sabato 27 luglio 2013

Cover Details #13

Oggi ritorno con la rubrica Cover Details, la cui idea è stata ispirata dal blog Sugar & Snark.
Vi mostrerò 4 cover accumunate da uno stesso particolare,ogni volta diverso. Tra le quattro segnalerò la mia preferita a livello puramente estetico e presenterò in seguito il libro :)

il particolare di oggi: matrimonio
L'importanza di essere sposata di Gemma Townley
Non sposate quella donna di Jenny Colgan
Una ragazza da sposare di Madeleine Wickham
Stupido cupido di Arabella Weir

Titolo: Una ragazza da sposare  
Titolo originale: The Wedding Girl 
Autore: Madeleine Wickham
Editore: Mondadori 
Pagine: 284  
Prezzo: 13 Euro 
 Anno: 2012

Trama: A diciotto anni, Milly è una ragazza allegra e spensierata che ha tanta voglia di divertirsi e nessuna fretta di diventare adulta. Così quando Allan, un suo conoscente gay, durante una vacanza studio a Cambridge le chiede di sposarlo per permettergli di rimanere in Inghilterra con Rupert, il ragazzo di cui è innamorato, lei accetta senza esitazioni. Come se fosse un gioco - ma è tutto vero -, Milly si veste da sposa, pronuncia le promesse di matrimonio e posa con Allan per le foto di rito. Ora, per la legge, è la signora Kepinski.
Dieci anni dopo quell'episodio ormai lontano e dimenticato, Milly è una ragazza molto diversa. Si è fidanzata con Simon, che la adora, e i due hanno deciso di sposarsi con una cerimonia da sogno, voluta soprattutto dall'insopportabile madre di lei. Il futuro genero è davvero un ottimo partito, bisogna approfittarne! Milly è felice e lascia fare. E poi nessuno sa del suo precedente matrimonio, quindi è come se non fosse mai accaduto, no? Peccato che, a soli quattro giorni dal fatidico "sì", il passato ritorni con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola. Come fare con Simon? E, soprattutto, come tenere a bada sua madre? Ma la futura sposa non è certo l'unica in famiglia ad avere un segreto...

4 commenti:

  1. scelgo la stessa tua ....:) bellissima

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la seconda ;)

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto questa, è davvero molto carina :) le altre le trovo un po' vuote

    RispondiElimina