lunedì 15 ottobre 2018

I Love Shopping #29

Ciao a tutti! Oggi ho per voi il mio book haul di settembre che è particolarmente abbondante! In realtà anche ottobre non scherza, ma di questo parleremo più avanti. Quel che è sicuro è che devo darmi una calmata con gli acquisti o finirò su Real Time di questo passo. Però sono troppo contenta. I nuovi libri mi danno una gioia incontenibile che nessun altro oggetto materiale riesce a darmi. Non è così anche per voi? ♡

Iniziamo con qualche acquisto. Su Libraccio ho trovato a metà prezzo Io e Fata Mammetta di Sophie Kinsella e Come addestrare un drago di Cressida Cowell, che volevo assolutamente avere nella mia libreria. Sono entrambi illustrati, e sapete quanto li adoro. In particolare mi sono innamorata delle illustrazioni del libro della Kinsella, sono veramente molto belle! Sempre usato ho acquistato anche il primo libro della serie The 100 di Kass Morgan, che mi sta piacendo molto! Ne ho approfittato anche per comprare il terzo e il quarto volume della serie L'allieva di Alessia Gazzola, Le ossa della principessa e Una lunga estate crudele. Visto che tra poco inizierà la serie tv mi piacerebbe mettermi a pari! 
Tra i nuovi arrivi, i miei preferiti sono due meravigliosi gioiellini, che finalmente sono entrati a far parte della mia collezione di Harry Potter. Era un po' di tempo che volevo recuperarli, ma il prezzo mi frenava sempre un po'. Alla fine ho preso l'edizione illustrata di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban sfruttando un buono vodafone e mi sono messa alla disperata ricerca di Harry Potter e la camera dei segreti, che per mesi è stato esaurito su tutti gli store e introvabile in libreria. Addirittura avevo parlato con una persona che lo vendeva a 75 euro, visto che era così introvabile. Ma fortunatamente, ora è di nuovo disponibile. Quindi se lo stavate cercando, correte!

In quest'ultimo periodo le case editrici sono state davvero generose e premurose nei miei confronti e ne sono commossa *stringe i libri con amore*. Sperling&Kupfer per esempio mi ha inviato tre libri che bramavo moltissimo! Due sono addirittura a tema gattini, con mia somma gioia! Si tratta di In viaggio con Tabor di Britt Collins, arrivato in libreria qualche mese fa, e Mac il gatto rubacuori di Melinda Metz, una delle novità di ottobre. Guardate che copertine adorabili! L'altro è Sei ancora qui di Daniel Waters, di cui al momento al cinema potete trovare anche la trasposizione cinematografica. Sono veramente curiosissima di leggerlo!

Anche Il battello a vapore mi ha mandato un sacco di cose bellissime! Si parte con il secondo capitolo della saga Shadowblack, La dama bendata di Sebastien De Castell. Sono così felice delle meravigliose copertine originali! Ho anche due nuovi Vortici nella mia collezione: Ogni stella lo stesso desiderio di Laura Bonalumi (mia attuale lettura) e Mary Shelley e la morte del mostro di Raquel Lagartos e Julio Cesar Iglesias. Poi l'attesissimo Il malefico caso Alastor contro Redding di Alexandra Bracken, che ho adorato e di cui vi parlerò prestissimo. Infine BeBlade di Pierdomenico Baccalario, una storia con protagonista un'eroina ispirata alla campionessa Bebe Vio! 

Ultimi ma non meno importanti! Mondadori mi ha mandato Invictus di Ryan Graudin e La voce delle ombre di Frances Hardinge. Il primo l'ho già letto e adorato (recensione) e non avevo dubbi in merito: la Graudin ormai è una certezza. Il secondo sarà una delle mie prossime letture. Non vedo l'ora! La copertina è uno spettacolo e quest'autrice è veramente brava. Spero che continueranno a portare in Italia ogni suo libro! Rizzoli invece mi ha inviato una copia di La predatrice dei mari di Sarah Driver, un altro libro che spero di leggere prestissimo. Mi sono innamorata della copertina e non ho resistito all'ambientazione piratesca.


Che ne dite? Non è un bel bottino? :)
Lasciate un commento per dirmi se ne avete letto qualcuno!

6 commenti:

  1. wooow che bottino *-* sono curiosa di leggere il libro con protagonista Bebe Vio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto carino! Di sicuro è un'idea originale! ^_^

      Elimina
  2. Decisamente un bel bottino *-*
    I libri illustrati di Harry Potter quelli anche io li ho nella mia wish list!
    Invictus - l'ho preso in e-book e sta aspettando paziente di essere letto, così come i due libri di Shadowblack... spero di riuscire presto ad inserirli nella TBR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ogni bravo potterhead cede ai libri illustrati, è una condanna XD Sono bellissimi!

      Elimina
  3. Quanti nuovi bellissimi acquisti *_* alcuni di questi libri hanno delle copertine stupende!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so resistere ai bei libri, se poi sono pure illustrati o hanno qualche tocco particolare impazzisco. Come molti lettori. Siamo anime semplici *_*

      Elimina