martedì 19 novembre 2013

Novità della settimana (18/24 novembre)

Lo so, sono in ritardo sulla tabella di marcia, ed è solo martedì! In questi giorni sono stata colta da un'apatia che mi ha messo ko. Ritardo a parte, ecco qui le novità della settimana. Settimana piuttosto succosa devo dire, che per quanto mi riguarda comprende un seguito che attendevo molto, quello di Gregor, una nuova serie promettente, The Returned, e un libro che avevo puntato in lingua e che mi ha fatto davvero felice scoprire in arrivo in Italia, La piccola mercante di sogni. Il resto dei libri per il momento sono in forse, mettiamoci sopra un bel punto di domanda. E voi su cosa avete messo gli occhi?:)

Titolo: The Returned (The Returned #1) 
Autore: Jason Mott 
Editore: Harlequin Mondadori 
Prezzo: 16 Euro           
Data d'uscita: 19 novembre 2013 

Trama: Per Harold e Lucilie Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il giorno del suo ottavo compleanno, nel 1966. In tutti questi anni, si sono adattati a una vita tranquilla, senza di lui, lasciando che il tempo alleviasse il dolore... Finché un giorno Jacob, il loro dolce, prezioso bambino, misteriosamente, ricompare alla loro porta, in carne e ossa. E ha ancora otto anni. Qualcosa di strano sta succedendo... i morti stanno tornando dall'aldilà. Mentre il caos rischia di travolgere il mondo intero, la famiglia Hargrave di nuovo riunita si ritrova al centro di una comunità sull'orlo del collasso, costretta a fare i conti con una realtà nuova quanto misteriosa e con un conflitto che minaccia di sovvertire il significato stesso di genere umano.

Titolo: La profezia del sangue (Underland Chronicles #3) 
Autore: Suzanne Collins 
Editore: Mondadori 
Prezzo: 17 Euro           
Data d'uscita: 19 novembre 2013
 
Trama: "La Profezia del Sangue è alle porte. Ti prego, non abbandonare i tuoi amici." Quando riceve questo messaggio Gregor capisce che è giunto il momento: lui e la sorellina Boots devono tornare nel Sottomondo. Insieme a Ripred il ratto, a Temp lo scarafaggio gigante, e guidati da una colossale lucertola, dovranno attraversare una giungla infestata da piante carnivore e sopravvivere a pericoli inimmaginabili. Per sconfiggere la piaga mortale e mettere fine agli effetti devastanti dell'antica minaccia il guerriero di Sopramondo dovrà attingere a tutto il suo potere e a tutto il suo coraggio: solo lui può salvare il Sottomondo. E non solo. Perché il contagio si espande, e già due delle persone che gli sono più care rischiano di essere perdute per sempre.
 
Titolo: Il confine dell'eternità (The Edge of Never #2) 
Autore: J.A. Redmerske 
Editore: Fabbri 
Prezzo: 14,90 Euro            
Data d'uscita: 20 novembre 2013 

Trama: Si sono conosciuti in un viaggio fuori da ogni regola. E di certo Camryn e Andrew non sono tipi regolari. Si sono lasciati tutto alle spalle e sono partiti, insieme. Si sono amati sotto la pioggia, si sono rincorsi dentro i rispettivi dolori, hanno rivelato le loro fragilità più grandi e hanno imparato a proteggersi da tutto e da tutti. Ora, dopo mesi on the road, aspettano una bambina. Nonostante la preoccupazione per la gravidanza inaspettata, la precarietà e le prime tensioni con i genitori, il loro rapporto è più forte di ogni altra cosa. Ma in agguato c’è una tragedia che potrebbe dividerli per sempre, una catastrofe che nemmeno loro sono pronti ad affrontare. Quel che non ti uccide ti rende più forte: sapranno superare insieme questa prova? O il loro rapporto, cresciuto al di fuori delle regole, non è destinato a durare per sempre? 

Titolo: La piccola mercante di sogni 
Autore: Maxence Fermine 
Editore: Bompiani 
Prezzo: 12 Euro           
Data d'uscita: 20 novembre 2013 

Trama: Malo ha undici anni e due genitori ricchi e distratti, con cui vive a Parigi, noiosamente, in mezzo al benessere. Il giorno del suo compleanno la madre gli organizza una festa lussuosa e lo ficca in taxi per farcelo andare da solo ma il taxi, sul Pont Neuf, viene urtato da un bus e finisce nella Senna. Il tassista riemerge, mentre Malo viene dato per disperso. In realtà, Malo ha trovato una botola in fondo al fiume, l'ha aperta ed è entrato in un mondo parallelo, dove incontra alberi che starnutiscono, gatti che parlano, ombre che rassicurano e una venditrice di sogni (belli) in bottiglia. Sono proprio i sogni però a mettere alle strette Malo: per comprarne qualcuno, il ragazzino si ritrova vittima del ricatto di un alchimista cattivo, che lo minaccia di farlo restare per sempre nel mondo delle ombre, al suo servizio. Per fortuna, Malo saprà come cavarsela - risvegliandosi in un mondo reale in cui il sottosuolo è solo un ricordo.  

Titolo: Il nostro infinito momento
Autore: Lauren Myracle 
Editore: Newton Compton 
Prezzo: 9.90 Euro           
Data d'uscita: 21 novembre 2013

Trama: Per tutta la vita Wren Gray non ha fato altro che compiacere i genitori, e i loro desideri sembravano coincidere perfettamente con i suoi. Ma ora che il diploma si avvicina e sta per diventare una donna, si rende conto che qualcosa in lei è cambiato. Wren sente che è arrivato il momento di seguire il proprio istinto e i propri sogni. Ma non è facile capire che cosa desidera veramente e per chi batte davvero il suo cuore... Charlie Parker invece sa benissimo che cosa desidera, perché è qualcosa che ha sempre sognato. Charlie ama Wren, e la ama dal primo momento in cui l'ha vista. Wren è bellissima, brillante, una persona speciale, e Charlie ha paura che non potrebbe mai innamorarsi di un ragazzo timido e problematico come lui pensa di essere. Eppure il destino è scritto nelle stelle. E nell'estate dopo la fine della scuola Wren e Charlie si incontrano davvero e sarà un incontro dei sensi. Le anime sono difficili da far venir fuori, così rinchiuse come sono nei loro corpi...  

8 commenti:

  1. Risposte
    1. In effetti è stata proprio una buona settimana. Mannaggia, povero portafoglio xD

      Elimina
  2. Penso che prenderò The Returned ma ho paura di essere delusa dal secondo de Il confine di un attimo anche se Andrew è cucciolosissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto neanche il primo, sono un po' diffidente verso questi fantomatici 'New Adult' anche se sembrano piacere molto, vedremo :D

      Elimina
  3. The Returned lo sto leggendo e devo dirlo: mi piace. Non è entusiasmante, adrenalinico, frenetico. Non è un film d'azione in prosa. Ma ha un'intensità fortissima e i protagonisti, non proprio giovanissimi, fanno, a tratti, grande tenerezza. Poi l'incipit è tra i più accattivanti di sempre, per me :)

    RispondiElimina
  4. Quante belle uscite!
    Accidenti, non finirò mai di allungare la mia wishlist..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo condannati a wishlist infinite che ci porteremo fin dentro alla tomba lol

      Elimina