sabato 28 gennaio 2017

I sogni son desideri #35

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di alcuni libri davvero carini direttamente dalla mia wishlist! Mi piacerebbe da morire arrivassero da noi *w* Ma questa non è una novità ahaha Questa settimana non ho trovato quasi nessun titolo che mi abbia catturato tra le nuove uscite, quindi ve ne propongo qualcuna passata. Ho deciso di seguire un tema comune e la scelta è caduta su quel genere di storie che ha per protagonisti adorabili nerd alle prese con videogiochi, libri, convention, serie tv e tutto ciò che fa parte di quel mondo. Li sento molto vicini :3  


Life in Outer Space di Melissa Keil
Sam è un appassionato di film con un gruppo di amici sfigati, che vengono maltrattati dai ragazzi popolari da anni. Ma quando la fantastica Camilla si trasferisce in città, sorprende tutti scegliendo di passare il suo tempo proprio con il gruppo di Sam. All'improvviso passano dall'essere sfigati ad essere alla moda, e scoprono che non tutto si riduce a noi e loro. Con la loro vita sociale in continuo mutamento, Sam e Camilla passano sempre più tempo insieme. Diventano grandi amici, e Sam capisce di essere più felice e a suo agio nella sua pelle che mai. Ma alla fine deve ammettere a se stesso che si sta innamorando. Se confessasse i suoi sentimenti a Camilla, cambierebbe tutto di nuovo?

The Atonishing Adventures of Fanboy and Goth Girl di Barry Lyga (The Atonishing Adventures of Fanboy and Goth Girl #1)
A Fanboy non è mai andata molto bene, ma ultimamente il suo secondo anno si sta trasformando nel suo personale inferno. I bulli hanno fatto di lui il loro bersaglio preferito, il suo migliore (e unico) sembra diretto verso il lato oscuro (sport e popolarità), e sua madre, incinta, e il suo patrigno aspettano con ansia la nascita della forma di vita aliena conosciuta come nuovo fratellino o sorellina. Fanboy, però, ha un segreto: una graphic novel a cui sta lavorando senza dirlo a nessuno, una graphic novel che è convinto lo porterà alla pubblicazione, alla fama e—più importante di tutto—ad una via lontano da quella piccola cittadina di merda e dalle persone che gli hanno reso la vita un inferno. Quando Fanboy incontra Kyra, a.k.a. Goth Girl, trova una bizzarra e cinica ragazza che condivide il suo amore per i fumetti e il suo odio per altleti e bulli. Fanboy non può a resistere a qualcuno che sembra capirlo così bene, e presto si trova ad ascoltare il suo consiglio—ad ignorare o schiacciare chiunque si metta sulla sua via.

In Real Life di Lawrence Tabak
Il quindicenne prodigio matematico Seth Gordon sa esattamente cosa vuole fare nella vita—giocare ai videogiochi. Ogni minuto libero è dedicato ad affinare le sue abilità a Starfare, il gioco per computer più popolare al mondo. Il suo obbiettivo: la Corea del Sud, dove i giocatori professionisti sono ricchi e famosi. Ma i giocatori migliori si allenato tutto il giorno, mentre Seth ha la scuola, il lavoro e dei genitori divorziati che conocordano solo su una cosa : "Togliti da quel dannato computer." In più c'è una nuova distrazione di nome Hannah, un'aspirante fotografa che sembra davvero capire la sua ossesisone. Mentre Seth si sente giù di corda per i suoi risultati al torneo e i segnali confusi da Hanna, il Team Anaconda, una delle squadre professionistiche coreane più importanti, vede in lui qualcosa di speciale. Prima che possa rendersene conto, dice addio al Kansas, dice addio ad Hanna, e saluta il nuovo strano mondo della Corea. Ma la realtà è più complicata della fantasia, mentre affronta lo shock culturale, i compagni di squadra contrariati, e pentole giganti di kimchi puzzolente. Quello che succede dopo sorprende Seth. Lentamente, riesce a farsi nuovi amici, e scopre quella che potrebbe essere una soluzione matematica sorprendente alle sfide di Starcraft. Scavando più in profondità nelle formule,arriva a prendere una decisione inaspettata, una che potrebbe dargli un nuovo obbiettivo—e riunirlo con Hannah. 

The Only Thing Worse Than Me Is You di Lily Anderson
Trixie Watson ha due importanti obbiettivi per il suo ultimo anno: mettere da parte abbastanza soldi da comprare finalmente il set di personaggi di Dottor Who al locale negozio di fumetti, e piazzarsi come terza della classe e sbattere Ben Weste i suoi orrendi nuovi baffi che si è fatto crescere per tutta l'estategiù al quarto post. Trixie farà qualsiasi cosa per avere il suo nome sopra a quello di Ben, incluso rinunciare al sonno e ai fumetti—bè, magari non ai fumetti—ma decisamente al sonno. Dopotutto, la guerra Watson vs West è feroce quanto quella del Dottore vs i Daleks e dei Browncoats vs l'Alleanza messe insieme, e parte dall'infame incidente della scimmia nel bar in prima elementare. Oltre un decennio dopo, è il momento di dichiarare un campione una volta per tutte. Trixie ha la vittoria in tasca, finchè la sua migliore amica inizia ad uscire con il migliore amico di Ben e i due sono lasciati insieme senza tante cerimonie, con la raccomandazione di comportarsi bene. Trovare un terreno comune è odioso e doloroso come un dente che cerca di uscire, ma la cauta tregua di Trixie e Ben si trasforma lentamente in un tentativo di amicizia basato sui fandom. Quando la migliore amica di Trixie viene espulsa per aver imbrogliato, tuttavia, devono scegliere a chi credere a da quale parte stare—e potrebbero non scegliere lo stessa.

2 commenti:

  1. Questi titoli sono meravigliosi!
    Grazie per averli segnalati, non li conoscevo!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre felice di accrescere le wishlist altrui :3

      Elimina