famiglia e per anni ha dovuto sopportare turni impossibili, ritmi serrati, lunghe trasferte e un capo infame. Come se non bastassero i sensi di colpa a darle il tormento, suo marito Tom e sua figlia Grace non fanno che lamentarsi e rinfacciarle le continue assenze. Quando poi le viene assegnato un programma trash sul giardinaggio e la religione, in cui si ritrova ad avere quotidianamente a che fare con una pazza ninfomane, un prete ansioso e un giardiniere un po’ sopra le righe, Stella si rende conto che la misura è davvero colma: forse è giunto il momento di mollare tutto, di rimettersi in gioco, di inseguire un sogno e di smettere di rinunciare all’amore..

Titolo: Incantesimo tra le righe
Autore: Samantha Van Leer
Editore: Corbaccio
Prezzo: 16,40 Euro       
Data d'uscita: 19 settembre 2013

Trama: Cosa succede se "..e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario.

Titolo: Bloodrose (Nightshade #3)
Autore: Andrea Cremer
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro       
Data d'uscita: 19 settembre 2013

Trama: Una guerra imminente, un destino da compiere e un amore da salvare.. Per Calla, il lupo mannaro adolescente femmina che non si è mai tirata indietro di fronte alle battaglie, è arrivato il momento dello scontro finale con Bosque Mar. Nell’imminente guerra in ballo c’è molto di più di una semplice vittoria, c’è la salvezza di Ren, l’amico che Calla pensava di avere perso; c’è l’amore per Shay, messo alla prova dalle sue scenate di gelosia; c’è la sicurezza di suo fratello Ansel, sempre più fragile e spaesato. Ma soprattutto c’è il suo ruolo di femmina alfa, che deve ancora essere messo alla prova, nonostante gli orrori inimmaginabili che deve patire per liberare il mondo dalla magia distruttiva dei Custodi. Deve infine decidere cosa farà una volta che la guerra sarà terminata, sempre che sopravviva..

8 commenti:

  1. "Incantesimo tra le righe" l'ho già adocchiato da un pò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero carino, se ne sente già parlare bene :)

      Elimina
  2. Uscite interessanti questa settimana, vedo :3
    Bloodrose mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
  3. Ho già inserito nel carrello di amazon incantesimo tra le righe *-*

    RispondiElimina
  4. Fino al quarto mi attirano tutto *__*
    Bloodrose, devo prima finire di leggere il primo e iniziare il secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie che ancora non conoscevo, devo informarmi :3

      Elimina