lunedì 21 maggio 2018

Novità della settimana (21/27maggio)

Ciao a tutti e buon lunedi! Mi scuso se non sono per niente attiva ultimamente, sono in uno dei miei periodi di blocco del blogger, ma poi passa sempre. Basta avere pazienza. Intanto continuo a postarvi le novità e qualche recensione, ma spero di tornare presto più attiva. Questa settimana diversi libri hanno attirato la mia attenzione, finendo in wishlist. E voi che mi dite? C'è qualcosa che vi piacerebbe leggere? :)

Titolo: Jack Bennet e la chiave di tutte le cose
Autore: Fiore Manni          
Editore: Rizzoli              
Prezzo: 16 Euro                 
Data d'uscita: 22 Maggio 2018
 


Jack Bennet è un bambino di dieci anni come tanti altri, forse solo un pochino più basso e più magro della media. Ogni mattina si alza, si avvolge intorno al collo la lunga sciarpa a righe azzurre che gli ha lasciato suo padre ed esce per le fumose vie di Londra. Come molti ragazzi del suo tempo lavora in fabbrica, perché la mamma è malata, e in famiglia non c'è nessun altro che possa provvedere a loro. Una mattina, sulla strada del lavoro, Jack incontra un curioso personaggio che pare sbucato dal nulla; un uomo del tutto fuori luogo, con il suo elegante completo viola nel bel mezzo della grigia città. Jack lo osserva incuriosito e lo saluta educato, poi lo ascolta con attenzione. E fa bene, perché la più grande delle avventure può cominciare in un giorno qualunque. L'uomo gli consegna una chiave, e con quella Jack inizia a viaggiare per mondi sconosciuti e bislacchi, dove incontra pappagalli tipografi, libri magici per tutte le occasioni, navi pirata, una ragazzina spavalda ma non troppo, un drago che sputa vapore e colleziona tesori. E molto, molto altro.

Titolo: L'albero dei desideri
Autore: Katherine Applegate          
Editore: Mondadori              
Prezzo: 16 Euro                 
Data d'uscita: 22 Maggio 2018  


Avvicinati a un albero e mettiti in ascolto. Forse ciò che sentirai non sarà solo il mormorio delle foglie. Se sei fortunato, potresti incontrare un albero come Rubra, pronto a raccontarti una storia. Rubra è la grande quercia rossa che cresce nel mezzo di un prato, fra due case. Tra i suoi rami e nelle sue cavità vivono gli animali del quartiere. Tutti la chiamano "l'albero dei desideri" e ogni anno, a maggio, affidano ai suoi rami biglietti carichi di sogni e speranze. Nella sua lunga vita Rubra ha osservato ciò che si svolgeva attorno a lei silenziosamente, senza mai interferire. Ma l'arrivo di Samar, la giovane ospite della casa azzurra, costretta alla solitudine dai pregiudizi della gente, e un terribile episodio che minaccia la sua stessa vita, la convincono a rompere il silenzio. Il tempo a disposizione poco, ma forse basterà per compiere un'ultima significativa azione: esaudire il desiderio d'amore di una bambina. 

Titolo: La lista delle cose che non dimenticherò mai
Autore: Val Emmich          
Editore: Piemme              
Prezzo: 18,50 Euro                 
Data d'uscita: 22 Maggio 2018
 


La piccola Joan ricorda tutto, ma proprio tutto. Non lo fa apposta. Ha un "disturbo della memoria autobiografica". Si ricorda qualunque giorno della sua vita in ogni minimo dettaglio. Per esempio, quante volte sua madre ha pronunciato la frase «Non sbaglia un colpo» negli ultimi sei mesi (ventisette) o che cosa indossava quel giorno di sei anni fa in cui il nonno la portò a pescare (degli orrendi calzettoni). Ma Joan non vuole essere la bambina che ricorda tutto. Vuole essere la bambina che nessuno può dimenticare. E forse l'occasione per farsi ricordare arriva quando viene a stare a casa sua Gavin, un amico di gioventù del papà e come lui cantante e musicista. Joan lo conosce da sempre, e decide di farsi aiutare da lui nell'impresa che la renderà famosa: vincere il Concorso per nuovi cantautori indetto dalla sua scuola. Ma Gavin, purtroppo, non può aiutare nessuno: ha appena perso il suo compagno, Sydney, e con lui anche la gioia di vivere. Così, sarà Joan ad aiutare Gavin. A ricordare. I momenti che lui e Sydney hanno vissuto insieme, le piccole cose, ogni dettaglio che la bambina, negli anni, ha immagazzinato nella sua portentosa memoria. E, in cambio, forse, Gavin la aiuterà a scrivere la sua canzone...

Titolo: La desolazione (Arkane #1)
Autore: Pierre Bordage          
Editore: La Corte Editore              
Prezzo: 17,90 Euro                 
Data d'uscita: 24 Maggio 2018


Arkane è una città-labirinto controllata da sette potenti casate che, dai piani più alti, regnano incontrastate tra lussuria e corruzione, non avendo remore a ricorrere a omicidi, avvelenamenti e magia nera. Ma quando viene organizzato un complotto per distruggere e sterminare tutto il suo clan, Oziel, la figlia della Casata del Drago è costretta a fuggire dalle zone più alte della città per raggiungere i livelli più bassi. L’unica soluzione, infatti, per proteggere Arkane dai terribili pericoli che sta correndo è quella di trovare suo fratello, già condannato in passato, per sollevare con lui un esercito insieme ai detenuti della terribile prigione che si trova nelle profondità della città. Per addentrarsi nei sempre più minacciosi livelli inferiori, Oziel dovrà compiere un grande sacrificio. Nel frattempo, da alcune terre lontane Renn, un apprendista incantatore di pietre e Orik, un possente guerriero, stanno cercando di raggiungere Arkane, per avvertire gli abitanti dell’imminente attacco che stanno per subire, da una spaventosa armata che arriva da lontano per portare il caos.

Titolo: Harry Potter: Un viaggio nella storia della magia
Autore: J.K. Rowling          
Editore: Salani              
Prezzo: 15,90 Euro                 
Data d'uscita: 24 Maggio 2018


Nel ventesimo anniversario della pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale, questo volume vi catapulterà in un'affascinante esplorazione del programma scolastico di Hogwarts, da Cura delle Creature Magiche ed Erbologia a Difesa contro le Arti Oscure, Astronomia, Divinazione e molto altro, alla scoperta di millenni di storia della magia. Fatevi stupire dai preziosi manufatti messi a disposizione dagli archivi della British Library, dalle pagine manoscritte e dagli schizzi inediti di J.K. Rowling e dalle illustrazioni dell'artista Jim Kay. Apprenderete la verità che si nasconde dietro alle origini della Pietra Filosofale, creerete le vostre pozioni, scoprirete vere e proprie bacchette magiche e capirete cosa faccia davvero urlare una mandragola. Avrete accesso a straordinarie pagine tratte dai quaderni di Leonardo da Vinci e conoscerete il più antico atlante del cielo notturno. Minuziosamente curato dalla British Library e ricco di tesori provenienti da tutto il mondo, questo libro sarà un viaggio indimenticabile nella storia della magia. 

Titolo: L'unico ricordo di Flora Banks
Autore: Emily Barr          
Editore: Salani              
Prezzo: 15,90 Euro                 
Data d'uscita: 24 Maggio 2018
 


Flora Banks deve sforzarsi di ricordare ogni dettaglio della sua vita, della sua quotidianità, e deve rifarlo una volta all'ora, più o meno. Non riesce a ricordare niente di quello che le è accaduto da quando aveva circa 10 anni, quando ha subito un trauma cerebrale. Fino a oggi. Oggi è successa una cosa che lei continua a ricordare, una memoria che potrebbe cambiare la sua vita per sempre, se avrà il coraggio di andare fino in fondo ai suoi sentimenti. Il problema è che non sa di chi fidarsi, deve essere forte.. 

Titolo: Cuore di topo
Autore: James Patterson e Chris Grabenstein       Editore: Salani              
Prezzo: 13,90 Euro                 
Data d'uscita: 24 Maggio 2018
 

 
Dopo una fuga disperata da un misterioso laboratorio, il topolino Isaiah è separato dalla sua famiglia, e deve usare le sue speciali abilità per sopravvivere nel mondo esterno, e con un po' di fortuna, ritrovare i suoi 96 fratelli scomparsi, tutti di un colore diverso e con le sue stesse capacità speciali. Ma in un mondo di gatti crudeli, gufi affamati e umani terrorizzati, la vita è veramente dura per un piccolo topo solitario. Fino a quando non incontra Hailey, un'umana speciale e solitaria come lui. Presto i due impareranno che la vera amicizia supera qualsiasi barriera.

2 commenti:

  1. Mi ispirano "Jack Bennet e la chiave di tutte le cose", "L'albero dei desideri", e ovviamente tutto ciò che ruota attorno ad Harry Potter.

    RispondiElimina
  2. MERAVIGLIOSO:

    Ciao a tutti, sono un vero Dio, voglio condividere la mia storia di vita al mondo su come ho avuto mio marito, a parte tutto ho ritrovato la mia felicità, intendevo una pubblicità di un Dr Odia su internet su come aiutava una signora a riavere il suo fidanzato, quindi devo contattarlo per aiutarmi a ripristinare il mio matrimonio, mio marito mi ha lasciato per 5 anni di matrimonio, perché la sua famiglia e gli amici non mi piaccio, e gli chiedono di ottenere un'altra signora, ma quando io contatta il dott. Odia per aiuto, mi ha detto di rilassarmi e mi aiuterà, il dottor Odia ha riportato mio marito che mi ha lasciato per 5 anni in sole 24 ore, questo è un incantesimo potente che non ho mai visto nulla di simile nella mia vita, mi ha riportato mio marito in sole 24 ore e mi ha detto che avrò un figlio mio, oggi ho un bambino di 1 anno, quest'uomo è fantastico, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto e voglia di contattarlo, tu può raggiungerlo tramite: Email: odiasolutioncenter@gmail.com, numero di Viber: +27638836445. Numero di Whats-app: +2349065101630.

    RispondiElimina