Logo-blog-6

martedì 30 ottobre 2018

Guida per un Halloween perfetto #3: come travestirsi

Ciao a tutti! Oggi per la rubrica di Halloween si parla di costumi! Ammetto di non essere una che si impegna più di tanto, anche se mi diverte molto, ma c'è chi la prende davvero sul serio, anche qui da noi dove è una festa sicuramente meno sentita che in america. Ma volendo, acquistando i costumi online o affidandosi al fai da te, è possibile dare vita a qualsiasi personaggio! E poi Halloween non è solo zombie e vampiri, anzi, una delle cose che amo della festa è che ci possiamo sbizzarrire con qualsiasi tipo di personaggio!

4 supereroi che vedremo ovunque
Indovinate? Quest'anno saranno i supereroi a spopolare alle feste di Halloween! L'avreste mai detto? No eh? Tra i costumi più ricercati su google troviamo infatti Spiderman, Black Panther, Deadpool e Wonder Woman, protagonisti in sala negli ultimi mesi. Un anno all'insegna delle tutine attillate insomma! Ma per fortuna esistono i costumi con i finti addominali incorporati! Ci sarà sicuramente posto anche per i veterani, come Iron man, Captain America, Hulk e tutti gli altri! I supereroi ormai sono un evergreen! 

4 costumi ispirati i telefilm
Chi impersoneranno quest'anno gli appassionati di telefilm? Tra i più gettonati ci sono molti costumi femminili, provenienti da alcune delle serie che quest'anno hanno fatto parlare di sè. Orange is the New Black è approdato qualche mese fa su Netflix con la sua sesta stagione ed è stato da poco annunciato che la settima sarà l'ultima, quindi è l'anno giusto per indossare la tuta arancione come Piper e le sue compagne. Una delle serie rivelazione dell'anno è stata The Handmaid's Tale, e onestamente ci sono poche cose che facciano venire i brividi come la realtà raccontata in questo distopico! Il successo di Stranger Things continua, e in molte quest'anno indosseranno i panni di Eleven. Ovviamente non può mancare Il trono di spade, quindi sono sicura che incontrerete Daenerys o qualcuno dei suoi amici! Magari perfino un drago!

4 costumi di coppia
Quando mi sono messa alla ricerca di costumi di coppia internet non ha fatto altro che propormi costumi a tema culinario: latte e biscotti, pane e burro e così via. La gente si veste davvero da ketchup? Tra i miei preferiti invece ci sono questi quattro! Gli Incredibili sono tornati al cinema dopo tanta attesa e il pubblico ha apprezzato molto, facendo incetta di tutine attillate. Ve lo dicevo che era il loro anno! Un evergreen per le coppie sono Jack e Sally di Nightmare Before Christmas, adorabili. Se invece volete essere un po' più inquietanti, potete puntare ad un costume di coppia ispirato all'ultimo It. Quest'anno vanno un sacco di moda anche i personaggi di Bob's Burger e qui ne potete vedere un esempio!

4 costumi assurdi
Tra tutti i costumi assurdi che mi sono passati sotto agli occhi, a conquistarsi il mio cuore sono stati quelli gonfiabili. Non sono trash in modo adorabile? Ci sono animali di tutti i tipi, tute che ti rendono ciccione o ti deformano il corpo in qualche modo e molto altro. É un campo molto vasto in cui avventurarsi, quindi mi limito a mostrarvi quattro dei miei preferiti! Ora ditemi se non avete voglia di infilarvi nel costume di un bradipo!

4 costumi facili da ricreare
Alla ricerca di idee dell'ultimo minuto? Eccone quattro semplici semplici. Con un paio di baffi finti e un grembiule potete indossare in un lampo i panni del protagonista di Bob's Burger! Per qualcosa di più sofisticato, un caschetto nero e degli occhialoni vi trasformeranno nella meravigliosa Edna, la stilista dei supereroi in Gli Incredibili. Se invece preferite qualcosa di più eccentrico, vi basteranno una parrucca e un camice per diventare Rick, il pazzo protagonista della serie Rick e Morty. Infine, un classico, l'unico motivo per comprare una salopette di questi tempi: i Minions. Semplici e sempre divertenti!
4 costumi davvero spaventosi
Finora abbiamo riso e scherzato, ma i veri re del terrore sono loro. Se li incrocio ad una festa, mi giro e scappo, ve lo dico. Se volete essere veramente spaventosi, cosa c'è meglio di un Demogorgone? Il mostro di Stranger Things è certamente un travestimento efficace. Poi devo confessare che i villain di Star Wars li trovo tutti molto inquietanti, con quelle maschere minacciose. Il più recente cattivo della serie, Kylo Ren, farà la sua apparizione a qualche festa? Se parliamo di maschere raccapriccianti, il clown It non può mancare. La sua recente versione cinematografica è davvero da brividi. Concludiamo con un altro incubo passato da poco nelle nostre sale, la suora di The Nun. Insomma, ridatemi il dinosauro gonfiabile!  
E voi da cosa vi travestirete?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!