lunedì 4 settembre 2017

Novità della settimana (4/10settembre)

Ciao a tutti! E ricominciamo alla grande con le novità di questa prima settimana di settembre. Dai forza, basta oziare, che ci sono un sacco di libri da leggere! Mettete via le infradito e la crema solare, ormai quel che è fatto e fatto. Io sono rimasta bianca come il latte, molto fieramente. Si sa che l'abbronzatura è da plebei. C'è anche il fatto che non ho mai visto il mare, o il sole in generale, a parte durante qualche passeggiata, e che a Londra il clima è un po' quello che c'è nella pianura padana in autunno. Ma ormai non ci provo neppure ad abbronzarmi! Ma basta chiacchiere, ecco qui i libri che settembre ci propone per iniziare! Una pertenza un po' deboluccia eh, niente mi ha incuriosito abbastanza da finire nella mia wishlist, ma so che molti di voi stavano aspettando alcuni di questi libri con molta ansia. Ditemi, ditemi, cosa vorreste leggere? :)

Titolo: Paper Palace (Paper Princess #3)
Autore: Erin Watt          
Editore: Sperling & Kupfer              
Prezzo: 17,90 Euro                 
Data d'uscita: 5 Settembre 2017


Trama: Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate. Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.

Titolo: La vendetta degli dei (Covenant #4)
Autore: Jennifer L. Armentrout          
Editore: Harper Collins              
Prezzo: 16 Euro                 
Data d'uscita: 7 Settembre 2017

Trama: Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo - e al lato oscuro di Alex - pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.

Titolo: La lettera segreta 
Autore: Chloé Dural          
Editore: Garzanti              
Prezzo: 16,90 Euro                 
Data d'uscita: 7 Settembre 2017

Trama: È un martedì di maggio quando Flavie riceve una busta misteriosa datata 1971. Non ha idea di chi possa essere Lili, la destinataria. Eppure la curiosità è così forte che decide di aprirla. Il contenuto la sorprende: perché quelle righe di 41 anni prima nascondono una storia d'amore e la supplica di un uomo innamorato che si firma solo con E. Flavie non ha altri indizi, ma decide di doverli trovare. Deve riuscire a sapere se sono stati divisi per tutti questi anni da una lettera mai arrivata. Perché proprio lei, scrittrice di romanzi, ha bisogno di credere che possa esistere qualcosa più forte del tempo e degli imprevisti. La ricerca la porta nel Sud della Francia, dove scopre che forse è ancora possibile riannodare i fili pezzati del passato. Perché ci sono amori che non si possono dimenticare. Ci sono emozioni che cambiano ogni cosa. E Flavie, trascinata da quello che la lettera le ha rivelato, è pronta finalmente a viverle. 

Titolo: La narratrice sconosciuta 
Autore: Brunonia Barry          
Editore: Garzanti              
Prezzo: 18,60 Euro                 
Data d'uscita: 7 Settembre 2017

Trama: Il buio è calato avvolgendo Salem nel suo manto scuro. Callie ha sette anni ed è sola sulla scogliera che domina la baia. All'improvviso sente uno strano grido. Lo spettacolo che si presenta ai suoi occhi la lascia sconvolta: tre donne sono state uccise. Solo Rose, la più anziana del gruppo, riesce a scappare e a portare Callie in salvo. Sono passati vent'anni da quel terribile evento. Anni in cui Callie ha fatto di tutto per dimenticare. Ma adesso per lei è arrivato il momento di tornare a Salem, dove tutto è cominciato. Perché Rose è accusata di un crimine. Perché un ragazzo è stato trovato senza vita, e prima della fine un grido ha squarciato il cielo nero. Quello stesso grido che Callie ha sentito da bambina. In quella terribile notte sulla scogliera si è compiuto un destino ancora avvolto nel mistero, e ora deve essere svelato. 

Titolo: Adesso e per sempre 
Autore: Sarah Dessen          
Editore: Newton Compton              
Prezzo: 10 Euro                 
Data d'uscita: 7 Settembre 2017
 

Trama: Louna, figlia di una famosa wedding planner, ha assistito a ogni sorta di matrimonio: sulla spiaggia, dentro palazzi storici, in favolosi alberghi e club. Ne ha visti così tanti che è diventata un po' cinica e difficilmente riesce a pensare che molte di quelle coppie vivranno "per sempre felici e contente". Anche perché il suo primo amore è finito in modo tragico: il ragazzo che amava è rimasto vittima di un incidente automobilistico. Quando Louna incontra, proprio a un matrimonio, un ragazzo affascinante, allegro e spensierato, ma che le sembra il tipico donnaiolo, cerca di tenerlo a debita distanza. Ma Ambrose non ha alcuna intenzione di lasciarsi scoraggiare, perché crede di avere incontrato l'unica ragazza con cui davvero vuole stare... 

Titolo: Una fiamma nella notte (Il dominio del fuoco #2)
Autore: Sabaa Tahir          
Editore: Nord              
Prezzo: 19 Euro                 
Data d'uscita: 7 Settembre 2017
 


Trama: Per tutta la vita, a Elias è stato ripetuto che il suo destino era servire l'Impero. Ma tutto è cambiato quando lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava la cui unica colpa era sognare un mondo migliore. In quell'istante, Elias ha capito di non voler diventare lo strumento di un regime oppressivo e autoritario, che ha proibito ogni forma di scrittura. E per questo è stato condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto è accorsa Laia, che adesso gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno la caccia a lui e a Laia c'è anche Helene, la sua compagna di addestramento, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo... 

Nessun commento:

Posta un commento