martedì 26 gennaio 2016

Novità della settimana (18/31gennaio)

Ciao a tutti! Non c'è che dire, il 2016 non è iniziato proprio benissimo per me, e mi ritrovo già indietro sulla bellissima tabella di marcia che avevo preparato. Prima un'influenza con i fiocchi, dopo anni e anni che non mi ammalavo, poi mamma ricoverata in ospedale (niente di grave) e così ho letto poco e fatto ancora meno x.x Intanto oggi velocissimamente vi presento le ultime novità, due titoli della settimana scorsa e quattro di quella in corso, per un succoso best of che finisce in blocco nella mia wishlist! Sto leggendo proprio ora Everneath, ma aspetto di finirlo per sbilanciarmi. Per ora posso dirvi che non è proprio niente male! E voi? Cosa state leggendo? E cosa leggerete? :)

Titolo: Il mare infinito (La quinta onda #2)  
Autore: Rick Yancey  
Editore: Mondadori
Prezzo: 18 Euro   
Data d'uscita: 19 Gennaio 2016

Trama: Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità. Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: "Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla". Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile - e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata.

Titolo: Una presenza in quella casa (The Haunting of Sunshine Girl #1)  
Autore: Paige McKenzie
Editore: Giunti    
Prezzo: 16 Euro     
Data d'uscita: 20 Gennaio 2016

Trama: "Nell'istante in cui sto per cedere al sonno, sento una voce di bambina, poco più di un sussurro: 'Notte, notte". Nella nuova casa di Sunshine si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta... La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C'è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.  

Titolo: Un mondo senza eroi (L'accademia del bene e del male #2)  
Autore: Soman Chainani   
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro   
Data d'uscita: 26 Gennaio 2016
  
Trama: Da quando Agatha e Sophie sono fuggite dall'Accademia del Bene e del Male sono diventate autentiche celebrità: hanno infranto le regole e vissuto la Fiaba fino in fondo, si sono conquistate il Lieto Fine che volevano e sono tornate, cosa mai successa. E ora fanno ciò che ci si aspetta da loro. Agatha si lascia imbellettare e vestire di rosa da Sophie che, ormai incapace di tenere a freno la cattiveria, è sempre più insopportabile. Finché l'amica, esasperata, si pente di avere scelto quel Lieto Fine e si rende conto di volere un principe per la sua storia. Basta quel piccolo momento di debolezza perché tutto ricominci da capo. Agatha e Sophie si ritrovano all'Accademia, dove però tutto è cambiato. Che fine hanno fatto le due scuole del Bene e del Male? E dove sono finiti tutti gli eroi, i principi, i maschi?  

Titolo: Everneath (Everneath #1) 
Autore: Brodi Ashton 
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 Euro   
Data d'uscita: 26 Gennaio 2016

Trama: Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.

Titolo: Melody 
Autore: Sharon M. Draper 
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 13 Euro   
Data d'uscita: 28 Gennaio 2016

Trama: Melody ha una memoria fotografica eccezionale. La sua mente è come una videocamera costantemente in modalità “registrazione”. E non c’è il tasto “Cancella”. Melody è la più intelligente della scuola, ma nessuno lo sa. Quasi tutti – compresi i suoi insegnanti e i medici – ritengono che lei non abbia alcuna capacità di apprendimento, e fino a oggi le sue giornate a scuola sono state scandite da noiosissime ripetizioni dell’alfabeto. Cose da prima elementare. Se solo lei potesse parlare, se solo potesse dire che cosa pensa e che cosa sa… Ma non può. Perché Melody non può parlare. Non può camminare. Non può scrivere. Melody sente scoppiare la propria voce dentro la sua testa e ne è certa: questo bisogno di comunicare la farà impazzire. Finché un giorno non scopre qualcosa che potrebbe permetterle di parlare, per la prima volta nella sua vita. Dopo undici anni, finalmente Melody avrà una voce. E con le parole potrà volare. 

Titolo: The 100 (The 100 #1)   
Autore: Kass Morgan   
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16,90 Euro   
Data d'uscita: 28 Gennaio 2016

Trama: Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l’unica speranza rimasta al genere umano. 

5 commenti:

  1. Oltre a Everneath non vedo l'ora di leggere anche Il mare infinito, sono curiosissima

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere Everneath, ne parlano tutti **

    RispondiElimina
  3. Tutte belle uscite *.* ma a forza di sentir parlare di Everneath ho in mente solo questo al momento!
    Mi dispiace per tua mamma, spero che ora stia meglio :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao, innanzitutto spero che tua mamma ora stia meglio
    Belle uscite :) vorrei leggere "everneath" ed "una presenza in quella casa", mi ispirano molto. Vorrei iniziare anche la serie de "l'accademia del bene e del male".

    RispondiElimina