lunedì 21 aprile 2014

Novità della settimana (21/27aprile)

Che settimana, ragazzi! In questi giorni in libreria arriveranno dei titoli davvero interessanti! Per gli amanti del fantasy proseguiranno l'acclamata serie di Rick Riordan Eroi dell'Olimpo, e l'italianissima Canti delle terre divise. Arriva inoltre il primo capitolo della serie tedesca Spiegelkind. I più romantici invece avranno a disposizione un nuovo titolo targato Tre60 e il nuovo libro di Jamie McGuire. Penso che sappiate chi desidero più di tutti. Rick Riordan, arrivo! E voi? C'è qualcosa che vi interessa?:)

Titolo: Il marchio di Atena (Eroi dell'Olimpo #3) 
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
22 Aprile 2014


Trama: Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei romani, senza alcun ricordo a parte il nome di Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra greci e romani sta per scatenarsi la guerra e, a bordo della nave volante Argo II, cerca di raggiungere il Campo Giove insieme a Jason e Piper. Certo il natante, che ospita a bordo un enorme drago di bronzo, non ha un'aria amichevole: i romani capiranno che la loro è una missione di pace? E la pace, quanto durerà? Atena, infatti, ha affidato ad Annabeth, sua figlia, un terribile compito: "Segui il marchio di Atena. Vendicami." Per impedire la catastrofe e placare l'ira della dea, il gruppo di eroi dovrà intraprendere un viaggio per terra e per mare alla volta della splendida e feroce Roma.

Titolo: Purgatorio (Canti delle terre divise #2)
Autore: Francesco Guingui
Editore: Fabbri
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
23 Aprile 2014


Trama: Alec e Maj sono scappati da Inferno, creando così una frattura nel mondo strettamente controllato da eserciti e tecnologia. Hanno dimostrato che opporsi è possibile e hanno dato il via a tanti piccoli focolai di rivolta. Per questo l'oligarchia deve trovarli ed eliminarli al più presto. Intanto i due ragazzi hanno raggiunto un'isola che l'oligarchia non sa nemmeno esistere. È Purgatorio, rifugio dei ribelli, gli uomini e le donne che negli anni sono scappati alle grinfie del controllo e che progettano di rovesciare il sistema. A capo di tutto vi è l'architetto che ha costruito Inferno e che è stato il suo primo prigioniero, il padre che Alec ha sempre creduto morto. 

Titolo: Pagine d'amore
Autore: Karen Kingsbury
Editore: Tre60
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
24 Aprile 2014


Trama: Molly Alien vive a Portland, ma il suo cuore è rimasto nel Tennessee, assieme all'uomo che ha lasciato anni prima. Ed è sicura che l'amore non tornerà mai più a bussare alla sua porta. Ryan Kelly vive a Nashville, ha il cuore spezzato e non riesce a dimenticare Molly e le ore meravigliose trascorse insieme, ai tempi del college, in una piccola, deliziosa libreria chiamata The Bridge: un luogo magico, fuori del tempo, dove rifugiarsi per leggere e per volare con l'immaginazione. Ed è proprio in quella libreria che ora, dopo tanto tempo, il destino fa rincontrare Molly e Ryan e regala loro una seconda occasione per scrivere insieme il lieto fine della storia di cui sono protagonisti.

Titolo: Outcast (Spiegelkind #1) 
Autore: Alina Bronsky
Editore: Corbaccio
Prezzo:
16,40 Euro            
Data d'uscita:
24 Aprile 2014


Trama: Quando Juli rientra da scuola trova la polizia e la casa sottosopra. Sua madre Laura è scomparsa. Sconvolta, si rende conto che nessuno, nemmeno suo padre, da cui Laura è separata, si stupisce e si preoccupa che possa essere accaduto qualcosa di terribile. Con l'aiuto di una nuova amica, una ragazza un po' strana e piena di inspiegabili risorse, Juli si lancia nell'avventurosa ricerca di sua madre. Scoprirà una realtà inaspettata, che da sempre le era stata nascosta: Laura è un'artista e i suoi quadri, che Juli pensava fossero rimasti solo entro le mura dell'atelier casalingo, sono in realtà molto apprezzati e custodiscono al loro interno un incredibile segreto. Ma non basta: Laura non è considerata una donna come tutte le altre e quelle come lei, che hanno poteri speciali, nell'era della normalità assoluta sono temute e al tempo stesso disprezzate. Per Juli la verità apre improvvisamente nuovi orizzonti e il mondo nel quale era vissuta fino a quel momento, rigido e convenzionale, inizia a starle stretto.

Titolo: Un disastro è per sempre (Beautiful #2.5) 
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
24 Aprile 2014


Trama: "Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a conoscere cosa si nasconde nella sua anima. "Sì". La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Quel cuore che ha cercato di proteggere dall'amore per tanto tempo costruendo intorno delle barriere. Fino all'arrivo di Abby a cui è bastato uno sguardo per sciogliere quella corazza. Qualcosa di speciale li unisce. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: hanno diciannove anni e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'uno dall'altro, il primo infinito bacio, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. Ma ora che il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme sanno come affrontarlo.

5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere Purgatorio! Il primo mi è piaciuto e spero che questo sia ancora meglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho approfittato della nuova edizione economica per portarmi a casa Inferno! Spero davvero che mi piacerà :) Dell'autore ho già letto un paio di libri romantici molto carini e spero che sia abbastanza versatile da riuscire bene anche nel fantasy :)

      Elimina
  2. Ciao,la trama di "Outcast" mi ispira parecchio,anche se la storia dei quadri con dei poteri speciali mi puzza un pò di copia di "Shadowhunters-città di ossa". Non so se hai letto la saga della Clare, se sì potresti dirmi cosa ne pensi?

    A presto,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono una grande fan di Shadowhunters, devo dirti la verità. Ho letto solo il primo libro e credo che non proseguirò, in parte perchè mi ha un po' annoiato, in parte perchè è una saga troppo complessa per i miei gusti, composta da tanti spin-off e sotto trame. Outcast per alcuni versi un po' lo ricorda, hai ragione, tra la sparizione della madre e i quadri magici, ma non così tanto. Vedremo se sarà un buon libro :)

      Elimina
  3. Ho letto solo la saga principale di Percy Jackson, ma ho intenzione di fare un pensierino su quella nuova.
    La nuova serie di Francesco Gungui mi attira, chissà, forse mi decido a comprare i libri.
    Mentre per quanto riguarda la McGuire, mi ha un po' stancata, penso sia arrivato il momento di lasciare in pace quei due personaggi e dedicarsi ad altro. Con tutto il rispetto per il primo libro che ho letto anche io e per chi segue la scrittrice, ma dopo un po' le solite cose stancano.
    Outcast mi attira!

    RispondiElimina