lunedì 23 giugno 2014

Novità della settimana (23/29giugno)

Ciao a tutti! Come sempre iniziamo la settimana con una carrellata di novità che invaderanno le nostre librerie in questi giorni! Un'altra settimana all'insegna dell'amore. Ahimè. Finirà mai questa invasione di new adult? Arrivano gli autoconclusivi firmati da Katie Cotugno e E. Lockhart e torna Monica Murphy, con il terzo capitolo della sua quadrilogia. Anche Jenny Colgan torna con uno dei suoi dolci libri tutto cioccolata e pasticcini, e stavolta l'ambientazione è parigina. A rompere l'atmosfera sdolcinata ci pensano Jodi Picoult, che torna in libreria con una delle sue storie drammatiche dai temi forti, e David Dalglish, con il secondo capitolo della serie Shadow Dance. Personalmente, questa settimana risparmio, ormai sapete della mia avversità verso i new adult, ma il romanzo della Picoult mi intriga, anche se so che con lei finisco sempre per piangere. E voi? Cosa vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: Lo sbaglio più bello della mia vita
Autore: Katie Cotugno
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo:
15,90 Euro            
Data d'uscita:
24 Giugno 2014


Trama: Questa è una storia d'amore. Ma non è la favola del primo bacio. O del colpo di fulmine che aggiusta tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all'improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia tormentata, e un altro giorno all'improvviso se ne va, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Poi, dopo tre anni, eccolo di ritorno. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d'amore. 

Titolo: Un tramonto a Parigi
Autore: Jenny Colgan
Editore: Piemme
Prezzo:
12,90 Euro            
Data d'uscita:
24 Giugno 2014 

Trama: Nell'ora in cui il sole sorge su Pont Neuf - il ponte dei lucchetti - e le stradine di Parigi cominciano pian piano a risvegliarsi, Anna Trent è già al lavoro: immersa nel profumo di zucchero e cacao, inventa e prepara le sue creazioni di cioccolato finissimo. Deliziose prelibatezze che abbelliranno la vetrina dell'antica bottega dove ha cominciato da poco a lavorare, per poi finire sulle tavole imbandite delle più belle case di Parigi. Ma questa passione, per Anna, è cominciata molto prima - a casa sua, nel Nord dell'Inghilterra, e nella fabbrica di cioccolato industriale dove un brutto incidente ha imposto una fermata obbligatoria alla sua vita, facendole perdere il lavoro e l'allegria. Ma quando tutto sembra perduto, c'è sempre Parigi. E così, grazie all'aiuto della cara, vecchia professoressa di francese - l'unica materia in cui Anna aveva qualche voto decente - addio pioggerella fine e insistente dei sobborghi inglesi, addio cioccolato industriale... Nella bottega del maestro cioccolataio Thierry la vita ha un altro sapore, e i sogni anche. Riuscirà Anna a realizzarli tutti, compreso quello di trovare il grande amore? La sola cosa che sa per certo, mentre al tramonto passeggia per le viuzze della città, è che quando Parigi chiama, l'amore risponde.   

Titolo: L'estate dei segreti perduti
Autore: E. Lockhart
Editore: DeAgostini
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
24 Giugno 2014

Trama: Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.  
Titolo: La danza delle maschere (Shadow Dance #2)
Autore: David Dalglish
Editore: Fabbri Editori
Prezzo:
12,90 Euro            
Data d'uscita:
25 Giugno 2014

Trama: Aaron Felhorn è il figlio del capo delle Gilde Dei Ladri, e il suo destino è segnato. Dovrà diventare l'assassino spietato che guiderà la guerra al Trifect, tre famiglie aristocratiche di immenso potere e ricchezza. Per questo a soli otto anni Aaron, addestrato all'arte dell'omicidio, è costretto a uccidere suo fratello. Ma mentre Aaron cresce, cresce anche l'odio che prova per quello che è costretto a fare: non vuole diventare il capo delle Gilde, se questo significa esercitare un potere fondato sul terrore e sulla violenza, e quando il padre gli impone di uccidere la figlia di un predicatore, salva la bambina e scappa. Da quel momento comincerà per lui una lotta senza quartiere contro il padre, e scoprirà che anche il peggiore degli assassini può trasformarsi nel più audace dei guerrieri.  

 Titolo: Intenso come un ricordo
Autore: Jodi Picoult
Editore: Corbaccio
Prezzo:
16,40 Euro            
Data d'uscita:
26 Giugno 2014

Trama: Sage Singer fa la fornaia ed è una ragazza solitaria, finché non stringe amicizia con un vecchio signore, Josef Weber. Insegnante in pensione, di origine tedesca, Weber è benvoluto da tutti nella piccolo comunità in cui vive. Ma un giorno, contando sul rapporto di stima e affetto che li lega, Weber chiede a Sage un favore molto particolare: vuole che Sage lo uccida. Scioccata, confusa, la ragazza si rifiuta ma non può rifiutarsi di ascoltare la confessione dell'anziano amico. Weber è stato nelle SS ed era fra le guardie di Auschwitz. E la nonna di Sage è una sopravvissuta ai campi di sterminio... Come si può reagire quando si capisce che la persona che si ha di fronte incarna il male assoluto? È possibile cancellare un passato criminoso con un comportamento irreprensibile? Si ha il diritto di offrire perdono anche se non si è la vittima diretta di un'ingiustizia? E... qualora Sage accogliesse la richiesta di Weber, si tratterebbe di vendetta o di giustizia? 

Titolo: Promettimi che mi amerai (One Week Girlfriend #3)
Autore: Monica Murphy
Editore: Newton Compton
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
26 Giugno 2014
 

Trama: Jen, la migliore amica di Fable, conosce Colin da anni. Da quando suo fratello Danny ha perso la vita in Iraq, è proprio lui, Colin, ad aiutarla a sopravvivere al dolore. Jen sa di amarlo, come non ha mai amato nessuno, ma finché lui non le aprirà il suo cuore per loro non può esserci futuro...  

6 commenti:

  1. Voglio il thriller della Dea *-*

    RispondiElimina
  2. Lo sbaglio più bello della mia vita, L'estate dei segreti perduti e Shadow Dance mi attirano troppo! Li voglio tutti e tre. *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto sentendo un sacco di belle recensioni di questi libri :)

      Elimina
  3. Ce ne sono vari che mi interessano *___* Comunque ti ho taggata qui: http://ikadreaming.blogspot.it/2014/06/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html Spero ti faccia piacere e spero tu non ne abbia ricevuti già troppi! XD

    RispondiElimina