venerdì 25 marzo 2016

Anteprime primaverili made in italy #5

Ciao a tutti! Come al solito sono rimasta indietrissimo (issimoissimo!) con le segnalazioni e le mail. In questo sono proprio un disastro. Sto cercando di rimettermi in pari >.< Intanto eccovi una bella carrellata di titoli che vi segnalo: un po' di amore, un po' di risate, un po' di fantasy. Non si può certo dire che non ci sia l'imbarazzo della scelta :)

Titolo: Un cuore per un cuore (Once upon a steam #1)
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Dunwich   
Pagine: 70   
Prezzo: 0,99 Euro (ebook)   
Acquistabile su:  Amazon
Contatti: pagina facebook e blog

Trama: A Steamwood, nel piccolo regno di Enchanted Forest, Biancaneve e il suo principe hanno conseguito il tanto meritato lieto fine dando persino alla luce una bambina, riflesso della madre: Biancabrina. Una felicità raggiunta a discapito però della “povera” Grimilde che, sopravvissuta, si è nascosta nella cittadina di Steamgrow e ha ordito una tremenda vendetta a danno della figliastra, lanciando nel momento più opportuno una maledizione sul regno, un sortilegio a cui, per sua sfortuna, Biancabrina è riuscita a sottrarsi. Tra elementi della fiaba classica e quelli innovativi dello steampunk, una nuova improbabile principessa tenterà di riconquistare il regno che le spetta di diritto e apporre la parola fine sulla sua “nonnastra”. Nell’impresa non sarà sola, ma accompagnata dal fidato amico Dopey e i suoi mecha-nani. Biancabrina riuscirà a guadagnarsi il lieto fine e portare a compimento la sua vendetta o sarà ostacolata dalle creature di Steamwood e dal Narratante, sommo signore di quelle terre? Tra ferro e vapore, magie e pozioni, ottone e marchingegni, tutto ha inizio con… Once Upon a Steam.

Titolo: Chupa Chups!
Autore: Daniele Pollero
Editore: Panesi Edizioni    
Pagine: 117    
Prezzo: 1,99 Euro (ebook)    
Acquistabile su:  Amazon 
Contatti: pagina facebook

Trama: A grande richiesta della bocciofila di Molazzana (LU), la raccolta di racconti che ha spopolato nei concorsi letterari, tanto che hanno addirittura deciso di aprire il file prima di cestinarlo. Chupa Chups! si propone di accompagnare il lettore sull’ottovolante della quotidianità giovanile, fra beghe universitarie, relazioni sentimentali, umorismo nero, pornosplatter e social network, con piglio trash e scarso fair play. Insomma, le probabilità che faccia cagare sono alte. Ma perché non verificarlo di persona? Da uno degli autori di Spinoza.it.

Titolo: La boulevard
Autore: Isabel C. Alley
Editore: autopubblicato    
Pagine: 138    
Prezzo: 2,99 Euro (ebook)    
Acquistabile su:  Amazon,IBS e principali store online 
Contatti: sito e pagina facebook

Trama: Arianna è al settimo cielo. La sessione estiva degli esami universitari è terminata e davanti a lei si prospetta un mese fatto di sole, mare ed esperienze uniche vissute con gli amici. Ma la felicità può nascondere un cupo destino. Ed è proprio dietro l’angolo di una strada che la morte stende il suo velo nero sulla vita di Arianna, interrompendo così un radioso futuro. Cosa c’è dopo la morte? È una domanda che ogni essere umano si pone, prima o poi. Ed è questo ciò che scoprirà Arianna. Tra parchi pieni di anime, dipinti e terrazze panoramiche, basta poco per scatenare il caos nella beatitudine del Paradiso. La Boulevard, un luogo dove un paio di occhi color ghiaccio e un sussurro sinistro possono cambiare da un momento all’altro la sorte di un’anima.  Se l’Aldilà fosse una lunga strada, percorribile sulla sella di una bicicletta?  

Titolo: Una sorpresa per te (in ogni tuo respiro)
Autore: Rujada Atzori 
Editore: Butterfly Edizioni    
Pagine: 160    
Prezzo: 0,99 Euro (fino a Pasqua, poi 2,99 euro) (ebook)    
Acquistabile su:  Amazon  
Contatti: pagina facebook

Trama:  Alessandro ha una vita sicura e ordinaria: un lavoro, una casa, degli amici fidati e una fidanzata con cui sta dai tempi della scuola.Tutto potrebbe andare a meraviglia, se non fosse che le ha chiesto di sposarlo da ubriaco e una volta sobrio non è poi così sicuro del suo amore e della loro relazione... Giorgia ha 26 anni e una malattia incurabile: è sfigata cronica! Ha un lavoro che non le concede un attimo di respiro, una gatta che attenta alla sua vita tutte le volte che può, un'amica che per mantenersi fa video erotici ed è single perché ha fatto una promessa. In paranoia per i suoi difetti fisici, perché non riesce a fare a meno della nutella, cerca di vivere come un maschio: andando di letto in letto con chi le piace, peccato che il destino non le permetta mai di consumare.. Tra battibecchi, equivoci e problemi di omonimia, complice un uovo gigante di cioccolato, i due si ritroveranno spesso sulla stessa strada.

2 commenti:

  1. Un cuore per un cuore lo avevo già adocchiato, penso proprio che non me lo farò scappare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Devo dire che la copertina attira molto oltrettutto :)

      Elimina