martedì 23 giugno 2020

Novità della settimana (22/28giugno)

Ciao a tutti! Questa settimana vi porto veramente un mare di novità interessanti! Mettetevi comodi e prendete carta e penna, perchè non dovete proprio perderveli. Questa estate promette di essere scoppiettante, dopo tanti mesi di pausa, dobbiamo recuperare. Quali sono i titoli che vi ispirano di più? Vi dico che ne ho letto uno in anteprima ed è una bomba! Più tardi arriverà la recensione ;)

Titolo: Stepsister
Autore: Jennifer Donnelly
Editore: Mondadori
Prezzo: 18 Euro
Data d'uscita: 23 Giugno 2020

In un mondo dove una ragazza può essere solo brava, obbediente e soprattutto bella, non c'è posto per giochi di guerra e corse a cavallo: ovvero per tutte le cose che Isabelle ama. Quando, costretta da Maman, si mozza le dita dei piedi per farle entrare nella scarpetta e aggiudicarsi il matrimonio con il principe, Isabelle viene scoperta. E al suo posto viene scelta Ella, la sorellastra buona, la perfetta Cenerentola delle fiabe. A Isabelle resta solo la vergogna più nera e l'ostilità di tutta Saint-Michel. Ma è proprio vero che il destino di una sorellastra "cattiva" è vivere ai margini e che l'unica strada possibile è quella dell'infelicità? Il marchese de la Chance non la pensa così e forse l'unica cosa che può salvare Isabelle è capire che per tutte c'è una possibilità, e che la vera bellezza è scegliere la propria strada e percorrerla senza voltarsi indietro. Questa è una fiaba oscura. È una fiaba crudele. È una fiaba da un altro tempo, un tempo in cui i lupi restavano ad aspettare le bambine nella foresta. Quel tempo è ormai passato. Ma i lupi sono ancora qui e sono due volte più scaltri. Le bestie rimangono. E la morte ancora si nasconde in una spolverata di bianco. È crudele per qualunque ragazza che smarrisca il sentiero. Più crudele ancora per una ragazza che smarrisca se stessa. Sappi che è pericoloso allontanarsi dal sentiero. E tuttavia è molto più pericoloso non farlo.

Titolo: Il ladro dell'Highland Falcon (Misteri in treno #1)
Autore: M.G. Leonard e Sam Sedgman
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 23 Giugno 2020

Quando parte per un viaggio in treno con lo zio Nat, Hal non è affatto entusiasta. L'Highland Falcon, lussuoso treno storico a vapore che li porterà da Londra fino in Scozia, ospita adulti ricchi e famosi, ma nessuno che abbia la sua età. Basta poco, però, perché cambi idea. Fin da subito avvista una strana ragazzina che si nasconde sul treno e decide di mettersi sulle sue tracce. È solo il primo di tanti misteri. Presto la preziosa spilla della signora Pickle sparisce, e Lady Landsbury non trova più i suoi orecchini di perle. Hal non può far altro che trasformarsi in detective, lasciandosi trascinare in un'appassionante avventura che impegnerà il suo ingegno fino alla fine del viaggio. Tra principi e nobildonne, diamanti grandi come uova, truppe di cagnolini e amori segreti, un'avventura mozzafiato, dal ritmo serratissimo. Il primo volume della serie "Misteri in treno", omaggio ad Agatha Christie e al suo Assassinio sull'Orient Express. Con le illustrazioni di Elisa Paganelli.  

Titolo: The Loop
Autore: Ben Oliver
Editore: Rizzoli
Prezzo: 18 Euro
Data d'uscita: 23 Giugno 2020

Il Loop è una prigione perfetta, gestita da Happy, l'intelligenza artificiale che si occupa di ogni aspetto della vita dei detenuti. Nel Loop ogni giorno è uguale al precedente. Ogni giorno è un tormento. Ma qualcosa comincia a cambiare. Circolano voci di una guerra. Strane cose accadono ai prigionieri. E la guardiana, l'unica che gli abbia mai dimostrato un minimo di umanità da quando è stato imprigionato, gli consegna un messaggio: Luka, devi fuggire... Ora Luka deve decidere se evadere dal Loop è davvero la sua unica possibilità di sopravvivenza, e soprattutto deve trovare un modo per salvare le persone che ama, dentro e fuori la prigione. Ma ben presto scopre che all'esterno la vita è di gran lunga più terrificante di quanto avesse mai potuto immaginare. E se vuole salvare coloro a cui tiene, Luka deve scoprire chi è il responsabile del caos in cui è sprofondato il mondo intorno a lui. 

Titolo: La piramide della morte
Autore: Leonardo Lupo
Editore: Il Battello a Vapore
Prezzo: 13,50 Euro
Data d'uscita: 23 Giugno 2020

A Sule quasi manca il fiato: "C'è qualcosa lì in fondo...". D'un tratto anche tu sei intimidita: che cos'è questa stanzetta segreta? Davvero siete i primi a mettervi piede dopo migliaia di anni? "Può essere pericoloso" dice il tuo amico tra i denti. "Non dovremmo entrare..." "Nemmeno un'occhiata?" Cosa c'è di meglio per concludere una vacanza in Egitto che intrufolarsi in una piramide appena scoperta e ancora semisepolta dalla sabbia? Se poi ad accompagnarti c'è Sule, figlio di una guida turistica del luogo ed esperto di geroglifici e storie di faraoni, non c'è nulla da temere. Ma forse non avete considerato l'abilità degli antichi costruttori, che per proteggere il riposo eterno dei loro sovrani si inventavano passaggi segreti, botole nascoste e trabocchetti mortali. Per poter uscire vivi da questa trappola buia in cui ancora riecheggiano misteriosi sussurri, dovrete risolvere enigmi che attendevano da millenni, e stare bene attenti a dove mettete i piedi, perché nessuno sa cosa può accadere se un faraone assetato di vendetta viene risvegliato.. 


Titolo: Il segreto di Stacey (Il club delle baby sitter #3)
Autore: Ann M. Martin
Editore: Mondadori
Prezzo: 12,90 Euro
Data d'uscita: 23 Giugno 2020

Stacey si è appena trasferita in città da New York, ma deve spesso allontanarsi a causa delle continue visite mediche. Questo ha già causato la rottura con una sua cara amica e Stacey non vuole che lo stesso accada anche con Kristy, Mary Anne e Claudia, che l'hanno accolta a braccia aperte nel Club delle baby sitter. Specialmente ora che hanno più bisogno di lei, perché devono vedersela con un club rivale, che le sta derubando di tutti i clienti! 

Titolo: Mary Anne e le liti del club (Il club delle baby sitter #4)
Autore: Ann M. Martin
Editore: Mondadori
Prezzo: 12,90 Euro
Data d'uscita: 23 Giugno 2020

Mary Anne è timida e ha sempre lasciato che a gestire il club fossero Claudia, Stacey o Kristy. Ma anche le migliori amiche a volte litigano e, tra incomprensioni e bisticci, il Club delle baby sitter rischia di sciogliersi. Per Mary Anne è tutto più complicato perché ha difficoltà a farsi nuovi amici e deve vedersela quotidianamente con un padre iperprotettivo. Ma sarà proprio lei a escogitare un modo per risolvere i problemi e rimettere le cose a posto!

Titolo: Tornando a casa
Autore: Jason Reynolds
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16 Euro
Data d'uscita: 23 Giugno 2020
 
Suona la campanella. Dieci ragazzi di prima media escono da scuola e tornano a casa. Jasmine e il suo amico TJ discutono di caccole. Le Teste Rasate rubano spiccioli. Pia sfreccia sullo skate. Fatima scrive quello che vede. Bryson è un campione distrutto di Call of Duty. Simeon festeggia il compleanno dell'amico Kenzi a suo modo. Satchmo ha paura dei cani. Cynthia fa ridere. Gregory puzza. Canton odia gli scuolabus. Alcuni hanno una vita difficile, altri più lieve. Alcuni usano i pugni, altri l'ironia. Con la forza ipnotica e seducente della sua scrittura, Jason Reynolds tratteggia storie uniche ed emozionanti di ragazzi che senza neppure saperlo stanno cercando la propria strada.  

Titolo: Il club degli ultimi romantici (Il club degli ultimi romantici #1)
Autore: Lucy Powrie
Editore: Gallucci Editore
Prezzo: 13, 50 Euro
Data d'uscita: 25 Giugno 2020 

Per Tabby farsi degli amici non è certamente una priorità: un divano, un tè caldo e un buon libro sono tutto quello di cui ha bisogno, o almeno così crede, prima di incontrare Henry, Ed, Olivia e Cassie. I cinque ragazzi non potrebbero essere più diversi, ma c’è qualcosa che li unisce: la passione irrefrenabile per i libri e la voglia di divertirsi e crescere insieme. Nasce così il club degli ultimi romantici, un club del libro molto particolare in cui Edgar Allan Poe e le sorelle Brontë convivono serenamente con Instagram e YouTube, e dove Tabby si sentirà finalmente a casa.

Titolo: Il giorno della rivelazione (The Testing #3)
Autore: Joelle Charbonneau
Editore: Fanucci
Prezzo: 14,90 Euro
Data d'uscita: 25 Giugno 2020

Lei vuole a tutti i costi cambiare il Sistema e mettere fine al Test. In un futuro devastato e brutale, la Federazione unita è ormai sull'orlo di una guerra civile. La resistenza dei ribelli complotta contro un governo che regna con crudeltà e astuzia. La brillante studentessa Cia Vale si allea tra le fila della Resistenza, ma non può farcela da sola. Adesso ha finalmente la possibilità di combattere e di fare tutto quello per cui è stata addestrata: ma chi la seguirà? Tra infinite prove da superare e inganni, Cia dovrà rischiare la vita di coloro che ama e scommettere sulla lealtà dei suoi compagni di classe. La posta in gioco è altissima: un futuro dominato dalla paura o dalla speranza. Intanto si avvicina il giorno tanto atteso, l'ultima vera prova: la laurea.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!