venerdì 20 giugno 2014

Tascabile è bello #14

Si sente odore di fine settimana nell'aria! Per festeggiare, ecco una segnalazione molto ghiotta! Un'ondata di nuovi libri in edizione economica ha invaso le nostre librerie! Oggi la puntata è dedicata tutta alla Mondadori, con quattro nuovi titoli arrivati in questi giorni, o in uscita tra pochissimo. Ormai sappiamo che per la Mondadori la parola 'economica' è relativa, ma con le bellissime serie che sforna possiamo quasi perdonarglielo no? Io sono al settimo cielo soprattutto per L'eroe perduto, deve essere mio! E voi? :)

Titolo: L'eroe perduto (Eroi dell'Olimpo #1)
Autore: Rick Riordan
Nuova edizione Mondadori a 13 euro

Trama: Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero. Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue... Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei? Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa...

Titolo: La profezia del flagello (Gregor #2)
Autore: Suzanne Collins
Nuova edizione Mondadori a 9,50 euro

Trama: Sopramondo, New York: il padre di Gregor e Boots soffre di una misteriosa malattia che gli impedisce di lavorare, e con il solo stipendio della madre e le medicine da pagare, la famiglia è in gravi difficoltà economiche. Non c'è un centesimo per festeggiare il Natale, e spesso perfino la cena è un problema. La situazione potrebbe precipitare da un momento all'altro. Sottomondo, Regalia: nella capitale del mondo sotterraneo, nelle viscere di New York, i problemi sono ancora più impellenti. Il momento è giunto. La profezia del Flagello parla chiaro. Se non sarà compiuta, il Sottomondo sarà distrutto. Ares e Luxa sanno che la salvezza può venire solo da Gregor di Sopramondo. Che ha giurato di non tornare mai più. Ma un modo per costringerlo c'è. E quando il ragazzo porta la sorellina a Central Park, a giocare con la neve, di colpo la piccola Boots scompare... 

Titolo: La principessa (Shadowhunters, le origini #3)
Autore: Cassandra Clare
Nuova edizione Mondadori a 10,50 euro 

Trama: Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio...

Titolo: La diciannovesima luna (Caster Chronicles #4)
Autore: Kami Garcia e Margaret Stohl
Nuova edizione Mondadori a 10 euro
  
Trama: Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, Gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza... per amore. La ragazza dei miei sogni, Lena Duchannes, è dotata di poteri soprannaturali. E un segreto oscuro e maledetto attende di essere svelato, un segreto che mi ha portato a un sacrificio tremendo, intrappolandomi in quella specie di torta a tre strati che è il mondo magico. Il mondo della Diciannovesima Luna. Ormai ho un solo obiettivo: trovare la strada per ritornare a Gatlin, da Lena. Ma lei sarà disposta a tutto pur di riavermi con sé? "Tutto" significa fidarsi dei vecchi nemici e mettere a rischio la vita dei nostri cari... Siamo nati sotto una cattiva stella, Lena, ma riusciremo a riscrivere il nostro destino.

10 commenti:

  1. Allora, L'eroe perduto ormai lo preso nella versione normale, e poco male, preferisco così, così ho tutta la serie uguale! La principessa l'ho gia letta, ma per gregor potrei farci un pensierino! Sicuramente la 19esima luna interesserà a una mia amica, che segue la serie! Comunque hai proprio ragione: i libri della mondadori si fanno pagare, m personalmente li reputo tra i migliori pubblicati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' raro che una serie mondadori deluda, questo dobbiamo dirlo :)

      Elimina
  2. La Principessa *___*
    Aspettavo questa edizione da mesi ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che in molti l'attendevano con ansia :D

      Elimina
  3. li ho visti ieri e volevo prendere l'eroe perduto ma non sapevo che c'era anche Gregor *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si stanno pubblicando anche l'economica di Gregor :3 Come serie è molto molto carina, sono felice che la pubblicazione proceda così spedita!

      Elimina
  4. Ottime notizie per le mie tasche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si risparmia, sono sempre ottime notizia :D

      Elimina
  5. oh bene, adesso posso prendere anche la principessa e dato che fra poco uscirà l'ultimo dell'altra serie finire tutte e due le serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno studiata bene a farli uscire quasi insieme ;)

      Elimina