Logo-blog-6

domenica 24 luglio 2016

I Love Shopping #21

Ciao a tutti! Oggi ho pensato di presentarvi le mie ultime entrate *w* Non è una puntata particolarmente ricca, ultimamente sono un po' al verde, quindi tocca astenersi xD Però sono tutti libri bellissimi, pochi a buoni :D

Iniziamo con questi tre meravigliosi libri! Miss Charity di Marie-Aude Murail è un omaggio a Beatrix Potter e ai grandi della letteratura e ha per protagonista una bambina molto atipica che cresce circondata da animaletti di ogni tipo. Anche Melody di Sharon M. Draper ha per protagonista una bambina, disabile, incapace di usare il suo corpo o le parole, ma intelligentissima. Ho incontrato le due autrici a Mare di Libri, che si sono rivelate due persone squisite. La principessa sbagliata di Ester Trasforini invece è stato un acquisto fatto al Rovigo Comics. Un libro particolare, divertente e originale. 

Salani mi ha mandato un bellissimo omaggio! Si tratta dei primi due libri della serie Fairy Oak di Elisabetta Gnone (che è anche la mamma delle W.i.t.c.h.). Conoscevo questa serie, ma non avevo mai avuto la possibilità di leggerla. Ora sono felice di aver rimediato! Ho già letto il primo libro e mi è piaciuto moltissimo! E' una serie per giovani lettori, ma è godibilissima anche per i più grandi! Sono libri curati minuziosamente, ricchi di bellissime illustrazioni, in bianco e nero e a colori! E' una gioia per gli occhi averli nella mia libreria! *w*

Anche questi due libri sono arrivati direttamente dalle case editrici! La Mondadori mi ha mandato L'oracolo nascosto di Rick Riordan durante il blogtour e non potevano farmi più felice! Quanto è meraviglioso? *abbraccia* Non vedo già l'ora che esca il seguito! Dovete leggere questo libro ASSOLUTAMENTE! Newton Compton invece mi ha mandato Prova ad amarmi ancora di Sylvia Kant. E' stato un arrivo totalmente a sorpresa, in realtà, tanto più che io non leggo questo genere, e mi pare di aver capito che è il secondo di una serie :/ Uhmmm. Apprezzo il gesto, ma vedremo. Magari diventerà un bel regalo per voi :D

Passiamo all'angolo manga! A sinistra vedete alcune serie di cui vi ho già parlato e di cui ho comprato nuovi volumi, Love Begins #12 e #13, Maid Sama #10, Toradora #4, One Week Friend #2 e Bambini che inseguono le stelle #2. A destra invece nuove serie! Ano Hana #1 di Mitsu Izumi [Jintan improvvisamente si trova davanti il fantasma di Menma, morta quando erano bambini], caratterizzato da bellissimi disegni e acquarelli stupendi, Venus Vs Virus #1 #2 e #3 di Suzumi Atsushi [Sumire entra a far parte del Venus Vanguard e scopre che venendo a contatto con lo speciale composto chimico usato per sconfiggere i Virus è in grado di trasformarsi in una persona completamente diversa], di cui ho comprato i primi numeri totalmente alla cieca, spero mi piaccia, e Ballata d'amore di Shouko Akira [Quattro novelle autoconclusive costruite intorno ad altrettante poesie], un volume unico davvero adorabile.
Ho comprato anche due brevi serie complete al mercatino dell'usato. Una è Puella Magi Modoka Magica di Magica Quartet e Hanokage, composta da tre volumi, la trasposizione manga dell'omonimo anime. [A Madoka viene offerta la possibilità di diventare una Puella Magi: potrà esaudire un desiderio e acquistare grandi poteri, ma in cambio dovrà combattere contro le streghe]. Adoro i disegni. L'altro è Free Collar Kingdom di Takuja Fujima composta anch'esso da tre volumi. [Sian, un gattino abbandonato dalla sua famiglia, si ritrova a doversela cavare da solo e incontra un gruppo di gatti randagi che tutti chiamano “Free Collar”]. Il mio amore per i gatti sconfina xD Quanto sono belli *w*

4 commenti:

  1. Che carino Miss Charity, un libro particolarissimo, l'ho adorato dalla prima pagina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, molto particolare! Impossobile non amarlo *_*

      Elimina
  2. Ho adorato Melody che si è piazzato in vetta alla classifica dei miei libri preferiti.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!