Logo-blog-6

venerdì 29 maggio 2020

I sogni son desideri #50

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una carrellata di novità che arrivano dritte dritte dagli scaffali americani. Come sempre non c'è che l'imbarazzo della scelta! La mia wishlist si allunga sempre di più ogni volta che do un'occhiata alle uscite oltreoceano. Come sono debole. Per fortuna che non sono una da acquisti compulsivi lol Tra questi quale vi ispira di più? A me The Fascinators e Beach Read ;)

The Fascinators di Andrew Eliopulos
Autoconclusivo

Vivendo in una piccola città in cui la magia è disapprovata, Sam ha bisogno dei suoi amici James e Delia e del loro tempo insieme nel club di magia scolastico, per arrivare fino al diploma. Ma non appena inizia l'ultimo anno, nel loro gruppo arrivano i problemi. Sam potrebbe o non potrebbe essere innamorato di James. Delia sta diventando sempre più frustrata dal loro club di magia amatoriale. E James rivela di essersi invischiato con alcuni loschi maghi durante l'estate, mettendo un bersaglio sulle loro teste. Mentre tutte le sue speranze per il futuro stanno andando in fumo, Sam è costretto ad affrontare il fatto che l'amore per la magia che ha unito il suo gruppo ora lo sta facendo a pezzi, e ci sono alcuni problemi che nessuna magia può risolvere.

Beach Read di Emily Henry
Autoconclusivo

Augustus Everett è un acclamato autore di narrativa letteraria. January Andrews scrive romanzi rosa di successo. Mentre lei compone un lieto fine, lui uccide tutti i suoi personaggi. Sono ai poli opposti. L'unica cosa che hanno in comune è che per tre mesi vivranno in case sulla spiaggia vicine, entrambi con il blocco dello scrittore. Fino a quando, una sera nebulosa, una cosa porta a un'altra e loro stipulano un accordo progettato per costringerli ad uscire dalle loro abitudini creative: Augustus trascorrerà l'estate scrivendo qualcosa di felice, e January scriverà il prossimo grande romanzo americano. Lei lo condurrà in gite degne di qualsiasi rom-com, e lui la porterà a intervistare i membri sopravvissuti di un culto della morte nei boschi (ovviamente). Tutti finiranno un libro e nessuno si innamorerà. Davvero.

The Marmaid, the Witch and the Sea di Maggie Tokuda-Hall
Autoconclusivo 

A bordo della nave pirata Dove, Flora assume l'identità di Florian per guadagnare il rispetto e la protezione dell'equipaggio. Per Flora, ex monello affamato, la brutale vita di un pirata riguarda sopratutto la sopravvivenza: non fidarti, non sporgerti dalla nave e non provare nulla. Ma mentre i pirati si preparano a vendere i loro ignari passeggeri, Flora viene attratta da Lady Evelyn Hasegawa, che è in rotta verso un matrimonio organizzato con la sua stessa bara al seguito. Flora non si aspettava di essere presa sotto l'ala di Evelyn, e Evelyn non si aspettava di stringere un legame così profondo con il pirata Florian. Presto l'improbabile coppia architetta una fuga che libererà una sirena catturata (ambita per il suo sangue, che fa sì che gli uomini abbiano visioni e perda ricordi) e coinvolgerà il misterioso Pirata Supremo, una strega opportunista, e il mare stesso.

Windswept di Gwen Cole 
Autoconclusivo

Ogni giorno Sam fa la stessa strada mentre va a scuola, ma quando incontra un ragazzo di nome Reid, improvvisamente il suo tragitto giornaliero non è più così ordinario. Reid ha la capacità di teletrasportarsi, o vagare come dice lui, e per la prima volta, Sam ha l'opportunità di viaggiare ovunque senza passaporto o biglietto aereo. Ma mentre i loro due mondi si incontrano, Sam scopre che la sua famiglia le nasconde molti segreti e Reid è solo l'inizio del cammino verso la verità. Quando i viaggiatori iniziano a scomparire, Sam non ha altra scelta che affrontare la minaccia, perchè scopre che la sua famiglia è tra i dispersi. Mentre Reid e Sam iniziano la loro ricerca, l'aiuto arriva dai luoghi più inaspettati. Dopo una svolta significativa, Reid viene preso e Sam si ritrova sola in un mondo di cui non sa nulla. Con l'avvicinarsi del nemico, si rende presto conto di essere l'unica persona che può salvarli tutti.  
 
The Boy in the Red Dress di Kristin Lambert
Autoconclusivo

Capodanno, 1929. Millie dirige lo spettacolo al Cloak & Dagger, un vivace locale clandestino nel quartiere francese, mentre sua zia è fuori città. Il nuovo anno è alle porte e tutta New Orleans è pronta per festeggiare, ma neanche gli orecchini di diamanti più brillanti possono eclissare la vera star della serata: il ragazzo con il vestito rosso. Marion è la star del club e ha tantissimi fan. Quando una giovane socievole che brandisce una fotografia di Marion inizia a fare domande, Millie si chiede se non sia solo un'altra fan. Ma poi il suo corpo viene trovato nel cortile, la donna sembra morta per una caduta dal balcone del club e tutti i segni indicano Marion come colpevole. Millie sa che è innocente, ma i detective locali non sono così convinti. Mentre segue indizi che la portano tra cimiteri e vicoli ciechi, l'attenzione di Millie è divisa tra la bella e ironica Olive, una cameriera del Cloak & Dagger, e Bennie, l'affascinante contrabbandiere che si è offerto di aiutarla a risolvere il caso. Il tempo passa per il fuggitivo Marion, ma la verità su chi sia l'assassino potrebbe essere più vicina di quanto Millie pensi...

1 commento:

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!