lunedì 11 giugno 2018

Novità della settimana (11/17giugno)

Ciao a tutti! Nonostante il caldo, le case editrici stanno sfornando una novità interessante dietro l'altra e non c'è dubbio che quest'estate avremo di che leggere durante le vacanze. Già i libri in uscita di questa settimana basterebbero abbondantemente per una bella settimana di ferie sotto l'ombrellone! Per quanto mi riguarda, sono felicissima perchè finalmente potrò trovare in libreria due libri di cui attendevo tantissimo l'uscita, ovvero il sequel di The Tower e il capitolo conclusivo della bellissima serie fantasy di Kat Ross. Spero di potrerli leggere presto, anche se la tbr di cartacei in camera mia urla vendetta. E voi? Cosa è finito nelle vostre wishlist? :)

Titolo: Vertigo (The Tower #2)
Autore: Katharine McGee          
Editore: Piemme              
Prezzo: 17 Euro                 
Data d'uscita: 12 Giugno 2018


New York, 2118. Il Tower è una meraviglia da mozzare il fiato, che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Leda farebbe qualsiasi cosa per cancellare il giorno peggiore della sua vita. È disposta a tutto per impedire che la verità venga a galla. Persino a fidarsi del suo nemico. Watt vorrebbe gettarsi il passato alle spalle, ma Leda continua a non dargli tregua, ricattandolo per raggiungere i suoi fini. Riuscirà a liberarsi di lei una volta per tutte? Rylin ha per le mani la migliore occasione che le sia mai capitata: una borsa di studio per una scuola dei piani alti. Ma significherebbe vedere ogni giorno il ragazzo a cui ha spezzato il cuore. Avery desidera solamente stare con la persona che ama, pur sapendo che è l'unica al mondo che non potrà mai avere. Che prezzo è disposta a pagare in nome del suo amore impossibile? E poi c'è Calliope, appena arrivata al Tower, così misteriosa, affascinante... e determinata a fare quello che ha sempre fatto: dimostrare di essere la più furba di tutti. Nell'ombra qualcuno li segue, mosso da un unico obiettivo: la vendetta. E in una torre alta mille piani un semplice passo falso può significare una caduta devastante. 

Titolo: Queen of Chaos (Il quarto elemento #3)
Autore: Kat Ross          
Editore: Dunwich Edizioni              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 12 Giugno 2018

Mentre le forze oscure dei non-morti attraversano ciò che resta dell’impero, Nazafareen deve obbedire al richiamo della Regina dei demoni per salvare il padre di Darius, Victor. Oppressa da un potere che non comprende e che riesce a malapena a controllare, intraprende un pericoloso viaggio attraverso le terre dell’ombra verso la Casa-Dietro-Il-Velo. Ma ciò che la attende è peggiore di qualsiasi destino possa immaginare. A migliaia di leghe di distanza, Tijah conduce un gruppo di bambini in una missione disperata per salvare i prigionieri di Gorgon-e Gaz, la roccaforte dove sono custoditi i daeva più antichi. Per arrivarci, devono attraversare la Great Salt Plain, una terra desolata invasa dagli eserciti della notte. Un incontro casuale fa aggiungere un fantasma del passato alle loro file. Ma arriveranno in tempo per evitare un massacro? E nella Casa-Dietro-il-Velo, Balthazar e il Profeta Zarathustra scoprono di avere più cose in comune di quanto non potesse sembrare. Ma sarà sufficiente a salvare l’anima insanguinata del negromante e a sventare i piani della sua padrona? Mentre lo scontro finale tra Alexander e la Regina Neblis ormai incombe, verrà rivelata la verità sulle origini dei daeva e tre mondi si scontreranno in questa elettrizzante conclusione della serie Il Quarto Elemento

Titolo: L'isola degli dei (Berlin #6)
Autore: Fabio Geda e Marco Magnone          
Editore: Mondadori              
Prezzo: 16 Euro                 
Data d'uscita: 12 Giugno 2018

«Chi l'avrebbe mai detto che in questo mondo l'Isola che non c'è sarebbero stati gli adulti ad abitarla. E che alla fine i bimbi sperduti sarebbero partiti alla sua conquista.» 
A un passo dalla guerra di Atlantis, proprio mentre Tegel e Reichstag stanno per attaccare, avviene l'impensabile: Sebastian, il padre di Jacob, è ancora vivo e fa ritorno a Berlino. Riusciranno a salvare Anneke e produrre un antidoto al virus? Scopriranno chi è davvero Andreas Beck e riusciranno a sconfiggerlo.

Titolo: Lo scontro dei mondi (La terra delle storie #6)
Autore: Chris Colfer          
Editore: Rizzoli              
Prezzo: 16 Euro                 
Data d'uscita: 12 Giugno 2018

La terribile Morina è decisa a conquistare l'Altromondo con l'aiuto della Malvagia Strega dell'Ovest, la Regina di Cuori e Capitan Uncino. Hanno catturato Alex, che costringono a combattere contro suo fratello. Occorre quindi unire le forze, qualunque siano, per impedire loro di sottomettere la Terra. Con Conner si schierano la madre, il patrigno, le Abbraccialibri e tutti i personaggi delle fiabe e della sua fantasia. Lo scontro finale si svolge a New York e la posta in gioco è altissima: potrebbe essere la fine di questo e di tutti i mondi. 

Titolo: Il ladro di minuti
Autore: David Lozano          
Editore: DeAgostini              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 12 Giugno 2018

Edu ha dieci anni e li avrà per tutta la vita: le Autorità hanno deciso di cancellare per sempre il sei ottobre dal calendario, e caso vuole che sia il giorno del suo compleanno. Niente più feste, niente più regali, niente più anni da compiere. Niente di niente. Ma Edu non ha intenzione di arrendersi e decide di rivolgersi al misterioso Negozio di Cose Proibite, un cantuccio buio con vetrina ad angolo dove non entra mai nessuno. Qui don Vinicius, il Dipendente, gli dà in prestito la Risucchiatrice, una macchina che “aspira” i minuti permettendo di creare dal nulla un giorno nuovo di zecca. Meglio che siano minuti felici, però, o la macchina assorbirà un’atmosfera cupa rovinando il compleanno. Così Edu inizia a rubare i momenti felici degli altri, diventando in poco tempo un ladro esperto… Ma più fa uso del diabolico marchingegno, più la felicità e gli amici sembrano allontanarsi da lui. Sarà davvero disposto a rinunciare a tutto ciò che ama pur di salvare il proprio compleanno? 

Titolo: Mosquitoland
Autore: David Arnold          
Editore: Rizzoli              
Prezzo: 18 Euro                 
Data d'uscita: 12 Giugno 2018
 

All'indomani dell'inaspettato sfasciarsi della sua famiglia, Mim viene trascinata via dalla cittadina in cui è nata e costretta a trasferirsi dal padre e dalla sua nuova, freschissima moglie, lontano mille chilometri. Prima ancora però che la polvere abbia il tempo di posarsi, Mim scopre che la madre, rimasta a Cleveland, è ricoverata in ospedale, e riempito in fretta uno zaino, scappa di casa e salta su un autobus per correre in soccorso dell'unica persona che abbia mai capito – e adorato – i suoi tanti bordi affilati.È l'inizio di una strana, imprevista odissea, che porterà Mim a sedersi accanto a compagni di viaggio diversi, alcuni luminosi, altri molto, molto oscuri. E attraverso di loro, come in uno specchio Mim ripercorrerà gli ultimi anni, le malinconie che li hanno accompagnati, e i demoni segreti di cui è rimasta imprigionata. Per finalmente affrontare la verità che ha sempre avuto sotto gli occhi, e non ha mai voluto vedere.  

Nessun commento:

Posta un commento