lunedì 20 maggio 2013

Novità della settimana (20/26 maggio)

Personalmente sono in seria astinenza da libreria,ma rimedierò presto! Nel frattempo lustriamoci gli occhi con le novità più interessanti della settimana. Quali vi ispirano di più?:)
 
Titolo: The Look 
Autore: Sophia Bennet  
Editore: Piemme 
Prezzo: 16,00 Euro   
Data di uscita: 21 maggio 2013

Trama: Ted è altissima e particolare, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. La bella di famiglia è invece sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema. Per questo, quando un’agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata. All’improvviso, in un mondo che non ha più nessuna certezza da offrire, Ted si troverà a scegliere tra fama e famiglia. Dalle passerelle della Londra Fashion Week ai casting a Manhattan…riuscirà Ted a essere una supermodella e una supersorella? 

Titolo: La ricetta segreta dell'amore
Autore: Beth Ciotta
Editore: Sperling e Kupfer
Prezzo: 9,90 Euro   
Data di uscita: 21 maggio 2013

Trama: Chloe Madison ha trent’anni, un recente passato in passerella e un diploma da chef. Peccato che abbia anche una grossa delusione d’amore da dimenticare. È l’occasione perfetta per mollare tutto – tranne i tacchi – e lasciare New York per ripartire da zero. Con una nuova vita e un nuovo lavoro a Sugar Creek, un paesino sperduto nel Vermont. Lì, tra vecchi rancori e segreti di famiglia, grazie all’anziana e bizzarra Daisy, e all’affascinante Devlin, Chloe scoprirà che alla fine l’unico ingrediente segreto di ogni ricetta è l’amore. Soprattutto per quella della felicità.

Titolo: Il Trono di Ghiaccio (Il Trono di Ghiaccio #1)
Autore: Sarah J. Mass
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 Euro   
Data di uscita: 21 maggio 2013

Trama: Ogni assassino ha un prezzo. Anche Celaena ha il suo, ed è altissimo, perchè lei è la migliore. Quel prezzo però l'ha condotta ai lavori forzati nelle miniere di sale. Ma l'occasione arriva inaspettata: il giovane principe ereditario sta cercando un sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena deve guadagnarsi quel posto, in una sfida all'ultimo sangue,perchè il bottino finale, questa volta, è la libertà. Ma fra le pareti di cristallo del Palazzo Reale si cela un sicario più spietato e terribile di tutti gli altri. Se Celaena non vuole passare da carnefice a vittima dovrà lottare contro ogni certezza e riuscire a sconfiggerlo.
 
Titolo: Il segreto della libreria sempre aperta
Autore: Robin Sloan
Editore: Corbaccio
Prezzo: 16,40 Euro   
Data di uscita: 23 maggio 2013

Trama: La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonchè una fortuita coincidenza lo hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria dove viene immediatamente assunto per il turno di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più strana di quanto non gli fosse sembrato all'inizio. I clienti sono pochi ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. E' evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa. Clay si butta a capofitto nell'analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd , più o meno di successo, tra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google. E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora. Fra secolari codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, con intelligenza, ritmo e umorismo Robin Sloan ha cesellato un romanzo d'avventura sui libri per i lettori del ventunesimo secolo.

Titolo: La magia del cioccolato
Autore: Laura Florand
Editore: Leggieditore
Prezzo: 10,00 Euro   
Data di uscita: 23 maggio 2013

Trama: Nella vetrina della Maison des Sorcières fa mostra di sé una foresta incantata di dolci, una collezione di cappelli a punta per streghe golose di cioccolato che delizia gli occhi. Nella loro piccola cucina blu, Magalie Chaudron e le sue due zie mescolano desideri in spumeggianti pentole di cioccolata calda. Ma la tranquilla vita della Maison viene scossa dalla notizia che Philippe Lyonnais ha deciso di aprire una delle sue pasticcerie celebri in tutto il mondo proprio in fondo alla strada. Le creazioni di Philippe sembrano vivere di magia propria e attirano folle di donne... Riusciranno a convincere Magalie ad avventurarsi fuori dalla sua torre d’avorio correndo il rischio di assaggiare... un bacio?

6 commenti:

  1. il trono di ghiaccio il trono di ghiaccio il trono di ghiaccioooooooo >.<

    RispondiElimina
  2. "La magia del cioccolato" ha una cover deliziosa *-* così rosa e frizzante...lo voglio! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vengo sempre attirata dalle cover coi dolcetti ** Gnam **

      Elimina
  3. Bello questo blog! Nuovissima adepta!

    RispondiElimina