sabato 20 ottobre 2018

I sogni son desideri #46

Ciao a tutti! Questa settimana i nostri amici d'oltre oceano non hanno sfornato un granchè, almeno per i miei gusti, così ho pensato di andare a scovare qualche bella uscita della scorsa estate che mi era sfuggita mentre il blog era in pausa, in particolare mi sono concentrata sui fantasy con una puntata tutta a tema. Contenti? Sia mai che ci perdiamo qualcosa! Non mi perdonerei mai se per colpa mia vi sfuggisse qualche bel titolo ;) Che ne dite? Fatemi sapere se qualcuno è finito in wishlist! Nella mia sicuramente sì, soprattutto il nuovo libro di Sara Raasch e l'antologia di racconti dedicata alle streghe!

These Rebel Waves di Sara Raasch
Stream Riders #1

Adeluna è un soldato. Cinque anni fa, ha aiutato l'isola magica di Grazia Loray a rovesciare il suo oppressore, Argrid, un paese governato dalla religione. Ma adattarsi alla vita del dopoguerra non è stato facile. Quando un delegato di Argrid svanisce durante i trattati di pace con il nuovo Consiglio di Grace Loray, Argrid richiede una giustizia brutale, ma Lu sospetta che qualcosa di più pericoloso sia al lavoro. Devereux è un pirata. E' uno dei fuorilegge chiamati stream raiders che agiscono incontrollati a Grace Loray, e ruba le piante magiche dell'isola per rivenderle sul mercato nero. Ma dopo che Argrid accusa i predoni del sequestro del diplomatico, Vex diventa un bersaglio. Da navigatore esperto, accetta di aiutare Lu a trovare il delegato, ma la verità che scoprono potrebbe essere più letale di qualsiasi guerra. Benat è un eretico. E' il principe ereditario di Argrid e nasconde un'ossessione segreta per la magia proibita di Grace Loray. Quando il padre di Ben, il re, gli dà lo scioccante compito di far cambiare idea sulla magia alla gente di Argrid, Ben deve decidere se un principe può cambiare un paese devoto, o se sta costruendo la sua stessa pira. Mentre sorgono cospirazioni, Lu, Vex e Ben dovranno decidere chi sono veramente e cosa sono disposti a diventare per la pace.
 
Mirage di Somaiya Daud
Mirage #1

In un sistema stellare dominato dal brutale impero Vathek, la diciottenne Amani è una sognatrice. Sogna la vita prima dell'occupazione, sogna di scrivere poesie, come quelle del vecchio mondo che lei adora, sogna di ricevere un segno da Dihya e che un giorno anche lei vivrà delle avventure e viaggerà oltre la sua luna isolata. Ma quando l'avventura arriva, non è proprio quello che lei si aspetta: viene rapita dal regime e portata in segreto al palazzo reale, dove scopre di essere quasi identica alla crudele principessa mezza-Vathek Maram. La principessa è così odiata dal popolo che ha bisogno di un doppio, qualcuno che appaia in pubblico, pronto a morire al suo posto. Mentre Amani è costretta ad adattarsi al suo nuovo ruolo, non può fare a meno di godere della bellezza del palazzo, e del tempo trascorso con il fidanzato della principessa, Idris. Ma lo scintillio della corte reale nasconde un mondo di violenza e di paura. Se Amani vuole rivedere la sua famiglia, deve interpretare la principessa alla perfezione... perché una mossa sbagliata potrebbe portare alla sua morte.

Dance of Thieves di Mary E. Pearson
Dance of Thieves #1

Quando il patriarca dell'impero Ballenger muore, suo figlio Jase diventa il suo nuovo leader. Anche i regni vicini si inchinano alla forza di questa famiglia criminale, che ha sempre comandato secondo le proprie regole. Ma una nuova era incombe all'orizzonte, messa in moto da una giovane regina, che per questo diventa bersaglio del risentimento e della rabbia della dinastia. Nel frattempo Kazi, una leggendaria ladra di strada, viene inviata dalla regina ad indagare sulle trasgressioni contro i nuovi accordi. Quando Kazi arriva nella proibita terra dei Ballengers però apprende che in Jase c'è molto di più di quanto pensasse. Mentre eventi inattesi escono dal loro controllo, portandoli sempre più vicini, continuano a giocare al gatto e al topo per compiere le loro missioni segrete.

Troil & Trouble di Autori Vari
Raccolta di racconti 

Glinda la Strega Buona. Elphaba la Strega Perfida. Willow. Sabrina. Gemma Doyle. Le streghe di Mayfair. Ursula la strega del mare. Fata Morgana. I tre strane sorelle di Macbeth. La storia ci racconta che le donne accusate di stregoneria erano spesso outsider: istruite, indipendenti, nubili, non disposte a conformarsi alle aspettative della società tradizionale. Audaci, potenti, ribelli. L'incantesimo d'amore tradizionale di una bruja ha risultati inaspettati. Le mani curative di una strega iniziano a prendere la vita invece di donarla quando ignora la sua attrazione per una strega. In un futuro terrificante, le donne vengono catturate da una congrega di uomini che vogliono vendicarsi della stregoneria e l'unica vera strega tra loro deve combattere per liberarle tutti. in un passato desolato, tre sorelle orfane profetizzano un re assassino. Da qualche parte nel presente, una ragazza adolescente vuole baciare un ragazzo senza causare un uragano. Dalle streghe buone a quelle cattive, alle streghe che sono un po' entrambi, questa è un'antologia di diversi racconti stregoneschi scritti da un gruppo di diverse autrici femministe.

A Touch of Gold di Annie Sullivan
Autoconclusivo

Re Mida una volta aveva la capacità di trasformare tutto ciò che toccava in oro. Ma dopo che il suo dono, o la sua maledizione, ha quasi ucciso sua figlia, Mida ha rinunciato al Tocco per sempre. Dieci anni più tardi, la principessa Kora porta ancora addosso le conseguenze del desiderio di suo padre: la sua pelle è dorata, le dicerie la seguono ovunque vada, e nasconde poteri segreti che diventano sempre più difficili da nascondere. Passa le sue giornate bloccata nel palazzo, nascosta dietro guanti e veli, cercando di ignorare gli sguardi e i pettegolezzi dei cortigiani. É solo dopo l'arrivo di un affascinante giovane duca che Kora si rende conto che ci può essere qualcuno là fuori che non teme lei o la sua maledizione. Ma il loro corteggiamento viene interrotto quando un ladro ruba oggetti preziosi dal regno, lasciando il tesoro impoverito e re Mida vulnerabile. Grazie alla sua capacità unica di percepire l'oro, Kora è l'unica che può rintracciare il ladro. Mentre salpa per la sua ricerca, Kora scopre che non tutto è ciò che sembra, nemmeno i ladri, i pirati, o le maledizioni. E impara rapidamente che l'oro, e il potere che porta, è più pericoloso di quanto avesse mai creduto. Mida ha imparato la sua lezione a caro prezzo. Cosa le costerà il suo viaggio?

Seafire di Naralie C. Parker
Seafire #1

Dopo che la sua famiglia è stata uccisa dal corrotto signore della guerra Aric Athair e dal suo sanguinario esercito, Caledonia Styx parte per solcare mari pericolosi e mortali alla ricerca della sua strada. É il capitano della Mors Navis, con un equipaggio di ragazze e donne come lei, che hanno perso le loro famiglie e le loro case a causa di Aric e dei suoi uomini. L'equipaggio ha una missione: sopravvivere e abbattere la flotta armata e corazzata di Aric. Ma quando la migliore amica e seconda in comando di Caledonia sopravvive per un pelo ad un attacco di un soldato che cerca di disertare, Caledonia si chiede se sia il caso di farlo unire al suo equipaggio. Il ragazzo è la chiave per abbattere Aric Athair una volta per tutte... o minaccerà tutto ciò per cui le donne del Mors Navis hanno lavorato?

Nessun commento:

Posta un commento