mercoledì 22 maggio 2013

Anteprima libri stranieri #8

Con un giorno di ritardo rispetto al solito, eccomi tornare con una delle mie rubriche preferite. Cosa ne pensate dei titoli che ho scelto oggi? Ci sono talmente tante belle proposte che mi viene da piangere!


Titolo: Generation Dead (Generation Dead #1)
Autore:
Data di pubblicazione: 6 Maggio 2008  


Trama: Phoebe Kendall è la tipica ragazza dark con una cotta. Lui è forte e silenzioso..e morto. In tutto il paese si sta verificando uno strano fenomeno. Alcuni adolescenti morti, non lo sono più. Ma quando tornano alla vita, non sono più gli stessi. Temuti e incompresi, stanno facendo del loro meglio per integrarsi in una società che non li vuole. L'amministrazione della Oakvale High tenta di essere più accogliente con i 'diversamente vivi'. Ma gli studenti non vogliono andare a lezione o mangiare in mensa accanto a qualcuno che non respira. E non ci sono leggi che li proteggano dalle persone che vogliono che loro scompaiano per sempre. Quando Phoebe si innamora di Tommy Williams, il capo dei ragazzi morti, nessuno può crederci, non la sua migliore amica Margi, e soprattutto non il suo vicino di casa, Adam, la star della squadra di calcio. Adam prova per Phoebe qualcosa di molto più profondo di una semplice amicizia,farebbe qualsiasi cosa per lei. E se proteggere Tommy fosse l'unica cosa che la rende felice?


Titolo: Unraveling (Unraveling #1)
Autore:
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2012


Trama: La sedicenne Janelle Tenner è abituata ad avere un sacco di responsabilità. Si divide tra il lavoro di bagnina a San Diego e  un programma accademico intenso. Sua madre è bipolare e suo padre è un agente dell'FBI maniaco del lavoro, il che significa che Janelle deve anche prendersi cura del fratello minore, Jared. E questo era prima che morisse..Viene riportata in vita da Ben Michaels, un ragazzo misterioso, solitario e seducente del suo stesso liceo. Quando scopre uno strano orologio che sembra tenere il conto alla rovescia per la distruzione della terra, Janelle viene a sapere che ha 24 giorni per capire come fermare l'orologio e salvare il pianeta


Titolo: Of Poseidon (Of Poseidon #1)
Autore:
Data di pubblicazione: 22 Maggio 2012


Trama: Galen è il principe delle Syrena, inviato sulla terra per trovare una ragazza che si dice sia in grado di comunicare con i pesci. Emma è in vacanza in spiaggia. Quando si imbatte in Galen entrambi i ragazzi percepiscono una connessione. Ma ci vorranno diversi incontri, tra cui uno mortale con uno squalo, per convincere Galen dei poteri di Emma. Se solo riuscisse a convincerla che lei possiede la chiave per il suo regno..



Titolo: School Spirits (School Spirits #1)
Autore:
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2013


Trama: La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli, la sua famiglia ha cacciato creature magiche. Ma quando la sorella maggiore di Izzy scompare senza lasciare traccia, sua mamma decide che hanno bisogno di prendersi una pausa. Si spostano in una nuova città, ma presto scoprono che non è così normale come sembra. I fantasmi affliggono il liceo locale e Izzy è determinata a dimostrare il suo valore e investigare. Ma sembrare un adolescente normale è più facile a dirsi che a farsi. Per una ragazza tosta che è sempre stata per conto suo, è strano avere degli amici e magari anche una cotta. Può fidarsi dei suoi nuovi amici per avere l'aiuto che le serve per scoprire il segreto dietro i fantasmi prima che qualcuno si faccia male? 


Titolo: The Karma Club
Autore: Jessica Brody
Data di pubblicazione: 27 Aprile 2010


Trama: Madison Kasparkova pensava di aver capito come funzionava il karma. Fai cose buone e sarai ricompensato, fai qualcosa di brutto e il karma farà in modo che tu abbia ciò che meriti. Ma quando il suo fidanzato la tradisce, a lui non capita nulla di male. Ecco perché Maddy fonda il Karma Club, per ripulire i casini che l'universo si è lasciato alle spalle. A volte, però, non è saggio immischiarsi. Il Karma spesso ha programmi tutti suoi.
 

6 commenti:

  1. Sembrano tutti carini! Però quelli che mi ispirano di più sono il primo - tropo forte la cosa dei ragazzi diversamente vivi XD - e School spirits :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Soprattutto il primo,sembra davvero carino! School Spirits se non ho capito male è uno spin-off di Hex Hall, quindi deve essere figo per forza :)

      Elimina
  2. I primi due sono gli unici che hanno risvegliato un minimo di interesse:) gli altri... non credo che segnerò sul calendario la data dell'eventuale uscita italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre che arrivino ç_ç Io ho un debole per il primo e il quarto in particolare ;)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Il quarto mi sembra un incrocio tra Buffy e Supernatural, che potrebbe essere un'ottima cosa :P

      Elimina