Logo-blog-6

lunedì 5 marzo 2018

Blogtour | Roseblood di A.G. Howard ~ Cupcake a tema

Ciao a tutti! Oggi ho per voi un post molto speciale! Ho il piacere di concludere il blogtour dedicato a Roseblood di A.G. Howard, un suggestivo retelling di Il fantasma dell'Opera in salsa young adult. Dopo averci fatto innamorare con l'incredibile serie Splintered (che ho veramente ADORATO!) riuscirà questa bravissima autrice a bissarne il successo? Io vi dico solo che questa donna è decisamente da tenere d'occhio, ho il presentimento che diventerà una di quelle da acquistare a scatola chiusa ;)

Roseblood di A.G. Howard
Autoconclusivo
Newton Compton (2017) |12,90 Euro | 414 pagine

Rune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: ogni volta che si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po' di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l'arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di Roseblood, la ragazza comincia a rendersi conto che c'è qualcosa di soprannaturale in agguato. Il misterioso ragazzo che vede spesso in cortile, infatti, non frequenta nessuna delle classi a scuola, e scompare rapidamente come è apparso non appena Rune distoglie lo sguardo. Non ci vuole molto perché tra i due nasca un'amicizia segreta. Thorne, è questo il nome del ragazzo, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo e in sua presenza Rune comincia a sentirsi meglio, quasi cominciasse davvero a guarire. Ma tra i corridoi di Roseblood c'è una terribile minaccia in agguato, e l'amore tra Rune e Thorne, che comincia a sbocciare, verrà messo a dura prova. Dalla scelta di Thorne, infatti, potrebbe dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione.

Per chiudere in bellezza il nostro evento, ci vuole un po' di dolcezza! Per voi ho preparato dei cupcake a tema, tra petali di rose, teatro e musica. I lettori vanno presi anche per la gola ;)

Cupcake spettacolari

INGREDIENTI. Per 12 cupcake: 125 gr di burro, 125 gr di zucchero, 125 gr di farina, 2 uova, mezza bustina di lievito. Per la decorazione: pasta di zucchero, coloranti alimentari. Per la glassa: 100 gr di burro, 100 gr di philadelphia e 200 gr di zucchero a velo.
  In una planeraria mescolate insieme il burro fatto a pezzetti, lo zucchero e le uova. In seguito aggiungete la farina e il lievito. A scelta potete anche aggiungere una boccetta di aroma o un po' di buccia di limone grattuggiata. Assicuratevi che il composto sia ben amalgamato.  A questo punto, sistemate i pirottini in una teglia per cupcake e riempiteli con l'impasto. Non fino al bordo, mi raccomando! Poco più della metà sarà perfetto. Poi, in forno per 20-25 minuti a 180° circa! Per la glassa: amalgamate philadelphia e zucchero a velo, aggiungere poi il burro. Se avete difficoltà aiutatevi con un pochino di acqua, ma non esagerate. Il composto alla fine dovrà essere morbido ma non troppo. Se è troppo liquido consiglio di lasciarlo in frigo per un po'. Deve essere abbastanza solido da mantenere la forma prescelta una volta messo sui cupcake.
 
La decorazione ovviamente dipende dalla vostra fantasia. Io ho deciso di giocare soprattutto sul rosso, per fare riferimento alla copertina, e sull'arte e lo spettacolo, tema centrale della storia. Con la mia glassa burro e formaggio ho realizzato un bouquet come quello che appare in copertina (anche se io sono stata più romantica, e ho evitato rovi e spine ahaha). Sempre con la glassa ho messo in piedi un piccolo teatro, con una base di pasta di zucchero. Infin armata di pennello e di colorante alimentare ho giocato con le note musicali dipingendone sul mio ultimo cupcake. Questo l'ho rifatto un sacco di volte, perchè volevo a tutti i costi disegnare una chiave di violino, ma non so disegnarla bene neppure con la penna, figuriamoci con il pennello lol 
 
Direi che sono perfetti per essere mangiati durante la lettura, al calduccio davanti al camino! Lo so che ora avete fame, non negatelo! Mettetevi ai fornelli e nell'attesa che i cupcake siano pronti, fate conoscenza con Rune e la Roseblood High School! Buon appetito e buona lettura ;)

 
Avete dato un'occhiata a tutte le tappe? Non perdetevele!

Presentazione romanzo e booktrailer | Regin la Radiosa 
Ispirazioni: il fantasma dell'opera | Hook a Book 
I personaggi | My Crea Bookish Kingdom 
Roseblood High School | Il Regno dei Libri 
L'autrice e le sue opere | Lily's Bookmark 
Playlist | L'universo dei libri 
Confronto tra libro e musical | Coffee&Books 
Estratti | Starlight's Books 
Recensione | Bookspedia 
Cupcake ispirati a Roseblood | I libri sono un antidoto alla tristezza 
 
Grazie a Tania di My Crea Kingdom per la fantastica grafica! Bravissima come sempre *w* 

2 commenti:

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!