Logo-blog-6

venerdì 5 ottobre 2018

I sogni son desideri #44

Ciao a tutti! Come ogni venerdì vi porto un po' di novità d'oltre mare. Devo dire che questa settimana è stata davvero dura fare una selezione. Sono usciti veramente una valanga di nuovi titoli, ma questi sono quelli che hanno maggiormente attirato la mia attenzione. Non saprei dire quale ha conquistato la mia wishlist più di altri, ma quel che è certo è che si è allungata parecchio. E voi? C'è qualche titolo che vi ha colpito? :)  

The Chaos of Now di Erin Jade Lange
Autoconclusivo
 
La vita al liceo di Eli non è stata più la stessa da quanto il suo compagno di classe Jordan si è suicidato dopo essere stato vittima di bullismo. Le scuole ora hanno accesso alle attività online degli studenti e i ragazzi hanno meno privacy che mai. Eli vuole solo diplomarsi, così da poter allontanarsi dalla città, allontanarsi dall'imbarazzante giovane fidanzata di suo padre e ottenere un prestigioso lavoro di codifica. Ma le sue capacità di hacking  lo portano ad entrare in un sito Web di vigilanti che, mentre sovverte il cyber spionaggio della scuola, cerca giustizia per Jordan e tutti gli altri che sono vittime di bullismo. Improvvisamente Eli si ritrova molto più coinvolto mentre le sue battute sulla tastiera iniziano ad avere conseguenze devastanti nel mondo reale...

Broken Things di Lauren Oliver
Autoconclusivo
 
Sono passati cinque anni da quando Summer Marks è stata brutalmente assassinata nei boschi. Tutti pensano che Mia e Brynn abbiano ucciso la loro migliore amica. Spinte dalla loro ossessione per un romanzo intitolato The Way in Lovelorn, le tre ragazze si erano immaginate nel mondo magico in cui le loro fantasie avevano finito per contorcersi, persino mortalmente. Il fatto è che non sono state loro. Nell'anniversario della morte di Summer, una scoperta apparentemente insignificante resuscita il mistero e riporta Mia e Brynn di nuovo insieme. Ma mentre le linee cominciano a sfumare tra passato e presente e finzione e realtà, le ragazze devono confrontarsi con ciò che è realmente accaduto nei boschi tanti anni fa, non importa quanto mostruoso sia.

The Last Wish of Sasha Cade di Cheyanne Young
Autoconclusivo
 
Il giorno che Raquel ha temuto per mesi alla fine è arrivato. Sasha, la sua migliore amica al mondo, la migliore amica che potesse esserci al mondo, è morta di cancro. Raquel non può immaginare la vita senza di lei. È sopraffatta e con il cuore spezzato. E poi arriva una lettera di Sasha. Ha trovato un modo per comunicare dall'aldilà? In effetti, Sasha ha pianificato un'elaborata caccia al tesoro per Raquel, e quando lei segue le istruzioni e torna sulla sua tomba, un misterioso sconosciuto con occhi straordinari la sta aspettando. C'è un segreto legato a questo ragazzo che solo Sasha conosce, e ora anche Raquel. Questo ragazzo, Elijah, potrebbe essere proprio ciò di cui lei ha bisogno per superare la sua terribile perdita. Ma Raquel può rimanere fedele a se stessa mentre onora anche l'ultimo desiderio della sua amica?

The Rule of the One  di Ashley Saunders e Leslie Saunders
The Rule of the One #1

Negli Stati Uniti, in un prossimo futuro, viene spietatamente applicata la politica del figlio unico. Tutti seguono la Regola dell'Uno. Ma Ava Goodwin, figlia del capo della Divisione Pianificazione familiare del Texas, ha un segreto: un segreto che sua madre è morta per mantenere e che suo padre ha contribuito a nascondere per tutta la vita. Ava ha una sorella gemella identica, Mira. Per diciotto anni Ava e Mira hanno vissuto come una sola, scambiandosi di posto giorno dopo giorno, mantenendo un'esistenza intercambiabile nei minimi dettagli. Ma quando la loro farsa viene scoperta, inizia il loro peggior incubo. Ora devono lasciare il padre che amano e combattere per le loro vite. Marcate come traditrici, braccate come fuggiasche e spinte a scoprire fino a che punto andranno per rimanere in vita, Ava e Mira si precipitano a capofitto nell'ignoto.

Damsel di Elana K. Arnold
Autoconclusivo
 
Il rito esiste da quando se ne abbia memoria: quando un principe reggente diventa maggiorenne, deve avventurarsi nelle terre grigie, uccidere un feroce drago e salvare una damigella da prendere in sposa. Questo è il modo in cui le cose sono sempre andate. Quando Ama si sveglia tra le braccia del principe Emory, tuttavia, non ne sa nulla. Non ha memoria di ciò che è accaduto prima di essere catturata dal drago o di quali orrori abbia affrontato nella sua tana. Conosce solo questo bel principe, la storia che racconta del suo salvataggio e il suo destino, sul trono accanto a lui. Ama torna con Emory nel regno di Harding, salutata come la nuova principessa, accolta dalla corte. Tuttavia, dopo la prima notte, inizia a rendersi conto che non tutto è come sembra, che ci sono più leggende di draghi e damigelle di quanto chiunque sappia e che le peggiori minacce alla sua vita potrebbero non essere dietro di lei, ma qui, di fronte a lei.

Dry di Neal Shusterman e Jarrod Shusterman
Autoconclusivo
 
La siccità, o il Tap-Out, come tutti la chiamano, va avanti da un po' di tempo ormai. Le vite di tutti sono diventate una lista infinita di cose da non fare: non irrigare il prato, non riempire la piscina, non fare lunghe docce. Fino a quando i rubinetti si prosciugano. Improvvisamente, la tranquilla strada suburbana di Alyssa si trasforma in una zona di guerra carica di disperazione; i vicini e le famiglie si sono messi l'uno contro l'altro a caccia di acqua. E quando i suoi genitori non tornano e la vita sua e del fratello sono minacciate, Alyssa deve fare scelte impossibili se vuole sopravvivere.

Blanca & Roja di Anna-Marie McLemore
Autoconclusivo
 
Le ragazze del Cisne non sono mai state solo sorelle; sono anche rivali. Blanca obbediente e graziosa come Roja è viziosa e manipolatrice. Sanno che, a causa di un incantesimo vecchio di generazioni, la loro famiglia è legata ad uno stormo di cigni che vive nel profondo del bosco. Sanno che un giorno i cigni le trascineranno in un gioco pericoloso che lascerà incolume una di loro e intrappolerà l'altra nel corpo di un cigno. Ma quando due ragazzi del posto vengono coinvolti nel gioco, l'incantesimo dei cigni si intreccia con la magia strana e imprevedibile dei boschi, e tutti e i loro destini dipenderanno dall'affrontare verità che potrebbero salvarli o distruggerli.

3 commenti:

  1. Vedo parecchia distopia, in questi titoli: e visto il momento storico, sono contento che libri come questi siano pubblicati, letti e discussi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne escono parecchi, va molto forte, e finiscono sempre tra quelli che segnalo perchè ho una passione per questo genere :)

      Elimina
  2. "Damsel" e "Bianca & Roja" sono già nella mia lista! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!