Logo-blog-6

mercoledì 20 febbraio 2019

Novità della settimana (18/24febbraio)

Ciao a tutti! Sto cercando di aggiornarmi un po' sulle uscite che mi sono persa e sono veramente tantissime, mannaggia a me. In questi giorni arriverà un altro post con le uscite più interessanti di gennaio/febbraio, perchè alla fine i miei post sulle novità oltre ad essere creati per tenere aggiornati voi, servono anche a me, come wishlist in perenne aggiornamento lol Lo faccio un po' per voi e un po' per me ecco. Ma intanto, riprendiamo con le uscite settimanali! Anche perchè in questi giorni stanno uscendo tantissimi titoli interessanti e non voglio proprio perdermeli! Manco a dirlo, li voglio tutti! E voi? Cosa finisce in wishlist? ;)

Titolo: Amelia Fang nel regno degli unicorni (Amelia Fang #2)
Autore: Laura Ellen Anderson          
Editore: Il Battello a Vapore              
Prezzo: 12 Euro                 
Data d'uscita: 19 Febbraio 2019


Una vampiretta paurosamente pop, alle prese con un mistero... da urlo! Che fine ha fatto Fata Serenella? Amelia Fang e i suoi amici mostri sono in missione per scoprirlo! Ma prima dovranno affrontare le loro più grandi paure: perfidi unicorni disposti a tutto, arcobaleni a raffica e mici alati dolci come la Marmellata di alluci puzzoni!  

Titolo: Addomestigatti
Autore: Laura Walter e Francesca Crabelli        Editore: Rizzoli              
Prezzo: 15 Euro                 
Data d'uscita: 19 Febbraio 2019
 


I gatti sono una razza aliena, lo sapevate? Ebbene sì, e fin dall'antichità addomesticano gli umani piegandoli ai loro bisogni e desideri. Si fanno venerare come dei, si fanno servire, educano gli umani al loro superiore buon gusto, si dimostrano empatici ma solo per ottenere di più. Una carrellata di situazioni teneramente graffianti in cui chiunque ami i gatti si riconoscerà. 

Titolo: Moriarty e il mistero del dodo (El joven Moriarty #1)
Autore: Sofìa Rhei         
Editore: Rizzoli              
Prezzo: 15 Euro                 
Data d'uscita: 19 Febbraio 2019
 
 


Può darsi che il nome James Moriarty vi sia familiare. Ebbene sì, è proprio lui, l'arcinemico giurato dell'investigatore più famoso del mondo, Sherlock Holmes. Ma com'era da piccolo James? Un bambino sveglio e intelligentissimo, forse non esattamente affettuoso né tantomeno socievole, ma dopotutto, come dargli torto? Non dev'essere stato facile crescere con una sorella indisponente e perfettina come Arabella. James e Arabella sono in eterna competizione. Arabella fa sfoggio di femminilità, gentilezza leziosa e un'irritante ruffianeria, mentre James, con l'aiuto del suo migliore amico John Watson - eh sì, proprio lui, elementare! - cerca di primeggiare con astuzia e malizia, anche a costo di finire sempre nei guai. L'arrivo dello zio Theodosius sarà il detonatore dell'ennesima sfida. Di ritorno da uno dei suoi viaggi porta con sé un uccello dodo, l'ultimo esemplare di una specie che si pensava estinta. Ma qualcosa va storto e durante la cena di benvenuto il pennuto scompare... Un giallo umoristico con un'ambientazione vittoriana che riporta ai classici del mystery inglese. 

Titolo: Regina dell'aria e delle tenebre (The Dark Artifices #3)
Autore: Cassandra Clare         
Editore: Mondadori              
Prezzo: 19,90 Euro                 
Data d'uscita: 19 Febbraio 2019
 
 
 


E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l'obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l'intero loro mondo e gettare così un'ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione parabatai distrugga quello che hanno di più caro. 

Titolo: Guida galattica per autostoppisti + Nienta panico 
Autore: Dougle Adams e Neil Gaiman         
Editore: Mondadori              
Prezzo: 28 Euro                 
Data d'uscita: 19 Febbraio 2019
 
 


Un'edizione della "Guida galattica per autostoppisti" completata dal testo di Neil Gaiman "Niente panico" messa... sottosopra! Perché solo un autore irriverente e pieno di immaginazione come Gaiman poteva condurre il lettore nel mondo paradossale delle avventure galattiche raccontate da Adams. Da un lato c'è il testo ormai iconico della Guida; poi, come nelle vecchie filastrocche, volti la carta e... trovi Gaiman; volti la carta e... ritrovi Adams... in un gioco infinito.  

Titolo: Il treno dei luoghi improssibili (Il treno dei luoghi improssibili #1)
Autore: P.G. Bell         
Editore: Il Battello a Vapore              
Prezzo: 16,50 Euro                 
Data d'uscita: 19 Febbraio 2019
 
 


Il Postale dei Luoghi Impossibili non è un treno qualunque. È un servizio di consegna guidato dai troll che porta pacchi e lettere in posti sconosciuti e straordinari: dai relitti in fondo all'oceano, alle città capovolte, agli spazi interstellari. Quando il Postale piomba tra fischi e sbuffi in casa di Suzy, la ragazza decide di saltare a bordo e in men che non si dica viene arruolata come Postina. La sua prima consegna è un globo di vetro indirizzato alla spaventosa Lady Crepuscola. Nella palla di vetro c'è un impertinente ranocchio che sostiene di essere un principe e che la implora di non essere consegnato. Crepuscola potrebbe avere un piano per rovesciare la Confederazione dei Luoghi Impossibili, e lui possiede delle informazioni che nelle mani sbagliate metterebbero in pericolo l'esistenza stessa di tutti i luoghi immaginari.  

Titolo: L'isola dell'abbandono
Autore: Chiara Gamberale         
Editore: Feltrinelli              
Prezzo: 16,50 Euro                 
Data d'uscita: 21 Febbraio 2019
 
 
 


Pare che l'espressione "piantare in asso" si debba a Teseo che, uscito dal labirinto grazie all'aiuto di Arianna, anziché riportarla con sé da Creta ad Atene, la lascia sull'isola di Naxos. In Naxos: in asso, appunto. Proprio sull'isola di Naxos, l'inquieta e misteriosa protagonista di questo romanzo sente l'urgenza di tornare. È lì che, dieci anni prima, in quella che doveva essere una vacanza, è stata brutalmente abbandonata da Stefano, il suo primo, disperato amore, e sempre lì ha conosciuto Di, un uomo capace di metterla a contatto con parti di sé che non conosceva e con la sfida più estrema per una persona come lei, quella di rinunciare alla fuga. E restare. Ma come fa una straordinaria possibilità a sembrare un pericolo? Come fa un'assenza a rivelarsi più potente di una presenza? Che cosa è davvero finito, che cosa è cominciato su quell'isola? Solo adesso lei riesce a chiederselo, perché è appena diventata madre, tutto dentro di sé si è allo stesso tempo saldato e infragilito, e deve fare i conti con il padre di suo figlio e con la loro difficoltà a considerarsi una famiglia. Anche se non lo vorrebbe, così, è finalmente pronta per incontrare di nuovo tutto quello che si era abituata a dimenticare, a cominciare dal suo nome, dalla sua identità più profonda... 

Titolo: Missione Luna (Astrogatti #1) 
Autore: Drew Brockington         
Editore: Il Castoro              
Prezzo: 14,50 Euro                 
Data d'uscita: 21 Febbraio 2019
 
 
 


La Terra è in piena crisi energetica e rischia il blackout totale. Per fortuna il Miglior Scienziato del Mondo ha la soluzione: creare una centrale solare sulla Luna. Ma qualcuno deve andare lassù per farlo, e chi meglio degli... AstroGatti! Biscotto, Piumino, Pon Pon e il Maggiore Miaoser sono i migliori gatti astronauti del pianeta e sono pronti a partire per la Missione Luna!

1 commento:

  1. Fortunatamente per il mio portafogli questa settimana non c'è nulla che mi attira particolarmente, anche se devo ammettere che un'edizione così bella Guida galattica per autostoppisti mette fortemente in dubbio la mia affermazione precedente!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!