lunedì 21 ottobre 2013

Novità della settimana (21/27 ottobre)

Settimana davvero ghiotta questa! Sono particolarmente eccitata perchè arriva finalmente il nuovo libro del mio adorato Glenn Cooper e perchè sta per essere pubblicato uno dei libri che tempo fa vi ho presentato tra le anteprime straniere. Che meraviglia! Ma anche il resto dei libri sembrano davvero interessanti e arrivano in Italia dopo un'attesa febbrile da parte dei lettori. Questa settimana è da jackpot completo, li voglio tutti! Voi leggerete qualcuno di questi libri?:)

Titolo: Legend (Legend #1) 
Autore: Marie Lu 
Editore: Piemme  
Prezzo: 16,50 Euro          
Data d'uscita: 22 ottobre 2013

Trama: Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima..

Titolo: I segreti di Coldtown 
Autore: Holly Black 
Editore: Mondadori 
Prezzo: 17 Euro          
Data d'uscita: 22 ottobre 2013

Trama: Da Coldtown non si può uscire vivi. Perché chi entra è già morto... Tana si risveglia la mattina dopo una festa in una vasca da bagno, con i postumi di una brutta sbronza. Ma una sorpresa ben peggiore la aspetta non appena apre la porta: durante la notte i suoi amici sono stati uccisi dai vampiri. Tutti tranne due ragazzi: Aidan, che è stato infettato ed è già condannato a trasformarsi, e Gavriel, un bellissimo vampiro in fuga dai suoi simili. Per loro non c'è più scampo, e nemmeno per Tana quando scopre che suo padre, credendola infetta, non la vuole più a casa. C'è solo un posto per loro: le Coldtown, comunità isolate fondate in diversi territori degli Stati Uniti per rispondere all'emergenza vampiri, che da qualche anno sono usciti allo scoperto e vagano liberi a caccia di prede umane. Tana è l'unica che può ancora salvarsi, ma se non uscirà entro ventiquattr'ore dal ghetto, vi rimarrà per sempre.

Titolo: Il principe perduto (The Ascendance Trilogy #1)
Autore: Jennifer A. Nielsen
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 16 Euro          
Data d'uscita: 23 ottobre 2013

Trama: In un regno sull'orlo della guerra Conner, un nobile con pochi scrupoli e molto denaro, decide che è il momento di impossessarsi del trono. L'occasione è la morte (per avvelenamento) dell'intera famiglia reale: re, regina e principe ereditario. Il secondogenito del re, Jaron, è invece disperso da anni,da quando la nave su cui si trovava venne assaltata dai ferocissimi pirati del paese vicino. Visto che il suo corpo non è mai stato trovato, Conner ha intenzione di "formare" un nuovo, falso principe, che reclami il trono come legittimo erede, e che sia di fatto un burattino nelle sue mani. Ha quindici giorni prima che la notizia della morte della famiglia reale sia resa pubblica e trova negli orfanotrofi del paese tre ragazzi, potenziali sosia del vero principe. Tobias è istruito e bene educato, ma debole e remissivo; Roden è forte e bravo con la spada, ma totalmente privo di educazione, e Sage è completamente ingestibile: strafottente, furbo e scapestrato. I ragazzi sanno che solo uno di loro sarà prescelto, mentre gli altri due verranno eliminati. Tra false identità, la competizione per il trono (e per la vita), i risvolti romantici e l'ambientazione fantasy, questo è un romanzo in cui prevalgono l'avventura, l'azione, i dialoghi, con personaggi perfettamente caratterizzati.

Titolo: Il calice della vita
Autore: Glenn Cooper
Editore: Nord
Prezzo: 19,60 Euro          
Data d'uscita: 24 ottobre 2013

Trama: Inghilterra, XV secolo. Thomas Malory è rinchiuso in una buia cella. Anche lui fa parte di quella folta schiera di avventurieri che hanno dedicato la vita al Graal. Ma ora, per lui, ogni speranza è perduta, dalla cella non c’è via d’uscita. L’unica cosa che può fare è affidare ai posteri la sua conoscenza, nascondendo, tra le pagine del racconto che sta scrivendo su re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, la chiave per accedere ad un grande segreto. Inghilterra, oggi. Negli ultimi giorni, la vita di Arthur Malory è stata sconvolta da una serie di eventi tragici ed inspiegabili. Andrew, il suo migliore amico, è stato brutalmente ucciso da un ignoto assassino senza scrupoli. Come se non bastasse, Arthur ha visto la sua casa andare distrutta in un tremendo incendio, da cui lui stesso è scampato per miracolo. La catena di eventi è iniziata quando Andrew gli aveva comunicato per telefono di essere riuscito a fare una scoperta sensazionale sul Graal, passione che accomunava i due amici. La telefonata però ha attirato l’attenzione di uomini senza volto, che portano avanti la loro missione dal 33 d.C. Arthur è in estremo pericolo, e la sua unica possibilità di salvezza risiede nel Graal. Deve trovarlo prima di tutti, e per riuscire nell’impresa dovrà decifrare i messaggi e gli indizi che il suo famoso antenato, Thomas Malory, ha lasciato per lui.

Titolo: Tienimi con te (The Secret #2)
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro          
Data d'uscita: 24 ottobre 2013

Trama: Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l’amore. Quando sono insieme, tutto sembra possibile, ma ora a dividerli ci sono migliaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita “normale” che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai dolorosi segreti del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di inseguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo chiedono di starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college. I pochi momenti che i due ragazzi passano insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l’uno dell’altra. E come se non bastasse, una nuova tragedia minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre..

10 commenti:

  1. Legend e I segreti di Coldtown sono nella mia wishlist ^^
    Gli altri non mi attirano molto. Tienimi con me credo che lo leggerò soltanto perché ho letto il primo e sono curiosa di sapere cosa succede nel secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me li papperò tutti, appena ne ho la possibilità ahah xD In particolare attendevo moltissimo Il calice della vita :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Legend era davvero molto atteso, sono mesi che ne sento parlare. Vedremo se ripaga le aspettative :)

      Elimina
  3. Ho già comprato Legend, non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima mossa ** Sono curiosa di sentire cosa ne pensi :)

      Elimina
  4. Il Principe Perduto sembra interessante *-*
    Legend l'ho addocchiato da quando hanno detto che usciva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il principe perduto l'avevo già addocchiato in inglese, fortuna che ho aspettato a comprarlo :D Stanno uscendo troppe belle cose!

      Elimina
  5. Il calice della vita e Legend mi ispirano parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono assolutamente esaltata per Il calice della vita. Glenn Cooper è uno dei miei scrittori preferiti :) Calcolando che in linea di massima non amo il genere, sa sempre rapirmi :)

      Elimina