martedì 30 aprile 2013

Anteprima libri stranieri #5

Il martedì è il giorno della mia rubrica preferita, quella dedicata ai libri ancora mai arrivati in Italia. C'è qualcosa che vi piacerebbe leggere?:) Io sono attirata in particolar modo dall'ultimo titolo proposto :)
 
Titolo: My Fair Godmother (My Fair Godmother #1)
Autore:  
Data di pubblicazione: 6 Gennaio 2009 
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Dopo che il fidanzato l'ha scaricata per sua sorella maggiore, la studentessa Savannah Delano vorrebbe solo riuscire a trovare un vero principe che la porti al ballo. Fa il suo ingresso Chrissy (Chrysanthemum) Everstar: la madrina di Savannah, con gomma da masticare, cellulare e tacchi alti. Dimostrando il perchè non sia ancora fatata - è una pessima studentessa di magia - Chrissy invia erroneamente Savannah indietro nel tempo fino al Medioevo, prima come Cenerentola, poi come Biancaneve. Infine manda indietro nel tempo anche Tristan, un ragazzo in classe con Savannah, invece di farlo diventare il suo principe per il ballo di fine anno. Quando Savannah torna nel Medioevo per salvare Tristan, devono allearsi per sconfiggere un troll, un drago, e la misteriosa e innegabilmente sexy Black Knight.
 
Titolo: Alice in time
Autore:  
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2010 
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Le cose si stanno mettendo male per la quattordicenne Alice. Sua mamma le sta rovinando la vita, suo papà si è appena risposato, e Sasha, la ragazza più popolare della scuola, la odia.. Poi accade un bizzarro incidente e Alice torna indietro nel tempo, a quando aveva sette anni, e rivive la sua vita attraverso i suoi occhi di adolescente scoprendo così alcune verità scomode. Può usare le sue nuove conoscenze per cambiare il proprio futuro?
  
Titolo: Croak  
Autore:
Data di pubblicazione: 20 Marzo 2012  
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Stufi del suo comportamento selvaggio i genitori della sedicenne Lex la mandano via da New York per passare l'estate con suo zio Mort, nella speranza che un paio di mesi di lavoro sporco in fattoria la raddrizzino. Ma il vero lavoro di zio Mort è molto più sporco che spalare letame. E' un Mietitore. E vuole insegnare a Lex il suo lavoro. Lei si integra subito nel singolare mondo di Croak, una città popolata da mietitori che consegnano le anime da questa vita all'altra. Ma non può fermare il suo desiderio di giustizia - o di vendetta? - e ogni volta che incontra la vittima di un omicidio, desidera fermare gli aggressori prima che possano colpire di nuovo.


Titolo: Juliet Immortal (Juliet Immortal #1)
Autore:  
Data di pubblicazione: 9 Agosto 2011  
Arrivo in Italia: Sconosciuto

 Trama: Giulietta Capuleti è stata uccisa dalla persona cui si fidava di più, il suo nuovo marito Romeo Montecchi, che l'ha sacrificata per assicurarsi l' immortalità. Ma ciò che Romeo non ha previsto è che anche a Giulietta sarebbe stata concessa l'eternità e che sarebbe diventata un agente per gli Ambasciatori di Luce. Per 700 anni ha combattuto contro Romeo per le anime dei veri amanti, lottando per preservare l'amore romantico e le vite degli innocenti. Fino al giorno in cui incontra qualcuno che le è proibito amare e Romeo farà tutto quanto in suo potere per distruggere quell'amore.

Titolo: Glitch (Glitch #1)
Autore:  
Data di pubblicazione: 7 Agosto 2012 
Arrivo in Italia: Sconosciuto

Trama: Nella Comunità non c'è più dolore o guerra. I chip computerizzati hanno privato l'umanita di emozioni distruttive e i pensieri sono stati sostituiti da un feed dalla rete Link. Quando Zoe inizia a funzionare male (un fenomeno chiamato Glitch) improvvisamente inizia ad avere pensieri propri, sentimenti e identità. Eventuali anomalie devono essere immediatamente segnalate e riparate, ma Zoe ha un segreto così oscuro che se lo confessasse sarebbe sicuramente destinata alla disattivazione: il suo malfunzionamento le ha donato incontrollabili poteri telecineteci. Mentre Zoe lotta per controllare le sue abilità e rimanere nascosta, incontra altri come lei tra cui Max, che può cambiare il suo aspetto, e Adrien, che vede il futuro. Entrambi i ragazzi fanno provare a Zoe sentimenti che le sono del tutto nuovi. Insieme, questo gruppo crescente di Glitch deve trovare un modo per liberarsi dal controllo della Comunità prima di essere catturati o peggio,disattivati.

4 commenti:

  1. sono tutti carinissimi..mi piace moltissimo il 1 il 3 e l'ultimo

    RispondiElimina
  2. Bei titoli.
    Prenderó spunto per le mie prossime letture (mi piacciono tutti *-*).

    RispondiElimina
  3. "Croak" mi piace, decisamente! :D Anche "Alice in Time" non sembra male, però! ^^

    RispondiElimina