sabato 10 marzo 2018

Novità della settimana (1/11marzo)

Ciao a tutti! Marzo è iniziato molto bene, anche se non sono a Tempo di Libri e mi sto un po' rodendo l'anima. Qualche giorno fa ho compiuto gli anni (yeee) e tra qualche settimane toccherà al mio blog. Piano piano sto per compiere 5 anni da blogger. Da non credere! Il compleanno arriva nel bel mezzo di questa crisi mistica che mi ha preso ultimamente e spero che sia una buona scusa per riprendere il giusto ritmo. Sto pensando tanto, vorrei cambiare e reinventarmi. Vediamo cosa ne uscirà. Intanto, le ultime uscite! Ho ricevuto uno di questi libri per il mio compleanno e ve ne parlerò presto! *O*

Titolo: Koridwen (U4 #1)
Autore: Yves Grevet          
Editore: Garzanti              
Prezzo: 16,90 Euro                 
Data d'uscita: 1 Marzo 2018


Il mondo è popolato solo da adolescenti che hanno tra 15 e 18 anni: gli unici sopravvissuti al virus U4. Koridwen vive in una fattoria isolata in Bretagna dove, da sola, prova a rimettere in piedi la propria vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano scelto proprio a lei, ma non può non rispondere al misterioso appello che ha ricevuto da Khronos, il game master di Warriors of Time, il videogioco online di cui era appassionata prima della catastrofe: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Spetta a lei salvare il mondo. Koridwen ha paura, eppure sa che c’è una sola cosa che può darle la forza di affrontare il suo destino: la lettera che la nonna le ha lasciato e che le rivelerà il segreto che si nasconde nel suo nome. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città sono stati presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi, altri tre prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stéphane, convinta che il padre medico non sia morto; e Yannis, assetato di vendetta per la morte della sorellina. Insieme sono l’unica speranza di salvezza per l’umanità. Non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze: anche se sono solo quattro ragazzi devono sfoderare il loro coraggio e tutte le loro risorse. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani. Un caso editoriale strabiliante che arriva dalla Francia e che ha ammaliato i librai: 200.000 copie vendute in un mese e sempre in vetta alle classifiche. Koridwen è il primo libro della saga che ha fatto impazzire i lettori d’Oltralpe: quattro volumi, quattro autori diversi, quattro ragazzi prescelti per salvare il mondo. 

Titolo: Ti aspetto da sempre
Autore: Ava Dellaira          
Editore: Sperling & Kupfer              
Prezzo: 17,90 Euro                 
Data d'uscita: 6 Marzo 2018

Tutti siamo in cerca di qualcosa. Un amore, un nuovo inizio, un futuro. Angie, per esempio, è in cerca di risposte. Ha diciassette anni, ama la storia e le scienze (biologia, in particolare), la corsa, il formaggio alla piastra con i bordi bruciacchiati, il calcio, il caffè schiumato con il latte di soia, i dischi in vinile, la musica hip-hop sparata a palla nelle cuffie; ma tutto questo non le basta per dire chi è veramente. Vive sola con la madre nel New Mexico. Il padre non l'ha mai incontrato, ma sa di assomigliargli molto. E l'unica cosa che la madre riesce a raccontarle, senza affogare tra le lacrime, è che è morto prima che lei nascesse. Un giorno, però, in fondo a un cassetto nella camera di sua madre, Angie trova una fotografia che le fa pensare che finora tutta la sua vita possa essere stata una bugia. Così decide di partire alla volta di Los Angeles, con la speranza che cercare la verità sulle sue origini e sul padre possa aiutarla a capire meglio se stessa. Cosa ci sarà in fondo alla strada, Angie ancora non lo sa. Ma è determinata a scoprirlo. 

Titolo: Uno di noi sta mentendo
Autore: Karen M. McManus          
Editore: Mondadori              
Prezzo: 15 Euro                 
Data d'uscita: 6 Marzo 2018

Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un'università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall'andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d'oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l'ingaggio in una grande squadra di baseball. Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta cercando di tenere insieme i pezzi della sua vita perfetta. Infine Simon, l'emarginato, lo strano, che, per prendersi la sua rivincita su chi lo ha sempre trattato male, si è inventato una app che rivela ogni settimana dettagli piccanti della vita privata degli studenti. Pur conoscendosi da anni, non possono certo definirsi amici. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Ognuno di loro dietro alla facciata "pubblica" nasconde molto altro, un mondo di fragilità, insicurezze e paure, ma anche di segreti piccoli e grandi di cui nessuno, o quasi, è a conoscenza. Da quell'aula solo in quattro usciranno vivi. All'improvviso e senza apparente motivo, Simon cade a terra davanti ai compagni e muore. Non appena si capisce che quella che sembrava una morte dovuta a un improvviso malore in realtà è un omicidio, il mondo di Bronwyn, Nate, Cooper e Addy inizia a vacillare. E crolla definitivamente quando la polizia scopre che i protagonisti di un ultimo post mai pubblicato di Simon sono proprio loro. In men che non si dica, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell'omicidio... 

Titolo: Una vita da libraio
Autore: Shaun Bythell          
Editore: Einaudi              
Prezzo: 19 Euro                 
Data d'uscita: 6 Marzo 2018

Dal cliente che entra per complimentarsi dell'esposizione in vetrina, senza accorgersi che le pentole servono a raccogliere la perdita d'acqua dal tetto, alla vecchietta che chiama periodicamente chiedendo i titoli più assurdi, alle mille, tenere vicende di quanti decidono di disfarsi dei libri di una vita. The Book Shop, la libreria che Shaun Bythell contro ogni buonsenso ha deciso di prendere in gestione, è diventata un crocevia di storie e il cuore di Wigtown, villaggio scozzese di poche anime. Con puntuta ironia, Shaun racconta i battibecchi quotidiani con la sua unica impiegata perennemente in tuta da sci, e le battaglie, tutte perse, contro Amazon. La sua è l'esistenza dolce e amara di un libraio che non intende mollare. 

Titolo: La regina degli scarabei (Il ragazzo degli scarabei #2)
Autore: M.G. Leonard          
Editore: DeAgostini              
Prezzo: 14,90 Euro                 
Data d'uscita: 6 Marzo 2018

Darkus ce l'ha fatta, è riuscito a trovare suo padre e a riportarlo a casa, ma per il "ragazzo degli scarabei" i guai non sono finiti. La potentissima Lucretia Cutter è di nuovo a piede libero e, con l'aiuto del suo esercito di mostruosi coleotteri, è pronta a sottomettere l'intero genere umano. E intende farlo in diretta mondiale, nientemeno che dal palcoscenico più famoso di tutta Hollywood. Quando Darkus e i suoi amici scoprono il folle piano della donna, decidono di fermarla. Ma il papà di Darkus, che da qualche tempo si comporta in modo strano e sfuggente, proibisce loro di immischiarsi in affari che non li riguardano. Come se non bastasse i vecchi scagnozzi di Lucretia, i disgustosi cugini Humphrey e Pickering, sono usciti di prigione, più che mai determinati a vendicarsi. L'unica speranza di salvezza sembra essere Novak, la ragazza più eccentrica che Darkus conosca, nonché la figlia della sua peggior nemica... Dalla Groenlandia a Los Angeles, tra inseguimenti a perdifiato e micidiali abiti da sera fatti di insetti velenosi, riusciranno i nostri eroi a battere sul tempo Lucretia e impedire la catastrofe? 

Titolo: Ready Player One
Autore: M.G. Leonard          
Editore: DeA Planeta             
Prezzo: 17 Euro                 
Data d'uscita: 6 Marzo 2018

Nell'anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell'umanità passa le sue giornate. Quando l'eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna - e il controllo di Oasis. Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta. La gara è cominciata - e vincere è l'unico modo per sopravvivere. 

Titolo: Ti ho trovato fra le stelle
Autore: Francesca Zappia          
Editore: Giunti             
Prezzo: 12 Euro                 
Data d'uscita: 7 Marzo 2018

Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno in frantumi...

3 commenti:

  1. Iniziando augurandoti buon compleanno :D

    Ci sono dei libri su questa lista che devo leggere:
    -Koridwen
    -Una vita da libraio
    -Ready player one

    Io ora sto finendo di leggere l'ultimo libro della saga: Night School! Se non l'hai già letta te la consiglio assolutamente :)
    Se vuoi passare a farmi visita ti lascio il link del mio blog! Mi farebbe piacere :)

    https://profumodistorie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Night School l'avevo iniziata e mi era pure piaciuto in principio, poi era andata calando e l'avevo abbandonata, ma effettivamente prima o poi dovrei finirla e vedere come prosegue :)

      Elimina
    2. Ti consiglio di dare alla saga una seconda possibilità infatti :D appena ho fatto la recensione potresti dare un’occhiata! Magari ti fa venire più voglia di continuarla ;)

      Elimina