Logo-blog-6

martedì 18 febbraio 2014

Liebster Award: ovvero, questo blog non è male, piacetevelo!

In questi ultimi giorni sono stata nominata per il Liebster Award da ben 7 blog! *si commuove* Non mi era mai successo di ricevere tutti questi premi insieme! Ho scelto cinque domande per ogni blog, per evitare ripetizioni o domande simili e rispondere a tutti, senza discriminare nessuna delle deliziose blogger che mi hanno nominata. *Oscar mode on* E ringrazio la mia famiglia, e i miei amici, e soprattutto i miei libri. Grazie! Grazie! Grazie!

Ecco le regole da seguire quando si vince questo premio:
- Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura;
- Rispondere alle dieci domande di chi ti ha nominato;
- Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers;
- Proporre ai tuoi candidati dieci domande;
- Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.

 

Le domande di Alexandra e Wendy (Le Stelle di Carta) 
1. Quale libro vorresti fosse tradotto in Italia?
Il primo titolo che mi viene in mente è Hex Hall di Rachel Hawkins, una serie davvero imperdibile! L'ho letta in inglese e mi dispiace davvero che chi non ha questa possibilità se la perda!
2. Quale libro secondo te sarebbe magnifico vedere sul grande schermo?
Ce ne sono diversi, ma se ne dovessi sceglierne uno direi la serie Cronache Lunari di Marissa Meyer. Sarebbe epico e sarei la prima a fiondarsi al cinema! 
3. Qual'è il libro di un'autrice/autore italiano che preferisci?
Non ci sono molti autori italiani che mi fanno impazzire. Uno dei pochi di cui mi sono innamorata alla follia è Dean Lucas, con il suo Aegyptiaca, un libro che consiglio di cuore!
4. Se potessi entrare in un libro, solo in un preciso momento per pochi minuti, quale libro e quale momento sarebbe? Spoiler tranquillamente permessi!
Dico senza indugio Harry Potter, anche se scegliere un momento solo è dura. Dovendo prendere una decisione scelgo Harry Potter e l'ordine della fenice, durante una riunione dell'ES!
5. Se potessi scegliere di rendere reale un personaggio, quale sarebbe?
Credo sceglierei uno dei personaggi di Nicholas Sparks, sono indecisa tra Logan (Ho cercato il tuo nome) e Taylor (Un cuore in silenzio). Tra Sparks e la Disney le mie aspettative sul principe azzurro sono sproporzionate lol

Le domande di Luce (Innamorata dei libri) 
1. Qual è il libro che hai letto più di due volte?
Prima che iniziassi a comprare libri usati e a usare gli ebook, visto il budget limitato, mi ritrovavo spesso senza niente da leggere, così rileggevo. Ho letto la maggior parte dei libri più vecchi che ho in casa almeno due o tre volte, ma quelli che ho riletto più volte sono sicuramente quelli di Harry Potter, che nel corso degli anni ho ripreso in mano almeno una ventina di volte, senza esagerare.
2. Preferisci leggere saghe o auto-conclusivi?
Preferisco le saghe, perchè mi danno la possibilità di entrare molto più in profondità nella storia e di affezionarmi ai personaggi maggiormente. Ma devono essere serie ben strutturate, odio quando allungano il brodo tanto per fare.
3. Preferisci sottolineare il libro o scrivere le citazioni che ti colpiscono da qualche altra parte? 
Sono una di quelle lettrici che conserva i libri immacolati, niente sottolineature, nè scritte, neanche una pieghetta. Quando trovo una bella citazione di solito metto un post it e alla fine della lettura mi segno le citazioni su un quaderno.
4. Ti piace comprare i libri in libreria o su internet?
Adoro entrambe le opzioni, ma uso più internet: un po' per comodità, visto che la libreria più vicina dista almeno 25km, un po' perchè si trovano tanti libri usati a prezzi stracciati!
5. La tua fiaba preferita
Raperonzolo e La bella e la bestia

Le domande di Sara (Book's Corner)
1. Libro del quale vorresti  essere protagonista
Sono banale se dico Harry Potter?
2. Dimmi il titolo di un best seller che non reputi un buon libro
Il primo titolo che mi viene in mente è Obsidian della Armentrout. Carino, ma non capisco proprio la gente che si è esaltata leggendolo, che ha elargito cinque stelline e arcobaleni vari e soprattutto non capisco come si possa trovare sexy un individuo come Daemon. Ma i gusti sono gusti lol     
3. Qual è per te la miglior transizione cinematografica di un libro che hai letto?
Direi Hunger Games. I primi due film sono sono incredibilmente fedeli ai libri.
4. Qual è il personaggio che ti assomiglia di più (moralmente parlando)?
Che domanda difficile! Forse Ginny Weasley. O almeno mi piace pensarlo lol
5. Un libro che devi leggere da molto tempo ma non hai proprio voglia di leggerlo?
Delirium. Avevo grandi aspettative, ma l'ultimo capitolo sta raccogliendo molte recensioni poco entusiaste, quindi la voglia mi è un po' passata.

Le domande di Ilaria e Jasmin (Geeky Bookers
1. Qual è stato il primo libro che hai letto?
Il primo di cui ho memoria è un libretto illustrato che raccontava di tre fratelli orsetti e delle loro avventure. Lo conservo ancora!
2. Chi ti ha spinto a leggere? O hai fatto da autodidatta?
Mi hanno letto tante favole da piccola e credo che questo abbia fatto nascere in me la curiosità per le storie. Non vedevo l'ora di imparare a leggere per fare da sola. Appena ce l'ho fatta mi sono buttata sui primi libretti! 
3. Il genere letterario che preferisci?
Young Adult in tutte le sue declinazioni, soprattutto distopici e paranormal.
4. Con chi scambi suggerimenti e consigli di libri e film?
Soprattutto con mia cugina, che è l'unica appassionata lettrice che conosco lol
5. L'ultimo libro che hai letto? Lo consigli?
Ieri sera ho finito il terzo libro della serie The Familiars. E' una serie molto carina, anche se piuttosto infantile. La consiglio ai lettori più giovani, ma anche ai grandi che si sentono ancora un po' bambini!  

Le domande di Franci (Coffe and Books)
1. Qual è la cosa più bella che ti è successa da quando sei blogger?
Ho avuto la possibilità di fare una breve intervista a Marissa Meyer, una delle mie autrici preferite. E' stata una soddisfazione enorme ed una grande emozione!
2. Qual è la cover più bella che non smetti mai di guardare nella tua libreria?
Una delle mie copertine preferite in assoluto è quella di Stay di Tamara Ireland Stone
3. Qual è l'ultimo libro che hai letto che hai detestato, da cui ti aspettavi di più?
Direi Il diavolo veste Prada di Lauren Weisberger. Ne avevo sentito parlare molto, in tanti hanno amato il film, ma il libro è di una bruttezza disarmante, noioso e insopportabile.
4. Se potessi scegliere un mondo immaginario in cui vivere, uno di cui hai letto in qualche libro, quale sceglieresti?
*pon pon girl mode on* Datemi una H, datemi una O, datemi una G, datemi una W, datemi una A, datemi una R, datemi una T, datemi una S! Hogwarts! Hogwarts! Hogwarts!
5. Il tuo book boyfriend preferito? :P
Questa domanda è molto difficile! Direi Charlie St Cloud di Ho sognato di te oppure Wolf di Cronache Lunari! Due uomini agli antipodi ma entrambi molto sexy;)

Le domande di Nymeria (Down the rabbit hole)
1. Di quale libro avevi poche aspettative e si è invece rivelato un'ottima lettura?
Pensando alle mie ultime letture mi viene in mente subito La collezionista di voci di Kimberly Derting. Avevo il libro da secoli, comprato usato a poco, ma non mi decidevo a leggerlo perchè non mi ispirava un granchè. Invece mi ha sorpreso alla grande!
2. In quale libro c'è stato un colpo di scena che ti ha letteralmente lasciato senza parole?
In Quattro amiche per sempre di Ann Brashares. Non vorrei fare spoiler, ma una delle protagoniste della serie muore inaspettatamente all'inizio del libro, per un incidente si crede, ma alla fine viene fuori la verità. Ci sono rimasta..
3. Quale autore/autrice vorresti come vicino di casa?
Sophie Kinsella o magari Rick Riordan. Ci sarebbe da divertirsi lol
4. In che periodo storico ti piacerebbe vivere?
Ci sono molti periodi storici che mi affascinano, ma calcolando i pro e i contro la mia scelta ricade sugli anni sessanta. Adoro i colori, lo stile, il modo di vestire, la musica di quel periodo. E poi da brava collezionista di Barbie non potrei mai farmi sfuggire l'occasione di procurarmi a poco pezzi vintage che ora costano centinaia di euro! 
5. Hai a disposizione un solo incantesimo. Cosa ne faresti?
Renderei la mia piccola libreria più capiente di quella della Bella e la Bestia, un po' come fa Hermione con la sua borsetta lol

Le domande di Akami (Profumo di Carta)
1. Il personaggio che non sopporti
L'unico, inimitabile ed insopportabile Daemon di Obsidian
2. E-book o no?
Io sono pro ebook! Più della metà dei libri che leggo sono in ebook. Ma non ho di certo abbandonato i cartacei. Trovo gli ebook comodi ed economici. Da quando li ho scoperti leggo il doppio di quanto non leggessi prima!
3. Cosa guardi in un libro prima di comprarlo?
La copertina, la trama ed infine il prezzo. Tristemente quest'ultimo è quello che ha più potere sulla mia scelta (e sul mio portafoglio) 
4. Brossura o rilegatura?
Brossura! Più pratico, meno ingombrante e senza quella noiosa sovracopertina che scivola  sempre e rischia di rovinarsi.
5. Ora, questa è stranissima ma dovevo chiederlo: ti colpisce il profumo di un libro?
Non sono una sniffatrice seriale. I libri stuzzicano più il mio tatto che il mio olfatto. Adoro sfogliarli, girarli e rigirarli, far scorrere le dita sulla costina e abbracciarli! *forever alone*

Lo so, questo post è infinito! E per fortuna che non ho risposto a tutte le domande lol Per spezzare un po' la monotonia beccatevi una bella gif! Sono sicura che mi assicurerà ancora qualche briciola di attenzione. Chi può resistere a Flynn? Aaaaaaw. *sospira* Cosa stavamo dicendo? Ah già, per finire devo lasciarvi le mie dieci domande e poi nominare dieci blog degni di merito. Ora lasciatemi ammirare Flynn altri due secondi e sono da voi..

Le mie domande
1. Diventi il presidente di una grossa casa editrice: quali sarebbero le prime tre cose che faresti? Cosa cambieresti?
2. Quale libro consiglieresti ad un non-lettore per stregarlo e farlo passare al lato oscuro?
3. C'è un genere letterario che eviti completamente?
4. Uno scrittore di cui hai amato tutti i libri alla follia tranne un certo titolo che invece ti ha proprio deluso?
5. Leggi solo libri in italiano o anche in inglese?
6. Sei in fila alla cassa e stai per acquistare un libro, ma poi ti accorgi che ha un difetto (una macchietta, un piccolo strappo, un difetto di fabbrica). Lo compri ugualmente o aspetti di trovarne uno davvero perfetto e immacolato? 
7. Qual'è la casa editrice di cui possiedi più libri?
8. Un autore che a tuo parere è troppo sottovalutato e meriterebbe molto di più? E uno che al contrario è estremamente sopravalutato?
9. Elenca tre serie interrotte/sospese/in attesa che vorresti proseguire immediatamente
10. Qual'è ultimo libro che hai letto?

I blog che ho deciso di premiare

Ora sono proprio curiosa di leggere le vostre risposte!:)

19 commenti:

  1. complimenti per i premi e belle risposte! :) stupende le gif di Rapunzel, lo adoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'impulso di infilarle ovunque, ho una cartella piena, ma la maggior parte delle volte cerco di fare la persona seria ahah xD

      Elimina
  2. *_* oooooh grazieeeeeee <3 ti meriti proprio tutte le nomination (ma devi decisamente preparare un discorso migliore!! :P)
    le gif sono troppo carine *_* mi hai fatto venire voglia di rivedere Rapunzel!!
    Corro a rispondere alle domande ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici eh? ahaha xD La prossima lavorerò di più al discorso u_u

      Elimina
  3. grazie *O* anch'io ho ricevuto sei volte questo premio xD e con questa sono sette :D
    non ho tempo per fare il post perciò rispondo qua e un giorno di questi ti ringrazio in un post ^_^

    1. Diventi il presidente di una grossa casa editrice: quali sarebbero le prime tre cose che faresti? Cosa cambieresti?
    Innanzitutto pubblicherei tutte le serie interrotte, ascolterei i consigli dei lettori e sceglierei le copertine più belle u.u
    2. Quale libro consiglieresti ad un non-lettore per stregarlo e farlo passare al lato oscuro?
    ahahahah dipende che tipo di lettore! Se è un ragazzo, un distopico, in cui il lato romance è solitamente in secondo piano e c'è molta azione! Un titolo? mmm..Regole di sangue o Divergent. Alle ragazze Tutto ciò che sappiamo dell'amore.
    3. C'è un genere letterario che eviti completamente?
    I polizieschi, non mi piacciono molto ma non li evito come la peste! Ogni tanto mi piace cambiare :3
    4. Uno scrittore di cui hai amato tutti i libri alla follia tranne un certo titolo che invece ti ha proprio deluso?
    Non mi è ancora capitato
    5. Leggi solo libri in italiano o anche in inglese?
    leggo solo in italiano, ma vorrei iniziare anche in inglese
    6. Sei in fila alla cassa e stai per acquistare un libro, ma poi ti accorgi che ha un difetto (una macchietta, un piccolo strappo, un difetto di fabbrica). Lo compri ugualmente o aspetti di trovarne uno davvero perfetto e immacolato?
    dipende, se lo trovo in quella libreria, lo cambio, se invece è l'ultimo..chissene!
    7. Qual'è la casa editrice di cui possiedi più libri?
    mondadori credo
    8. Un autore che a tuo parere è troppo sottovalutato e meriterebbe molto di più? E uno che al contrario è estremamente sopravalutato?
    non saprei ç_ç sopravalutato probabilmente la Lisa J. Smith, non è che siano un granché i suoi libri..sottovalutato proprio non saprei!
    9. Elenca tre serie interrotte/sospese/in attesa che vorresti proseguire immediatamente
    Schegge di me..sto impazzendo per il seguito ç____ç la serie Lux, non credo di riuscire aspettare per il seguito ç_ç e The mortal instruments attendo l'ultimo, anche se devo leggere gli ultimi due ahahah
    10. Qual'è ultimo libro che hai letto?
    Onyx *-*

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore!! <3 appena posso farò un post! ^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie Vanessa! *w* sei stata davvero carina a nominare il mio blog!

    RispondiElimina
  6. Sono una delle colpevoli della lunghezza del post, ma ne valeva la pena, mi sono divertita tanto a leggere le tue risposte.^^
    Ho da poco comprato in un mercatino dei libri usati "Il diavolo veste Prada" perché ho adorato il film, mi dispiace che non ti sia piaciuto, appena lo leggo ti faccio sapere se lo trovo anch'io noioso. Sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto di lasciare i libri immacolati, anzi dico sempre che devo annotarmi le frasi che mi colpiscono ma ogni volta sono così presa dalla lettura che non lo faccio e poi per trovarle finisco per rileggere il libro. XD
    Sono un caso disperato! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io finivo sempre per perdermi le citazioni per strada, poi ho iniziato a girare armata di post it, me li porto perfino in bagno ahaha xD Così le citazioni sono in salvo ;)

      Elimina
  7. WOW che super pazienza!!! Letto tutto!!!! :3
    E grazie del premio!! la prima domanda è fantastica, la adoro! Devo assolutamente rispondere! :))

    RispondiElimina
  8. Grazie mille!!!! *-*
    Appena posso rispondo alle tue domande :)

    RispondiElimina
  9. Grazie, grazie, grazie!!!! Vanessa sei stata troppo carina... e il post è grandioso come si fa a non adorare Flynn *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flynn è Flynn. Se esistesse lo fregherei a Rapunzel u_u

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!