sabato 28 giugno 2014

Anteprima libri stranieri #22

Ciao a tutti! Ultimamamente ho scoperto parecchi titoli davvero interessanti e devo proprio condividerli con voi! La cattiva notizia è che distopie e rivisitazioni la fanno da padrone nella mia wishlist, non riesco proprio a stancarmi di loro, quindi abbiate pazienza! So che mi amate lol Io sono intrigata soprattutto da The Deep End Of The Sea, che mi ha doppiamente stregato con la sua bellissima copertina e con l'idea della rivisitazione del mito di Medusa. Anche The Girl Who Never Was, tra fate e incantesimi, mi ispira moltissimo! E voi che mi dite? Vi piacerebbe che questi libri arrivassero da noi? :)
 
Titolo: Nil
Autore: Lyanne Matson
Data di pubblicazione: 4 Marzo 2014


Trama: Sulla misteriosa isola di Nil, le regole sono chiare. Hai un anno, esattamente 365 giorni, per scappare, o morirai. La diciassettenne  Charley non conosce le regole. Non sa nemmeno dove si trova. L'ultima cosa che ricorda è un black out, e quando si risveglia è straiata nuda in una landa desolata. Smarrita e sola, Charley non trova segni di vita fino a che non incontra Thad, il bel leader di una banda di ragazzi rifugiati. Presto Charley scopre che lasciare l'isola è più difficile di ciò che pensava..e lo stesso vale per l'amore. Mentre il tempo di Thad sta per esaurirsi, Charley capisce che per salvare il loro futuro, deve prima salvare lui. E su di un'isola piena di pericoli, la minaccia più grande è il tempo.

Titolo: The Deep End Of The Sea
Autore: Heather Lyons
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2014 


Trama: Attaccata brutalmente da un dio e maledetta ingiustamente da un altro che lei serviva fedelmente, Medusa ha passato gli ultimi duemila anni scontando la sua punizione su un'isola incantata nel Mare Egeo. Ben lontana dal mostro delle leggende che tutti credono, ha passato il suo tempo  accrescendo la sua cultura, facendo giardinaggio e cercando disperatamente di spaventare gli avventurieri, che occasionalmente finivano, con suo sconcerto, trasformati in statue quando riuscivano ad incrociare il suo sguardo. Mentre il tempo va avanti senza di lei, Medusa non desidera altro che una seconda possibilità per vivere la vita che le è stata rubata troppo presto. Ma poi arriva un giorno in cui Hermes, uno dei pochi amici che ha ancora e l'unica divinità di cui si fida, chiede agli altri dei e dee di annullare la maledizione. Inizia così un viaggio verso la guarigione e la redenzione, per reclamare la vita dopo la tragedia, un viaggio che le insegnerà quanto potenti possono essere l'amicizia e l'amore—perchè a volte devi affondare fino in fondo al mare prima di poterti rialzare di nuovo.

Titolo: After The End (After The End #1)
Autore: Amy Plum 

Data di pubblicazione: 6 Maggio 2014 

Trama: La Terza Guerra Mondiale ha lasciato il mondo devastato dalle radiazioni nucleari. Pochi fortunati superstiti sono fuggiti nella selvaggia Alaska. Sono sopravissuti negli ultimi trent'anni dipendendo dalla terra, vivendo in contatto con la natura, nascondendosi da chiunque altro potesse esserci là fuori. O almeno, questo è quello che Juneau si è sentita dire per tutta la vita. Quando torna da una battuta di caccia e scopre che tutto il suo clan è sparito nel nulla, si mette in marcia per ritrovarli. Ma lasciando la sua terra per la prima volta scopre qualcosa di spaventoso: non c'è mai stata una guerra. Le città non sono mai state distrutte. Il mondo è intatto. Era tutto una bugia.

Titolo: Hungry
Autore: H.A. Swain

Data di pubblicazione: 3 Giugno 2014

Trama: Nel mondo di Thalia, non c'è bisogno di cibo—tutti prendono medicinali (chiamati “inocs”) per evitare la fame. Questo significa che non esistono più la fame, l'obesità, malattie legate al cibo, o guerre. O almeno questo è quello che i suoi gentitori, che lavorano per la compagnia che ha sviluppato gli inocs, dicono. Ma quando Thalia incontra un ragazzo che appartiene ad un movimento clandestino che lotta per riportare il cibo, lei capisce che la maggior parte delle persone vivono una vita molto diversa dalla sua. Ancora peggio, Thalia sta iniziando a sentire la fame, così come sta accadendo a lui— gli inocs non stanno funzionando. Insieme cercando così di trovare l'unica cosa che può domare la loro fame: vero cibo..

Titolo: The Girl Who Never Was (Otherworld #1)
Autore: Skylar Dorset

Data di pubblicazione: 1 Giugno 2014  

Trama: Questa è la storia di Selkie Stewart, che pensa di essere una normale adolescente cresciuta a Boston. Certo, suo padre è in manicomio, sua madre l'ha abbandonata quando era solo una neonata ed è stata allevata da due vecchie zie che passano il loro tempo a cacciare gnomi nella loro casa di Beacon Hill. Ma a parte questo la sua vita è completamente normale! Ha una migliore amica sempre al suo fianco e una cotta non corrisposta per un ragazzo più grande di nome Ben. Come tutte le adolescenti, no? Però quando Selkie va alla ricerca della madre che non ha mai conosciuto, ottiene più di quello che aveva chiesto. Viene fuori che sua madre è una fata della famiglia reale, il che fa di lei una principessa—se non contiamo che suo padre è un orco, il che fa di lei la metà di qualcosa. A confonderla ancora di più c'è una profezia che dice che lei distruggerà il tirannico regno di Seelie, e questo è il motivo per cui sua madre vuole ucciderla. Selkie è stata nascosta per tutta la vita dalle sue adorate zie, con l'aiuto di un mago di nome Will. E di Ben. Perchè il ragazzo che lei pensa di amare si scopre essere una fata i cui incantesimi l'hanno tenuta in vita, ma anche all'oscuro della sua vera natura. Ora, mentre gli incantesimi si dissolvono e le profezie stanno per avverarsi, Selkie si ritrova in mezzo ad una serie di folli missioni per salvare le persone che ama e la vita che ha imparato ad amare. Ma in un mondo sopranaturale fatto di alleanze complesse e inganni complicati, è davvero difficile sapere di chi fidarsi. Davvero sua madre vuole ucciderla? Will la sacrificherà per il bene della profezia? E Ben la ama davvero o fa tutto parte di un eleborato stratagemma?  Selkie capisce che la chiave per sopravivere è imparare—e accettare—chi è davvero.

8 commenti:

  1. Ma Hungry è una parodia? Se non lo è stanno veramente raschiando il fondo del barile per sfornare YA a sfondo distopico °^°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha no, decisamente non è una parodia xD Però hai ragione, l'idea è un po' deboluccia, ma chissà xD

      Elimina
  2. Devo dire che le trame sembrano tutte interessanti, mi hanno colpito specialmente i primi due...The Deep End Of The Sea su tutti *w* sarà poi che Hermes mi piace tanto in Percy Jackson xD già li shippo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Deep End Of The Sea mi ha colpito subito, adoro le rivisitazioni della mitologia, devo procurarmelo *_*

      Elimina
  3. che belle queste nuove uscite, mi ispirano sopratutto Nil e The deep end of the sea! speriamo che l'autrice abbia scritto una bella rivisitazione del mito di Medusa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, ho grandi aspettative per quel libro :)

      Elimina
  4. Però, alcuni sono molto belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo lo siano, e non lo sembrino solo :D

      Elimina