Logo-blog-6

venerdì 20 marzo 2020

I sogni son desideri #49

Ciao a tutti! Questa è sempre stata una delle mie rubriche preferite, quindi non può certo mancare! Per chi non la conosce, in questo spazio propongo i libri in uscita oltre oceano. Perchè non ci basta sbavare sulle tantissime uscite nostrane, noi vogliamo sempre di più lol La posterò due volte al mese, proponendovi i titoli che attirano di più la mia attenzione dei tantissimi a disposizione. Pronti a scoprire un sacco di belle novità? Fatemi sapere quali sono quelli che vi ispirano di più! Ovviamente si spera che arriveranno anche qui :)

The House in the Cerulean Sea di T.J. Klune
Autoconclusivo

Linus Baker conduce una vita tranquilla e solitaria. A quarant'anni, vive in una piccola casa con un gatto infido e i suoi vecchi dischi. In quanto assistente sociale al Dipartimento incaricato della Gioventù Magica, passa i suoi giorni supervisionando la situazione dei bambini negli orfanotrofi autorizzati dal governo. Quando Linus viene inaspettatamente convocato dall'Amministrazione Estremamente Superiore, gli viene affidato un incarico curioso e molto riservato: deve recarsi all'orfanotrofio di Marvas Island, dove abitano sei bambini molto pericolosi, uno gnomo, un folletto, un drago alato, un blob verde non identificato, un pomerania mannaro e l'Anticristo. Linus deve mettere da parte le sue paure e determinare quante probabilità ci siano che causino la fine del mondo. Ma i bambini non sono l'unico segreto che l'isola conserva. Il loro custode è l'affascinante ed enigmatico Arthur Parnassus, che farà di tutto per tutelare i suoi protetti. Mentre Arthur e Linus si avvicinano, vengono svelati segreti di vecchia data, e Linus deve prendere una decisione: distruggere la loro casa o guardare il mondo bruciare. 

Super Adjacent di Crystal Cestari
Autoconclusivo

Claire ha sempre desiderato lavorare con i supereroi, fin da quando collezionava le carte di Warrior Nation da piccola e scriveva discorsi come ''Cosa dire ad un eroe'' sul suo diario. Ora che ha ottenuto un ambito tirocinio presso la filiale di Chicago della Warrior Nation, è pronta a dimostrare che è il posto a cui appartiene, che lei sia super o no. Ma a complicare le cose è la nuova eroina della WarNat, Girl Power (aka Joy), che si da il caso sia egoista, presuntuosa... e piuttosto adorabile. Bridgette nel frattempo se ne vuole andare. Dopo anni a fare coppia con il famoso Vaporizer (aka Matt) è stanca di suonare il secondo violino, o il terzo, o il cinquecentesimo, per tutte le persone in pericolo nella città di Chicago. Ovviamente, una volta che Bridgette incontra Claire, che ha chiaramente bisogno di un mentore, lasciare WarNat diventa leggermente più complicato. E diventa un sacco più complicato quando Joy, Matt, e il resto degli eroi spariscono, lasciando solo Claire e Bridgette a salvare la situazione.

Brown Girl Ghosted di Mintie Das
Autoconclusivo

Violet Choudry può anche far parte del gruppetto più popolare della scuola, ma essendo una delle poche ragazze di colore nella sua piccola cittadina dell'Illinois, tutto ciò che vuole è essere come gli altri. Sfortunatamente per lei, ha il talento di vedere gli spiriti. Quando l'ape regina della scuola viene trovata morta dopo la pubblicazione di un suo video porno rubato, gli amici di Violet dal mondo degli spiriti decidono che è il momento perfetto per lei di mettere alla prova le sue abilità e accettare finalmente l'eredità delle guerriere spirituali da cui discende. La sua missione? Trovare l'assassino. Altrimenti sarà la prossima.



The City We Became di N.K. Jemisin
Great Cities #1

Ogni città ha un'anima. Alcune sono antiche quanto i miti, altre sono nuove e distruttive quanto un bambino. New York City? Ne ha cinque.
Ma ogni città ha anche un lato oscuro. Un male malvagio e antico si agita sotto la terra, minacciando di distruggere la città e i suoi cinque protettori a meno che non possano unirsi e fermarlo una volta per tutte.


Seven Endless Forests di April Genevieve Tucholke
Autoconclusivo

Sulla scia di una devastante pestilenza, la sorella di Torvi, Morgunn, viene rapita dalla fattoria di famiglia da Uther, un sacerdote lupo Fremish che venera il fuoco e guida un branco di ragazze cenciose e affamate. Torvi lascia così l'unica casa che abbia mai conosciuto e si unisce ad un druido con il cranio rasato e una banda di artisti Elsh vagabondi conosciuti come Butcher Bards, per salvare la sorella e trovare una spada mitica. Durante i loro viaggi, Torvi e i suoi compagni incontreranno magiche terre selvagge e mistici Drakes che vendono giovani uomini. Canteranno ballate turbolente Elshland in una taverna cittadina e troveranno una misteriosa torre nera in una foresta senza fine. Combatteranno al fianco di famosi arcieri Vorseland e faranno baratti con maghi Fremish. Banchetteranno con i piccole canaglie Jade Fell in una grotta di Skal Mountain e cercheranno l'aiuto di una Pig Witch. Dovranno affrontare magie selvagge e pericolose che portano all'amore, alla gioia, alla tragedia e alla morte. Torvi ha deciso di salvare una sorella, ma potrebbe scoprire che è semplicemente il primo passo verso una vita più grande e più gloriosa di qualsiasi cosa potesse immaginare. 

The Last Human di Zack Jordan
Autoconclusivo

La maggior parte dei giorni, Sarya non si sente come la creatura più terrificante della galassia. La maggior parte dei giorni, ha altre cose per la testa. Come nascondere la sua identità tra le centinaia di specie aliene che vagano per i corridoi della stazione di Watertower. O assicurarsi che sua madre adottiva non evisceri casualmente uno dei loro vicini. Di nuovo. E quasi tutti i giorni, può quasi accettare che non saprà mai la verità, che non saprà mai perché l'umanità è stata considerata troppo pericolosa per esistere. O se è davvero, per quanto impossibile, l'unica sopravvissuta di una specie distrutta un millennio fa. Questo fino a quando un incontro con un cacciatore di taglie e un proiettile cinetico a lungo raggio mandano in frantumi la sua vita e la sua prospettiva. Lanciata nell'universo al timone di una nave rubata, con la dubbia assistenza di una tuta spaziale ribelle, un androide appassionato di morte alla sua sessantesima vita e una palla di lanugine con un QI oltre il migliaio, Sarya inizia a scoprire un'impossibile verità. E se la morte dell'umanità e la sua stessa esistenza fossero semplicemente due mosse in un gioco cosmico demenziale, interpretato da vasti intelletti alieni? Ancora più strano, e se questi dei pazzi offrissero a Sarya un posto al loro tavolo e una seconda possibilità per l'umanità?

1 commento:

  1. Seven Endless Forests mi ispira ♥
    Comunque continua con questa rubrica e presenta libri stranieri, magari inediti in Italia, che io leggo volentieri ; D

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!