Logo-blog-6

martedì 31 marzo 2020

Auguri blog! Dieci cose belle che il blog mi ha portato

Oggi il mio blog compie sette anni! Ah, sembra ieri che l'ho aperto. Mi sento proprio nostalgica. Non voglio annoiarvi con i soliti pipponi melensi in stile ringraziamento agli Oscar, vorrei invece fare una piccola lista delle cose belle che mi ha portato questa esperienza. Sono veramente molto felice di avere aperto I libri sono un antidoto alla tristezza. Abbiamo avuto alti e bassi, ma mi ha aiutato tanto, se sono riuscita a superare alcuni momenti brutti della mia vita è stato grazie a questo piccolo spazio, che mi ha dato modo di tenere la mente impegnata e di parlare di una cosa che amo tanto. Grazie blog

Dieci cose belle che il blog mi ha portato
1. Ho conosciuto tanta gente interessante e molte di queste sono diventate amiche con cui ho affrontato molte avventure: fiere, interviste, incontri, giri per le librerie, viaggi in treno, code interminabili. Non sono una persona particolarmente socievole, per me è sempre stato complicato fare amicizia, ma sono grata di ogni giornata passata insieme.
2. Ho migliorato le mie capacità di scrittura e di analisi. Leggendo le mie prime recensioni, un po' mi vergogno, ma fanno parte del mio percorso e grazie anche ad esse sono molto migliorata.
3. Sono più sciolta e rilassata quando parlo in video su instagram, cosa che non avrei mai detto. Certo devo rifare i video più e più volte, ma i tempi sono sempre più brevi. Piano piano diventerò sempre più veloce e sicura (ma non sarò mai una youtuber, lo sapete lol)
4. Ho intervistato tantissimi autori dal vivo e ho perfino moderato un incontro senza avere attacchi di panico e senza mettermi a piangere, un grande traguardo per me lol
5. Sono più sicura di me e mi mostro di più nelle foto e nelle storie. Ho fatto molta fatica a migliorare in questo aspetto perchè ho sempre avuto un rapporto conflittuale con il mio corpo, non mi sono mai piaciuta, ora invece stiamo quasi facendo pace. 
6. Mi sono appassionata ai social e alla fotografia
7. Ho partecipato a molte fiere del libro e ho realizzato il sogno di andare al Salone
8. Ho collaborato con tante case editrici e con tanti addetti stampa super carini
9. Ho imparato ad essere più organizzata e a rivoluzionarmi sempre
10.  Ho imparato che è importante portare avanti la propia passione, anche quando sembra che nessuno ti dia attenzione. Questo blog non è nato per fare gli stessi numeri di Chiara Ferragni, ma perchè la mia passione per i libri è così grande che nella mia testa non aveva più spazio e avevo bisogno di parlarne con qualcuno. A chi mi ascolta, pochi, tanti, non mi interessa, grazie

12 commenti:

  1. Ma tanti auguri per questo settimo anno online! Ti seguo sempre con piacere ♥

    RispondiElimina
  2. Ma tanti auguri! Condivido alcuni dei tuoi puntai anche io :)

    RispondiElimina
  3. Auguri Vanessa ♥ Sembra che il blog ti abbia fatto crescere davvero tanto e rappresenti una parte della tua vita in maniera profonda.
    I miei complimenti per essere riuscita addirittura a gestire incontri ^^
    Una cosa che piacerebbe anche a me sarebbe condividere fiere e occasioni con coloro che ho conosciuto in questo bel mondo; purtroppo non ci sono mai riuscita... ho cominciato a scrivere sul blog da "piccolina" e nel periodo in cui potevo gestire la cosa lì fuori, ecco... il mio blog non era più così attivo. Spero di poter fare qualcosa a riguardo... e chissà che un giorno abbia il piacere di conoscere anche te ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo cara ♥ Andare in giro ed incontrare gente è una delle cose che ho amato più fare in questi anni, anche se è stata una gran prova per la mia timidezza. E poi assistere incontri, vedere fiere del settore è davvero una bella esperienza ♥

      Elimina
  4. Quante cose belle hai vissuto con e grazie al tuo blog... sono proprio felice per te Vanessa!! ;-)
    Continua così e.... ancora tantissimi Auguri di Buon Compleanno al tuo blog!!!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri!! ^^ Anche io ho aperto il blog da un bel po' di anni e sono contenta di questa mia scelta! :3 Spero ci saranno ancora tantissimi altri anni! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io! Abbiamo ancora tante avventure davanti a noi *_*

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!