mercoledì 23 ottobre 2013

Anteprima Libri Stranieri #17

E' un po' che non mi dedico a questa rubrica, ahimè. Anche se è una delle mie preferite è anche una delle più impegnative perchè tradurre le trame mi ruba sempre un bel po' di tempo. Che volete farci, sono un po' pignola quando traduco lol Dopottutto sono figlia del liceo linguistico! Ho ancora paura che arrivi la mia professoressa e mia dia un quattro lol Ma bando alle ciance! Ecco qui i cinque titoli che ho selezionato oggi! Inutile dire che spero arrivino in Italia dal primo all'ultimo :)

Titolo: Brightest Kind Of Darkness (Brightest Kind Of Darkness #1) 
Autore: P.T Michelle
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2011 

Trama: Nara Collins è una comune sedicenne, con una sola eccezione: ogni notte sogna gli eventi del giorno seguente. A causa di un incidente accaduto in passato, Nara evita di usare il suo dono per cambiare il destino.. fino a quando sogna un futuro che non può ignorare. Dopo aver impedito un attentato alla Blue Ridge High, la sua capacità di vedere il futuro comincia a svanire, mentre il tasso di incidenti che coinvolgono i ragazzi della scuola improvissamente diventa insolitamente alto. Alle prese con i suoi poteri e la necessità di evitare un altro disastro, Nara incontra Ethan Harris, un misterioso solitario che sembra capirla meglio di chiunque altro. Ethan e Nara forgiano una connessione irresistibile, ma più il loro rapporto si intensifica, più lo fanno anche le domande di lei sul suo oscuro passato.
 
Titolo: Speechless 
Autore: Hannah Harrington
Data di pubblicazione: 28 Agosto 2012  

Trama: Tutti sanno che Chelsea Knot non sa mantenere un segreto. Fino ad ora. Perché l'ultimo segreto che ha condiviso l'ha resa un'emarginata, e per poco non causato la morte di qualcuno. Ora Chelsea ha fatto voto di silenzio per imparare a tenere la bocca chiusa e per smettere di far male agli altri. E se pensa che mantenere un segreto sia difficile, non poter parlare quando viene ignorata, derisa e attaccata è anche peggio. Ma c'è forza nel silenzio e nei nuovi amici che si stanno, incredibilmente, avvicinando a lei, persone che lei non aveva mai notato prima, e un ragazzo di cui potrebbe anche innamorarsi. Se solo i suoi nuovi amici potessero perdonare ciò che ha fatto. Se solo lei potesse perdonare se stessa.

Titolo: 3:59
Autore: Gretchen McNeil
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2013  

Trama: La vita di Josie Byrne è fuori controllo. I suoi genitori stanno divorziando, il suo fidanzato Nick si sta allontanato da lei e il suo insegnante di fisica l'ha presa di mira. Quando viene tradita dalle due persone di cui si fida di più Josie pensa che le cose non possano andare peggio. Almeno fino a quando non inizia a sognare una ragazza di nome Jo. Ogni notte, alla stessa ora, le 3:59. La vita di Jo è tutto ciò che Josie desidera: è popolare, i suoi genitori sono felicemente sposati e Nick l'adora. Sembra tutto vero, ma sono solo sogni, giusto? Josie lo crede fino a quando una notte si sveglia con un'ombra di se stessa nello specchio della camera da letto: Jo. Josie e Jo si rendono conto di essere doppelgängers provenienti da universi paralleli che si sovrappongono ogni dodici ore, esattamente alle 03:59. Affascinata dal mondo perfetto di Jo, Josie coglie l'occasione di passare attraverso il portale e le due si scambiano di posto per un giorno. Ma il mondo di Jo è lungi dall'essere perfetto. Non solo Nick non è il suo ragazzo, ma lui la odia. La mamma di Jo è sparita, forse è impazzita. E di notte creature oscure si nutrono di carne umana. Entro la fine della giornata, Josie desidera disperatamente tornare alla sua vita. Ma c'è un problema: Jo ha sigillato il portale, intrappolando Josie in questo mondo pericoloso. Riuscirà a trovare un modo di tornare a casa prima che sia troppo tardi?

Titolo: Antigoddess (Goddess War #1)
Autore: Kendare Blake
Data di pubblicazione: 10 Settembre 2013   

Trama: Gli antichi dei non muoiono mai.. O almeno così pensava Atena. Ma poi strane piume hanno iniziato a germogliare sotto la sua pelle, invadendole i polmoni come una strano cancro, ed Ermes è stato colpito da una misteriosa febbre che gli divora la carne. E' troppo, dopo una tranquilla vita vissuta in perpetua salute. Alla disperata ricerca della causa delle loro lente e miserabili morti, Atena e Ermes viaggiano per il mondo raccogliendo alleati e scoprendo vecchi e nuovi nemici. La loro ricerca li porta da Cassandra, una ragazza normale che una volta era una straordinaria profeta, protetta e amata da un dio. Ora, Cassandra non si immischia negli affari degli dei, anzi, non sa nemmeno della loro esistenza. Ma potrebbe essere la chiave in una guerra che è solo agli inizi. Perché Era, la regina degli dei, si è alleata con altri antichi dei dell'Olimpo che stanno uccidendo i rivali nel tentativo di prolungare la propria vita. Ma questi anti-dèi sono diventati corrotti nel loro disperato desiderio di sopravivere, sono diventati caricature orribili di ciò che erano prima. Atena avrà bisogno di ogni aiuto possibile, perché gli immortali non si limitano a brillare. Ognuno di loro muore a modo suo. Alcuni soffocano nelle piume. Altri diventano mostri. Tutta la loro rabbia contro l'ultimo respiro. La guerra degli dei sta per iniziare.. 
 
Titolo: Born at Midnight (Shadow Falls #1)
Autore: C.C Hunter
Data di pubblicazione: 29 Marzo 2011 

Trama: Una notte Kylie Galen si ritrova alla festa sbagliata, con le persone sbagliate, e questo cambia la sua vita per sempre. Sua madre la spedisce a Shadow Falls, un campo per ragazzi difficili e poche ore dopo  il suo arrivo diventa dolorosamente chiaro che i suoi compagni non sono solo problematici. A Shadow Falls vampiri, lupi mannari, mutaforma, streghe e fate si allenano fianco a fianco, imparando ad usare al meglio i loro poteri, a controllare la loro magia e vivere nel mondo normale. Kylie non si è mai sentita normale, ma sicuramente il suo posto non è in mezzo a questo branco di mostri soprannaturali. O forse sì ? Loro insistono che è una di loro e che è stata portata lì per una ragione. Come se la vita non fosse già abbastanza complicata, fanno il loro ingresso Derek e Lucas. Derek è una mezza-fata determinato a diventare il suo ragazzo e Lucas è un lupo mannaro dannatamente sexy con cui Kylie condivide un passato segreto. Derek e Lucas non potrebbero essere più diversi, ma entrambi hanno una forte presa sul suo cuore. Anche se Kylie è profondamente confusa su tutto, una cosa sta diventando chiara: Shadow Falls è esattamente il posto a cui lei appartiene.. 

6 commenti:

  1. ce ne son di davvero interessanti...mi piace 3:59 ..l'ultimo..ma in generale sembrano tutti promettenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che qualcuno arrivi in italia :D

      Elimina
  2. Speechless è nella mia wishlist da un pò e spero di riuscire a leggerlo perché sono davvero molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero molto intrigante sì :D

      Elimina
  3. E così la cara Kendare Blake ha scritto un nuovo libro?!?!
    Io sto ancora aspettando la traduzione di 'Anna vestita di sangue', volume secondo ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si! Ma noi rimaniamo sempre indietro si sa ç_ç

      Elimina