venerdì 30 gennaio 2015

Novità della settimana (26gennaio/1febbraio)

Ciao a tutti! Lo so, sono sparita ç_ç Ho avuto qualche problema di connessione che mi stava mandando al manicomio. Praticamente cadeva la linea di continuo, dovevo riavviare il modem, e pregare, e la poca connessione che c'era era debolissima e molti siti non riuscivo ad aprirli. L'esasperazione è stata tale che alla fine mio papà ha ceduto, e ora ho pc e modem nuovi fiammanti e sono pronta a schizzare ovunque con la mia nuova connessione lol Sono un po' in ritardo, ma non potevano mancare le novità della settimana, soprattutto perchè voglio leggere..bè, più o meno tutto! *____* Aspettavo tutti questi nuovi titoli con molta ansia, è una settimana davvero ghiotta! Quali sono i vostri preferiti? :)

Titolo: Four (Divergent #0.1/0.4) 
Autore: Veronica Roth 
Editore: De Agostini 
Prezzo: 14,90 Euro               
Data d'uscita: 27 gennaio 2015  

Trama: Quando per Tobias, il figlio sedicenne del leader degli Abneganti, arriva il giorno della scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole passare negli Intrepidi, perché questa è la sua unica possibilità di allontanarsi dal padre violento. Quattro - questo è il nome che si è dato - può iniziare così la sua nuova vita, con l'obiettivo di sconfiggere tutte le sue paure... Il percorso da fare è ricco di soddisfazioni, ma anche pieno di ostacoli e solitario, almeno fino a quando non fa la sua comparsa una ragazza davvero speciale.

Titolo: La fabbrica delle meraviglie (The Dark Unwinding #1)
Autore: Sharon Cameron
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro               
Data d'uscita: 27 gennaio 2015  

Trama: In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra.

Titolo: Il passato di Amber House (Amber House #2)
Autore: Kelly Moore, Larkin Reed, e Tucker Reed
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 15 Euro               
Data d'uscita: 28 gennaio 2015  

Trama: Sarah si è trasferita ad Amber House, l'antica tenuta di famiglia in cui riecheggiano ricordi spettrali del passato. Un passato in cui qualcosa è andato storto, le cui stonature risuonano con forza nel presente: i coloni non hanno conquistato l'indipendenza nel 1776, l'America è diventata una società razzista e arretrata, i nazisti hanno vinto la guerra e conquistato gran parte del mondo. Tormentata dalle visioni di un passato alternativo, Sarah cerca di ambientarsi nella nuova casa: aiuta i genitori nell'allestimento di un'importante mostra, flirta con l'affascinante Richard Hathaway e fa nuovamente amicizia con Jackson, compagno di giochi della sua infanzia. Ma quando gli eventi intorno a lei arriveranno a minacciare chi le sta a cuore, dovrà chiedere aiuto alle persone più vicine per una scelta che metterà di nuovo in gioco la sua vita e il corso del tempo.

Titolo: Una lunga estate crudele (L'allieva #4)
Autore: Alessia Gazzola
Editore: Longanesi
Prezzo: 16,40 Euro               
Data d'uscita: 29 gennaio 2015  

Trama: Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha ormai imparato a resistere a tutto. O quasi a tutto. Da brava allieva, resiste alle pressioni dei superiori, che le hanno affidato la supervisione di una specializzanda... proprio a lei, che fatica a supervisionare se stessa! E lo dimostra anche la sua tortuosa vita sentimentale. Alice, infatti, soffre ancora della sindrome da cuore in sospeso che la tiene in bilico tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti: Arthur, diventato "l'innominabile" dopo troppe sofferenze, e Claudio, il medico legale più rampante dell'istituto, bello e incorreggibile, autentico diavolo tentatore. E infine, Alice resiste, o ci prova, all'istinto di lanciarsi in fantasiose teorie investigative ogni volta che, in segreto, collabora alle indagini del commissario Calligaris. Il quale invece dimostra di nutrire in lei più fiducia di quanta ne abbia Alice stessa. Ma è difficile far fronte a tutto questo insieme quando, nell'estate più rovente da quando vive a Roma, Alice incappa in un caso che minaccia di coinvolgerla fin troppo. Il ritrovamento dello scheletro di un giovane attore teatrale, che si credeva fosse scomparso anni prima e che invece è stato ucciso, è solo il primo atto di un'indagine intricata e complessa. Alice dovrà fare così i conti con una galleria di personaggi che, all'apparenza limpidi e sinceri, dietro le quinte nascondono segreti inconfessabili. 

Titolo: Violet (Unremembered #1)
Autore: Jessica Brody
Editore: Fanucci
Prezzo: 14,90 Euro               
Data d'uscita: 29 gennaio 2015

Trama: Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell'oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una giovane donna ritrovata a galleggiare tra i rottami dell'aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa. Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un'eco nella sua testa, la misteriosa ragazza si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e il tempo per trovare le risposte è sempre meno. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell'incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?

2 commenti:

  1. Le novità di questa settimana sono tutte molto interessanti :3
    Ho avuto la fortuna di leggere in anteprima Una lunga estate crudele di alessia Gazzola e mi è piaciuto molto, adesso spero di iniziare presto La fabbrica delle meraviglie, che ho già preso e mi incuriosisce un sacco :)

    RispondiElimina
  2. I primi tre son già sulla mia scrivania X°D shame on me!

    RispondiElimina