martedì 9 agosto 2016

I sogni son desideri #32

Ciao a tutti! Fa caldo! Passo e chiudo lol No, scherzo scherzo. Anche se il caldo mi sta lentamente uccidendo. Non vedo l'ora che arrivi l'inverno! *w* Oggi ho pensato di proporvi alcuni libri interessanti che ho scoperto ultimamente e che mi piacerebbe moltissimo arrivassero in Italia! Io spero sempre, poi chissà. Ogni tanto le case editrici mi accontentano. Incrocio le dita. C'è qualcosa che piacerebbe leggere anche a voi? :)

On the Other Side di Carrie Hope Fletcher
Evie Snow è una donna di ottantadue anni quando silenziosamente viene a mancare nel sonno, circondata dai suoi figli e nipoti. E' il modo in cui la maggior parte delle persone spera di lasciare questo mondo, ma quando Evie raggiunge la porta del suo paradiso privato, si accorge di essere tornata a essere una ventisettenne e la porta non si apre. L'anima di Evie deve essere leggera abbastanza da passarci attraverso quindi ha bisogno di liberarsi da qualsiasi cosa la stia appesantendo. Per Evie, questo significa liberarsi di tre segreti che sono pesati su di lei per oltre cinquant'anni, quindi deve trovare il modo di rivelarli prima che sia troppo tardi. Mentre Evie inizia questo viaggio, impara più sulla vita e sull'amore di quanto avrebbe mai creduto possibile, e in qualche modo, potrebbe anche riuscire a trovare la via verso un amore perso da tempo..

Magic bitter, Magic Sweet di Charlie N. Holmberg
Maire è una panettiera con un dono straordinario: può infondere nei suoi manicaretti emozioni e abilità, che saranno poi passate a chi li mangia. Non sa perchè sia in grado di farlo e non ricorda nulla di chi sia o da dove venga. Quando dei predoni fanno incursione nella sua città, lei viene catturata e venduta all'eccentrico Allemas, che la riduce in schiavitù e pretende che lei produca dolci sinistri, inclusa una casetta di marzapane della strega, un ragazzo biscotto vivente e torte che alterano la taglia. Durante la sua prigionia, Marie riceve la visita di Fyel, un essere spettrale riluttante a rivelare la sua connessione con lei. Più si incontrano, più la memoria di Maire ritorna, e lei inizia a comprendere chi e cosa lei realmente sia, insieme agli errori passati che producono conseguenze cosmiche.

 
A Girl of Ink and Stars di Kiran Millwood Hargrave
A Isabella Riosse è proibito lasciare la sua isola, così sogna le terre lontane che suo padre un tempo ha mappato. Quando il suo più caro amico scompare nei Territori Dimenticati dell'isola, lei si offre volontaria per guidare la ricerca. Essendo la figlia del cartografo, è dotata dell'elaborato inchiostro necessario per le mappe e della conoscenza delle stelle, ed è impaziente di nevigare nel cuore dimenticato dell'isola. Ma il mondo dietro i muri è una terra desolata piena di mostri, e sotto i fiumi secchi e le montagne fumanti, un leggendario demone di fuoco si sta destando. Presto, seguendo la sua mappa, il suo cuore e un antico mito, Isabella scopre il vero scopo del suo viaggio: salvare l'isola stessa. 

 
The Other Alice di Michelle Harrison
Midge ama i misteri, il suo gatto, Twitch, e ‒ più di tutto ‒ le storie. Sopratutto perchè è cresciuto con le storie che gli raccontava sua sorella Alice, una brillante scrittrice. Quando Alice sparisce e un gatto parlante compare nella sua stanza, Midge cerca un indizio tra le storie della sorella. Presto scopre che il suo libro segreto, Il Museo delle Storie Incompiute, è molto più di una storia. In effetti, trova due dei suoi personaggi in giro per la città. Ma ogni storia ha i suoi cattivi ‒ e con loro fuori dalle pagine, Midge, Gypsy e Piper devono usare tutto il loro ingegno e la loro arguzia per capire come finisce la storia e trovare Alice. Se falliscono, un finale più sinistro li minaccia tutti..


The Girl Who Drank the Moon di Kelly Barnhill 
Ogni anno, la gente del Protettorato lascia un bambino come offerta alla strega che vive nella foresta. Sperano che il sacrificio la trattenga dal terrorizzare la città. Ma la strega nella foresta, Xan, è dolce e gentile. Condivide la sua casa con un Mostro della Palude saggio di nome Glerk e un Drago in Miniatura, Fyrian. Xan salva i bambini abbandonati e li porta da famiglie che li accolgono dall'altro lato della foresta, nutrendoli con luce stellare durante il viaggio. Un anno però, Xan accidentalmente nutre un bambino con chiaro di luna invece che con luce stellare, dando a quel bambino normale una magia straordinaria. Xan decide di allevare la bambina magica, che chiama Luna, come se fosse sua figlia. Per tenere la giovane Luna al sicuro dai suoi ingombranti poteri, Xan rinchiude la sua magia in profondità. Quando Luna sta per compiere tredici anni, la sua magia inizia ad emergere come previsto, ma Xan è lontana. Nel frattempo, un giovane uomo del Protettorato è determinato a liberare la sua gente uccidendo la strega. Presto, è il turno di Luna di proteggere chi ha protetto lei, anche se questo significa la fine del mondo sicuro e amorevole che ha sempre conosciuto.

2 commenti:

  1. On the Other Side l'ho visto su Goodreads e mi ispira!

    RispondiElimina
  2. ho appena finito la trilogia di Charlie N.Holmberg che mi è piaciuta tantissimo, spero di leggere presto altro scritto da lei

    RispondiElimina