sabato 21 novembre 2015

Anteprime autunnali made in Italy #4

Ciao a tutti! Come va? Come passerete il week end? Qui piove, è una di quelle giornate grigie e uggiose perfette da passare in casa, quindi me ne starò al calduccio, tra pc, caminetto, libri e cucina. Sto terminando Dannati, di Glenn Cooper, e stasera leggerò le ultime pagine mangiando una bella fetta di torta. Gnammi gnammi :3 Ma torniamo ai libri: oggi vi presento i libri di alcuni giovani e rampanti autori italiani. Prendete appunti, che sta arrivando il natale! :)

Titolo: Benzina sul fuoco
Autore: Noemi Romagnolo
Editore: Il ciliegio
Pagine: 292
Prezzo: 17 Euro
Acquistabile su:  Amazon, IBS e i principali store online
Contatti: pagina facebook

Trama: Hollywood, California. Hayden Evans è l’attore del momento, bello e irresistibile agli occhi delle fan di tutto il mondo. Charlotte, la ragazza per la quale ha una cotta da sempre e che è considerata un membro della famiglia, torna a casa e comincia a guardarlo con occhi diversi. Da quel momento Hayden, desiderato da decine di donne, si ritrova alle prese con il dramma felice, divertente e isterico di Charlotte, attrice come lui ma soprattutto ragazza normale con qualche problema di eccesso di mania del controllo, che ce la mette tutta per cercare di convincersi che non è davvero il caso di innamorarsi di uno che fino a poco tempo prima si è considerato come un fratello. Così , fra alti e bassi, riflessioni e feste, amici fraterni impiccioni e una famiglia decisamente troppo invadente, set di film ed eventi mondani, Charlotte scoprirà se stessa insieme ad Hayden e imparerà che, per essere felici, a volte basta solo lasciarsi andare.

Titolo: Nel dubbio l'ombra
Autore: Calogero Pirrera
Editore: Autopubblicato
Pagine: 188
Prezzo: 15 Euro
Acquistabile su:  IlMioLibro
Contatti: pagina facebook e twitter

Trama: Ancora una volta Valerio si accorse di aver esagerato. La sua fantasia era davvero destinata a viaggiare in un mondo di idilli senza sosta né rimedi? Era davvero disposto a farsi trasportare da un romanticismo sensuale a sfondo becero che lo faceva perdere in mondi inesplorati di piacere? La sua vanità, la sua maledetta vanità, il bisogno della conferma di essere desiderati! Era questa la formula che lo spingeva a vagare, come l’anima di un cadavere senza sepoltura, fluttuando in un sentimentalismo barocco e vago, dove la fantasia ha l’indecenza di cercare soddisfazione solo per le esigenze più spicciole, sordide e arroganti. Nonostante Valerio ne fosse ormai consapevole, non riuscì a resistere a quel trasporto, quando avvenne un episodio particolare, un perfetto precedente legittimante, che privò la sua immaginazione di ogni freno.

Titolo: La ragazza che veniva dal mare (Mermaid #1)
Autore: Michele Vitale
Editore: Rosa dei Venti Edizioni
Pagine: 260
Prezzo: 3,99 Euro (ebook)
Acquistabile su:  Amazon, IBS e i principali store online

Trama: Tom ha il mare nel sangue: da sempre si diverte ad accompagnare il padre a pesca con la Lorelay, la barca di famiglia, e gli abissi sono la sua seconda casa. L'acqua è il suo elemento e le sue giornate trascorrono tra la spiaggia e la baia, in modo semplice e naturale. Quando, però, si trova coinvolto in un gravissimo incidente da cui riesce miracolosamente a salvarsi, comprende che il mare può essere anche molto pericoloso e che forse nasconde segreti inimmaginabili. Strani avvenimenti si stanno verificando in quel punto dell'oceano e Aglesia non sembra più il luogo tranquillo e solare di un tempo, ma il centro di un pericolo che incombe senza tregua sugli abitanti e non ammette sopravvissuti. Nessuno può spiegare quegli eventi spaventosi, nemmeno Tom, che dell'incidente non ricorda nulla; ma una cosa è certa: qualcuno l'ha salvato. E ogni cosa trova un senso quando nella sua vita irrompe Leila, bellissima e perfetta, che apre le porte della sua mente a una realtà impossibile, ma vera come l'amore che sboccia improvviso e profondo e che trascinerà i due giovani in un sogno puro proprio come l'acqua, ma fragile come una conchiglia. Perché Leila è una sirena e Tom dovrà sfidare il mondo per stare insieme a lei e proteggerla dai pericoli che li circondano e cercano di strapparla dalle sue braccia.  

Titolo: Failure to queen (Boogeyman Saga #1)
Autore: Irene Colabianchi
Editore: Autopubblicato
Pagine: 305
Prezzo: 2,99 Euro (ebook)
Acquistabile su:  Amazon, IBS e i principali store online
Per il cartaceo contattare l'autrice
Contatti: pagina facebook e E-mail

Trama: Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero. La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?

2 commenti:

  1. "La ragazza che veniva dal mare" mi ispira, peccato ci sia solo in ebook :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto come lavora Rosa dei Venti, ho letto un loro libro meraviglioso. Magari più avanti uscirà anche l'ebook :)

      Elimina