mercoledì 23 aprile 2014

Anteprima libri stranieri #21

A volte l'immensità dell'universo letterario mi spaventa. Soprattutto quando entro su Goodreads. Come farò a leggere tutti i libri che desidero? Ho wishlist infinite, solo per i libri in italiano. E la percentuale di libri che arrivano in Italia è così minuscola. Che angoscia. Li voglio leggere tutti! Giusto per trascinarvi a fondo con me (poi non mi dite che non penso a voi ahaha) oggi vi mostro cinque titoli davvero interessanti direttamente dalla mia wishlist inglese! Credo che tra i cinque quello con più possibilità di arrivare in Italia sia quello di Ali McNamara, di cui la Newton Compton ha già pubblicato tutti i libri precedenti. Ma quelli sui cui ho davvero messo il cuore sono gli ultimi due. Li leggerò di certo!

Titolo: Plus One  
Autore: Elizabeth Fama  
Data di pubblicazione: 8 aprile 2014

Trama: La diciassettenne Soleil Le Coeur è una Smudge—un'abitante della notte a cui è proibito per legge uscire durante il giorno. Quando finge un infortunio per ottenere il permesso di uscire di giorno col fine di rapire il suo nipotino neonato—un abitante del giorno, un Ray—mette in moto una catena di eventi che la portano a vivere un'avventura che la metterà in conflitto con i potenti legislatori che governano il suo mondo e le farà incontrare il ragazzo di cui era destinata ad innamorarsi, anche lui un Ray.


Titolo: Shadowland (The Mediator #1)  
Autore: Meg Cabot
Data di pubblicazione: 28 Dicembre 2004

Trama: Suze è un mediatore—un legame tra la vita e la morte. In altre parole, vede i morti. E loro non la lasciano sola finchè non li aiuta a risolvere i loro affari in sospeso con i vivi. Ma Jesse, il bel fantasma che infesta la sua stanza, non sembra aver bisogno del suo aiuto. Il che è un sollievo, perchè Suze si è appena trasferita nella soleggiata California e spera in un nuovo inizio, con giri al centro commerciale invece che al cimitero, e surf al posto di visite spettrali. Ma il primo giorno nella nuova scuola, Suze realizza che non è così facile. C'è un fantasma che pianifica vendetta.. e Suze è sulla sua strada.
 
Titolo: Step Back in Time  
Autore: Ali McNamara 
Data di pubblicazione: 7 Novembre 2013

Trama: Per quante vite saresti pronto a viaggiare per trovare un amore che duri per sempre? Quando la single in carriera Jo-Jo attraversa sulle strisce e viene investita da una macchina, si risveglia nel 1964. La moda, la musica, il suo lavoro, perfino la sua vita amorosa, tutto è diverso. E le ricapita altre tre volte, così si ritrova a vivere una vita completamente nuova negli anni 70, negli 80 e nei 90. Le uniche persone su cui può contrare sono Harry e Ellie, due amici del 2013, e George, il proprietario di un negozio di dischi di seconda mano. Se mai riuscirà a tornare dal suo viaggio, Jo-Jo deve scoprire perchè continua a saltare da un epoca all'altra. E se riuscisse mai a tornare indietro, la sua vecchia vita sarà mai di nuovo la stessa?

Titolo: A Girl Called Fearless
Autore: Catherine Linka
Data di pubblicazione: 6 Maggio 2014
 
Trama: Avie Reveare vive la normale vita di un'adolescente privilegiata cresciuta a Los Angeles, per quanto possa essere normale la vita di una ragazza di questi tempi. Dopo che un ormone sintetico nella carne ha ucciso cinquanta milioni di donne dieci anni prima, a raccogliere i pezzi sono rimasti solo le giovani e le anziane, oltre agli uomini. La minaccia di morte è passata, ma i padri temono ancora per la sicurezza delle loro figlie, e il Movimento Paternalista, creato per 'proteggere' le giovani donne, sta prendendo il sopravvento sulle loro stesse decisioni. Come tutti i suoi amici, Avie piange ancora per la perdita della madre, ma sogna anche il college e l'amore e ciò che farà nella vita. Quando suo padre stipula un accordo affinchè lei sposi un uomo ricco, ma anziano, per avere il denaro per salvare la sua azienda in difficoltà, la sua vita all'improvviso si limita a due scelte: essere intrappolata in un matrimonio con un dispotico polito, o correre. Il suo amico di vecchia data, lo studente rivoluzionario Yates, la spinge a correre verso la libertà attraversando il confine con il Canada. Mentre la loro amicizia si trasforma in passione, la decisione di partire diventa sempre più dura. Scappare è incredibilmente pericoloso, ed è possibile che Avie non riveda mai più Yates. Ma restare potrebbe significare morte.

Titolo: The Way We Fall (Fallen World #1) 
Autore: Megan Crewe
Data di pubblicazione: 24 Gennaio 2012

Trama: Quando la sedicenne Kaelyn non saluta il suo migliore amico all'uscita di scuola, non avrebbe mai immaginato che avrebbe potuto non rivederlo mai più. Ma poi uno strano virus inizia a diffondersi nella piccola communità, infettando allo stesso modo giovani e vecchi. Mentre i morti aumentano, il governo mette in quarantena l'isola: nessuno può andarsene, nessuno può tornare. Quelli ancora in salute devono combattere per le poche provviste dell'isola, o perdere ogni possibilità di sopravivenza. Mentre tutto ciò che le è familiare si distrugge, Kaelyn unisce le forze con un ex rivale e scopre un nuovo amore nel bel mezzo del dolore. Quando il virus inizia a portarle via amici e familiari, lei resta ancorata alla speranza che ci possa essere un modo per salvare le persone a cui tiene. Ma come farà ad andare avanti, se non c'è?

7 commenti:

  1. La trama di Plus One mi piace moltissimo, e finirà sicuramente nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  2. Leggerò sicuramente "Plus one" e anche quello della Linka :)

    RispondiElimina
  3. Sono tutti libri meravigliosi ed è veramente un peccato che, come sempre, noi italiani ignoriamo libri che potrebbero destare l'attenzione di parecchie persone.
    Mi piacciono quasi tutti, praticamente.. chi più, chi meno, ma sono molto carini tutti quanti.
    ps. Il tuo blog mi sta rovinando, ogni volta che entro scopro libri nuovi e la mia wl non fa che crescere T.T

    RispondiElimina
  4. Plus One e Step Back in Time mi incuriosiscono moltissimo.
    Ormai non faccio che leggere e aggiungere in wishlist libri in inglese xD chi ha più la pazienza di aspettarne la traduzione italiana!

    RispondiElimina
  5. Plus One ha una cover molto bella: insomma non è originale, ma attira l'attenzione. E anche la trama non sembra male...

    RispondiElimina
  6. La copertina di Plus One è stupenda *w*

    RispondiElimina
  7. Plus One mi ispira, in più ha una copertina davvero bellissima!

    RispondiElimina