mercoledì 11 dicembre 2013

Anteprima Libri Stranieri #18

Non riesco a dedicarmi a questa rubrica spesso come vorrei, tra la scelta dei libri e la traduzione delle trame mi porta via sempre un sacco di tempo, ma ogni tanto ce la faccio! Approfitto di questo post per confessarvi che ultimamente mi sono arrivati un sacco di libri in lingua, tra acquisti cartacei ed ebook e qualche premio, quindi per l'anno nuovo aspettatevi un sacco di recensioni di libri inediti in italia. Non vedo l'ora di buttarmici a pesce! Intanto parliamo dei libri che ho scelto oggi, cose ne pensate?:)

Titolo: Hysteria  
Autore: Megan Miranda
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2013 

Trama: Mallory ha ucciso il suo ragazzo, Brian. Non riesce a ricordare i dettagli di quella notte ma tutti sanno che si è trattato di legittima difesa, quindi non è stata accusata. Mallory però sente ancora la presenza di Brian nella sua vita. E' tutto nella sua testa? O è qualcosa di più? Nel disperato bisogno di un nuovo inizio, Mallory viene mandata a Monroe, una scuola privata di lusso dove nessuno conosce lei o il suo passato. Ma quella sensazione la segue, così come i suoi segreti. Poi, uno dei suoi nuovi compagni di classe viene trovato morto. Mentre i sospetti iniziano a cadere su Mallory, lei deve trovare un modo per ricordare i dettagli delle due notti mortali in modo da provare la sua innocenza, per se stessa e gli altri.

Titolo: Above 
Autore: Leah Bobet
Data di pubblicazione: 1 Aprile 2012 

Trama: Matthew ha amato Ariel dal primo momento in cui l'ha vista, nelle gallerie, con le sue ali sottili. Vivono a Safe, un rifugio sotterraneo per coloro che fuggono dalla città di Sopracome Whisper, che parla con i fantasmi, e Jack Flash, che può sparare fulmini dalle dita. Ma una terribile notte, un vecchio nemico invade Safe con un esercito di ombre, e solo Matthew, Ariel, e alcuni amici riescono s fuggire di Sopra. Mentre Matthew scopre i misteri della storia di Safe e dell'attacco delle ombre, si rende conto che deve trovare un modo per creare una nuova casa, non solo per se stesso, ma per Ariel, che ha bisogno di lui più che mai.

Titolo: Supernatural Six  
Autore: Autori vari
Data di pubblicazione: 1 Novembre 2013   

Trama: Poteri segreti, geni, sirene, angeli, vampiri e demoni. C'è qualcosa per ogni appassionato di paranormale. Supernatural Six racchiude sei racconti di sei autori che sanno come affrontare i pericoli e domare l'oscurità. Elle Casey parla di una ragazza che causa distruzione ad ogni passo, la storia di Juli Alexander ha per protagonista un giovane genio, mentre Allie Burton racconta di una ragazza che possiede speciali poteri legati all'acqua. Ma non è finita qui. La storia di L.G. Castillo ha per protagonista un angelo bandito che cerca di redimersi, mentre quella di Brenda Pandos segue le vicende di Julia, una ragazza capace di sentire le emozioni altrui. Infine Tawny Stokes racconta una storia ambientata nella suggestiva Salem.

Titolo: Shadowlands (Shadowlands #1) 
Autore: Kate Brian
Data di pubblicazione: 8 Gennaio 2013 

Trama: Rory Miller ha avuto solo una possibilità per contrattaccare e l'ha afferrata. E' sopravissuta e il killer che l'ha aggredita è scappato. Ora che il famigerato Steven Nell è a piede libero, Rory deve entrare nel programma protezione testimoni. Insieme a lei ci sono suo padre e sua sorella Darcy. I tre iniziano una nuova vita lasciandosi alle spalle familiari e amici, senza un addio. Ricominciare in una nuova città senza avere nulla se non l'altra è difficile per Rory e Darcy. Da bambine erano inseparabili, ma ora riescono a malapena a stare insieme nella stessa stanza. Quando le sorelle si trasferiscono a Juniper Landing, una pittoresca isola per turisti, sembra che la nuova casa sia il nuovo inizio di cui avevano bisogno. Entrano a far parte di un gruppo di bellissimi giovani spensierati e passano le loro giornate a fare surf, divertirsi sulla spiaggia e godersi gli interminabili tramonti. Proprio quando iniziano a sentirsi di nuovo al sicuro, uno dei loro amici sparisce. E' una coincidenza? O l'incubo sta per ricominciare?

Titolo: Boy Swap 
Autore: Kristina Springer
Data di pubblicazione: 16 Ottobre 2013  

Trama: I dati dimostrano che sette litigi tra ragazze su dieci sono causati da un ragazzo. Il Boy Swap Club risolve questo problema. Nel tentativo sfruttare al meglio la carineria maschile e portare al minimo i litigi e le pugnalate alle spalle, loro condividono i fidanzati. E Brooke Thomas, impegnato membro della band della scuola, è stata invitata a far parte del club super segreto, perché il presidente del club ha una cotta per il suo ragazzo. Brooke non vuole condividere il suo fidanzato. Voglio dire, chi lo vorrebbe? Ma come può dire di no? Lei, una flautista di seconda fila nella banda della scuola, seduta tra il capitano delle cheerleader e la reginetta del ballo. I suoi amici non ci crederanno mai in un milione di anni. Peccato che non può dirglielo. E lo sa. Questo evento può cambiare tutta la sua vita. E se diventasse davvero amica di una di queste ragazze? Potrebbe valere la pena condividere il suo fidanzato. Inoltre, lui la amerà sempre, giusto?

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Di questo passo non finiremo mai di trovare nuovi libri ahah xD

      Elimina
  2. Tutti molto carini, speriamo arrivi qualcosa in Italia.
    La copertina del secondo mi fa impazzire, stravedo per le fatine!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da mettersi le mani nei capelli con tutti quello che non arriva in Italia D: Ma la speranza è l'ultima a morire ;)

      Elimina
  3. Hysteria mi attira molto! Speriamo che prima o poi arrivi anche in Italia... oppure ripiegherò sull'edizione in inglese, perchè questo libro mi incuriosce parecchio. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare molto bene! Io ho visto l'ebook recentemente, quindi lo leggerò presto :D

      Elimina
  4. L'ultimo sembra carinissimo!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sembra molto divertente :D

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sembra carino e per una volta è un auto conclusivo :)

      Elimina