lunedì 15 settembre 2014

Novità della settimana (15/21settembre)

Ciao a tutti! Ora che ci siamo lasciati ufficialmente l'estate alle spalle le attività riprendono a pieno ritmo e le case editrici lavorano a gran ritmo per noi! Anche questa settimana infatti sono in arrivo molti libri interessanti. Pronti a vedere le vostre wishlist allungarsi? La mia sta già piangendo. Soprattutto perchè sono al verde, sigh, che novità. Mai che vinca alla lotteria lol Voi che avete qualche soldino in più di me, comprerete qualcuno di questi titoli? Cosa vi ispira di più? :)

Titolo: Ho lasciato entrare la tempesta
Autore: Hannah Kent
Editore: Piemme
Prezzo:
17,50 Euro            
Data d'uscita:
16 Settembre 2014
 
Trama: Strega, seduttrice, colpevole, assassina: Agnes Magnúsdóttir è accusata di molte cose. Perché nell'Islanda dell'Ottocento - immersa nella nebbia come in mille superstizioni - lei, con la sua bellezza, il suo animo ribelle, la sua intelligenza troppo vivace, è diversa da tutte. Diversa anche per l'uomo che si è scelta: Natan Ketilsson, un uomo più vicino ai diavoli dell'inferno che agli angeli del paradiso, come mormorano nel villaggio, capace di risuscitare i morti con pozioni a base di erbe conosciute solo da lui. E ora che Natan è morto, ucciso da diciotto coltellate, il villaggio decide che la colpevole dell'efferato omicidio non può che essere lei, Agnes. La donna che lo amava. E mentre, ormai condannata, attende la morte per decapitazione, Agnes racconta la sua versione della storia alle uniche persone amiche che il destino le concede nei suoi ultimi giorni: la moglie del suo carceriere, e un giovane e inesperto confessore. E anche se la morte sarà la fine inevitabile, per Agnes la vita continua altrove: nei pensieri, nei sogni, nelle storie che ha letto, e nell'amore per Natan. Le cose che appartengono soltanto a lei, e che nessuno potrà toglierle. 
 
Titolo: Scommessa d'amore (Pushing the Limits #2)
Autore: Katie McGarry
Editore: DeAgostini
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
16 Settembre 2014
 
Trama: Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.
 
Titolo: Trevor
Autore: James Lecesne
Editore: Rizzoli
Prezzo:
11 Euro            
Data d'uscita:
17 Settembre 2014
 
Trama: Trevor, 13 anni, sbarca in prima superiore con il groviglio di emozioni che abbiamo conosciuto un po' tutti: c'è la paura e la voglia di mettersi alle spalle l'infanzia; c'è un'icona della musica a fargli da faro nelle incertezze quotidiane; e c'è un sogno, quello di diventare attore, ad accendergli il futuro. Proprio queste passioni iniziano però ad attirargli battutine e insulti, e presto Trevor si ritrova affibbiata l'etichetta di gay, che come una malattia contagiosa allontana da noi persino l'amico di sempre. Incompreso da un mondo adulto troppo goffo per ascoltarlo, Trevor prende la decisione più difficile. Ma in fondo è ancora un bambino, e il suo tentativo si riduce a un'indigestione di aspirine.
 
Titolo: Attraverso il fuoco (The Worldwalker Trilogy #1)
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Prezzo:
16,50 Euro            
Data d'uscita:
17 Settembre 2014
 
Trama: Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l'ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un'altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire... E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l'aiuto dell'affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l'attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa? 
 
Titolo: So dove sei
Autore: Claire Kendal
Editore: Garzanti
Prezzo:
16,40 Euro            
Data d'uscita:
18 Settembre 2014
 
Trama: Clarissa lo sa. Nulla, dopo quella notte che non ricorda, è più come prima. Quando ha accettato di uscire a cena con Rafe, un collega dell'università, l'ha fatto un po' per cortesia, un po' per svagarsi. Mai avrebbe immaginato che quelle poche ore potessero stravolgere la sua esistenza. Ma da allora qualcosa nel comportamento dell'uomo è cambiato. L'affetto si è trasformato in disperato bisogno. L'unica via d'uscita arriva dalla convocazione a far parte della giuria di un processo. Clarissa deve isolarsi dal mondo esterno, rendersi irreperibile, negarsi a ogni contatto. Ma Rafe riesce a raggiungerla anche lì. E quando il caso che sta giudicando comincia a mostrare più di una somiglianza con quanto sta vivendo in prima persona, Clarissa si rende conto che se vuole liberarsi dalla paura deve controbattere colpo su colpo. Capisce che in gioco c'è molto più della sua libertà. Fino alle estreme, imprevedibili conseguenze.  

6 commenti:

  1. Oddio mi piacciono tutti *_* I
    l mio portafoglio già piange ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio non piange neanche più. E' morto ç_ç

      Elimina
  2. Ho lasciato entrare la tempesta e Trevor li leggerò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  3. Trevor mi ispira davvero tantissimo! Voglio leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira, poi mi piace troppo la copertina :)

      Elimina