lunedì 23 marzo 2015

Novità della settimana (23/29marzo)

Ciao a tutti! Pronti per le novità della settimana? Devo dire che sono tutte uscite molto ghiotte! Io in particolare aspettavo il nuovo libro della serie Lorien Legacies (quella iniziata con Sono il numero Quattro, per intenderci) anche se ammetto di essermi arenata al terzo libro e devo ancora rimettermi in pari con le ultime uscite! Un'altra serie che mi ispira parecchio è quella di John Stephens che con questo libro si conclude. Sono molto incuriosita! E voi? Cosa vi piacerebbe portarvi a casa? :)

Titolo: La vita in meglio
Autore: Anna Gavalda
Editore: Frassinelli 
Prezzo: 15 Euro                  
Data d'uscita: 24 Marzo 2015

Trama: Mathilde ha 24 anni, abita con due gemelle che non vede mai in un appartamento che affaccia sul cimitero di Montmartre e ha cominciato a bere mojito per prendere le distanze dalla propria esistenza. Ha appena chiesto l'ennesimo prestito al cognato e adesso ha diecimila euro infilati in una delle borse che trascina sempre con sé. Quando si alza dal tavolo del bar è leggermente brilla, e non si rende conto di aver dimenticato proprio quella con i soldi. Stupida. Inutile. Senza speranza. Invece, quello, è il primo giorno della sua nuova vita. Yann ha 26 anni, è bretone, bello come un cherubino e buono come il pane. Troppo per trovare lavoro come designer. Allora si arrabatta con un impiego qualunque, vive con una ragazza prepotente che non ama, in un condominio dove non conosce nessuno. In trappola. Solo. Rassegnato. Almeno finché incrocia la famiglia più surreale e amorevole che ci si possa aspettare. Tanto da mostrargli almeno la possibilità di essere finalmente se stesso. 

Titolo: Febbre
Autore: Mary Beth Keane
Editore: Frassinelli 
Prezzo: 17 Euro                  
Data d'uscita: 24 Marzo 2015
 
 

Trama: I suoi sogni, nella New York dei primi del '900, erano quelli di qualunque giovane donna, ma nessuno le chiese mai di raccontarli. La sua passione: la cucina, ma non le fu permesso di praticarla. Il suo nome: Mary, ma il mondo l'avrebbe ricordata in un altro modo. Perché Mary Mallon è stata la prima portatrice sana di febbre tifoidea mai individuata dalla scienza: una donna che, senza ammalarsi, portò dentro di sé il germe di una malattia contagiosa e mortale. È per questo che la sua lunga vita non appartenne mai a lei, ma alla scienza, alla medicina, al progresso; a tutti e dunque a nessuno. Così come non sono appartenute a lei le vittime che lasciò sulla sua strada, senza capire perché; i bambini che contagiò, che si ammalarono e morirono nelle case dove lavorò come cuoca, prima che il suo terribile e inconsapevole segreto venisse alla luce. In questo romanzo fuori del comune, Mary Beth Keane racconta una vita eccezionale, unica tra milioni, immaginando per la prima volta il ritratto struggente e umano della donna vera che visse, o tentò di vivere, dietro il fenomeno scientifico, dietro la paura e la superstizione, dietro le certezze e le ragioni proterve della scienza. Una storia emblematica, in cui etica, ragione e sentimento si confondono e si scontrano, all'ombra di una vita che non potè mai essere vissuta.
  
Titolo: Il ritorno del numero Sette (Lorien Legacies #5)
Autore: Pittacus Lore
Editore: Nord 
Prezzo: 16,90 Euro                  
Data d'uscita: 26 Marzo 2015

Trama: Il peggio sembrava passato. Dopo anni trascorsi in solitudine, costantemente braccata dai nostri nemici, avevo finalmente ritrovato i miei compagni e, insieme, stavamo sviluppando i nostri poteri e raccogliendo sempre più informazioni sulla nostra missione. Diventavamo sempre più forti. Eravamo quasi felici... Ma poi loro hanno corrotto il numero cinque e lo hanno convinto a rivelare il nostro nascondiglio. E, a causa del suo tradimento, non rivedremo mai più il numero otto. Sarei disposta a tutto pur di farlo tornare da me, se solo fosse possibile. Invece non mi resta altro che la vendetta. Perché loro hanno preso il numero uno in Malesia. Il numero due in Inghilterra. Il numero tre in Kenya. Il numero otto in Florida. E li hanno uccisi. Io sono il numero sette. Ho trascorso metà della mia vita in fuga, ma adesso è venuto il momento di reagire. Siamo più forti di quanto credano. Conosciamo i loro segreti e i loro punti deboli. Non è più tempo di nascondersi. È tempo di combattere. E questa volta li annienteremo.  

Titolo: La solitudine del lupo
Autore: Jodi Picoult
Editore: Corbaccio 
Prezzo: 18,60 Euro                  
Data d'uscita: 26 Marzo 2015
 

Trama: Dopo anni di lontananza, Edward Warren è costretto a tornare a casa: il padre Luke, etologo esperto di lupi, ha avuto un incidente gravissimo e si trova in uno stato di coma irreversibile. Diversamente dalla sorella minore Cara, che era con il padre al momento dell'incidente, Edward è convinto che la scelta più giusta sia quella di porre fine allo stato vegetativo di Luke. Ma il conflitto con la sorella su un argomento così terribilmente difficile risveglia in Edward anche i fantasmi del passato, l'ultima discussione con il padre dopo la quale aveva interrotto ogni rapporto, e l'emergere di segreti inconfessabili nel momento di maggior vulnerabilità della famiglia che, come un branco di lupi, cerca di sopravvivere.  

Titolo: L'atlante di tenebra (Books of Beginning #3)
Autore: John Stephens
Editore: Longanesi 
Prezzo: 19,90 Euro                  
Data d'uscita: 26 Marzo 2015
 
 

Trama: Kate, Michael ed Emma devono trovare l’ultimo libro magico e completare la scacchiera dei loro destini. Con L’atlante di tenebra John Stephens chiude la trilogia dell’Atlante di smeraldo che ha per protagonisti i tre coraggiosi fratellini e completa il puzzle di questa incredibile vicenda fantasy. Dopo il successo di I libri dell’inizio e L’atlante di fuoco, questo capitolo finale ci fa capire molte cose della vita di Katherine, Michael ed Emma ed il perché siano stati strappati dalle braccia dei loro genitori da piccoli. Con il consenso della madre e del padre dei tre fratelli un uomo misterioso li ha portati lontani per sfuggire ad un imminente pericolo. Ma che cosa è successo ai loro genitori e qual è il loro destino? Dopo aver scoperto di essere i prescelti da un’antica profezia per trovare un libro dai grandi poteri, i tre si trovano a lottare con maghi, streghe, nani e a cercare di capire dove si trova davvero il male. Eccoli allora alle prese con la ricerca dell’ultimo libro magico, L’Atlante di tenebra. Trovarlo non sarà facile, soprattutto prima che cada nelle mani del Ferale Magnus. Stavolta la ricerca toccherà alla piccola Emma che, tra luoghi reali e fantastici, deve lottare contro mostri terribili, con i fantasmi e soprattutto con le ombre della sua mente. Solo se troverà l’ultimo libro il potere dei tre fratelli gli permetterà di sconfiggere tutti i nemici e di poter tornare finalmente a casa. Ferale Magnus però è molto difficile da battere e la partita da giocare, per salvare il mondo, sembra davvero all’ultimo sangue o all’ultimo libro. 

4 commenti:

  1. Ciao, ti ho nominata per il Liebster Award, spero ti faccia piacere: http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html .
    A prestissimo :D

    RispondiElimina
  2. Sembrano tutti molto interessanti **
    Grazie per il post,ne ho aggiunto qualcuno in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un piacere allungare le wishlist altrui xD

      Elimina