domenica 7 maggio 2017

Italians do it BETTER #15

Ciao a tutti! Come avete passato questo piovoso weekend? Se mi seguite sui social sapete che sono stata ad un bel festival letterario della mia zona, Rovigoracconta. Nonostante mi sia presa un bel po' di acqua tra uno spostamento e l'altro, per fortuna la maggior parte degli eventi era al coperto e quelli che non lo erano sono stati prontamente spostati all'asciutto, per evitare che il pubblico annegasse lol Ieri ho seguito quattro incontri, oggi uno e la mia wishlist si è inevitabilmente allungata! Ho anche fatto un acquisto di cui sono molto felice! Ma di tutto questo vi parlerò più dettagliatamente nei prossimi giorni! Ora, come ogni domenica, lasciamo un po' di spazio ai nostri rampanti autori italiani! ;)  

Let me kiss you hard di Valentina Bindi
Let me kiss you hard #1
Autopubblicato (2017) | 318 pagine
11,49 Euro (cartaceo) 1,99 Euro (ebook) 
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook 
 
Anna, una ragazza di ventotto anni di Dublino si ritroverà a scoprire un sogno che non ha mai potuto avere. La sua famiglia è ricca, ma ciò non ha fatto altro che alimentare le sue insicurezze fino a portarla verso brutte strade. Rooney è la sua migliore amica, la sorella mancata, è lei che ogni volta la salverà sempre sull'orlo del precipizio. Ma non potrà evitare che si innamori di un ragazzo alquanto misterioso. Si tratta di Morgan, lui è il figlio della ricca Welsh Beauty Production, la ditta numero uno in Irlanda per profumi e saponi biologici. Tutto nascerà da un incontro casuale alle splendide scogliere Cliffs Of Moher; da una semplice richiesta di scattare una fotografia sboccerà quello che sarà il suo amore più difficile. Da quel giorno la sua vita verrà stravolta, la distanza non potrà mettere freni al loro amore. Ma soltanto un particolare che scoprirà Anna riguardo la famiglia di Morgan la farà allontanare fino a lasciarsi. A cadere tra le braccia di un altro, tra dolore e amore sarà costretta a decidere se seguire il suo amore o lasciare che se ne vada, perché lei ha troppa paura delle responsabilità. Ma non avrà tempo, dovrà correre a Killarney, città natale di Morgan, a causa di un brutto incidente che le cambierà completamente la vita.

L'incensiere di Valerio Dalla Ragione
Autoconclusivo 
Lettere Animate (2017) | 382 pagine
16,49 Euro (cartaceo) 
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook 
 
Con vostra grande sorpresa vi scoprite essere lo scomodo bersaglio della classe dominante della vostra città, una città dove centotrenta milioni di persone vivono con lo spettro di un conflitto che potrebbe annientare le loro esistenze. Mentre la corruzione dilagante ingloba la vita politica e un monarca semi-umano getta le fondamenta di una nuova società, la morte a cui vi hanno predestinato potrebbe non essere la vostra unica opzione: dimore imperiali oltre la via della seta, autostrade informatiche, etnie robotiche sepolte dal tempo e cerimonie del tè in un pomeriggio d'autunno si mostreranno nel campo delle vostre possibilità. Fra i riflessi distorti di una metropoli dormiente e le notti di delirio nella ferocia di un'altra epoca, vi chiederete se le domande sulla vostra vita e quello che vi circonda valgano la pena di essere poste.

Fore Morra di Diego Di Dio
Autoconclusivo
TimeCrime (2017) | 320 pagine
12,90 Euro (cartaceo) 4,99 Euro (ebook)
Acquistabile su: Amazon | Contatti: pagina facebook 
 
Alisa e Buba sono due sicari. Entrambi sono professionali, spietati, ben noti nell’ambiente. Lavorano insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Buba è un uomo possente, maniacale, una perfetta macchina di morte dal passato ambiguo e oscuro. Alisa è una sopravvissuta. Si porta dietro il fardello di un’infanzia trascorsa tra violenze e angherie, tra abusi e povertà: è cresciuta ai margini di una società feroce e impietosa. Quando viene commissionato loro l’omicidio di un piccolo camorrista, scoprono che si tratta di una trappola architettata da un uomo potente e determinato, chiamato “il boss”, e di cui si sa una cosa sola: il suo obiettivo è catturare Alisa, catturarla viva. Andando a ritroso nella memoria, esplorando i tormenti e le violenze subite nella sua vita, Alisa dovrà capire chi si nasconde dietro la grande macchinazione congegnata ai suoi danni. Lei e Buba dovranno addentrarsi tra i quartieri di Napoli e negli antri bui della mente umana, per scoprire quanto profondo e devastante possa essere l’odio di un uomo tradito. Fore morra: fuori dalla camorra. Come proiettili impazziti, con tutti e con nessuno. 
 
Oscuramente di Gianluca Giusti
Autoconclusivo
Errekappa Edizioni (2015) | 105 pagine
14,90 Euro (cartaceo) 6,99 Euro (ebook)
Acquistabile su: Amazon | Contatti: sito autore
 
È vero che usiamo solo una minima parte delle nostre facoltà mentali e che è proprio la scienza a dimostrarlo? Chi sostiene di avere poteri speciali che gli permettono di piegare metalli, spostare oggetti, leggere nel futuro o nei libri senza averli letti, comunicare con l’oltretomba o telepaticamente ci riesce grazie ad un uso di percentuali maggiori delle sue facoltà mentali? Oppure no? Come stanno realmente le cose e cosa dice veramente la scienza su questo affascinante argomento? Ti aspetta un viaggio nel Mito per conoscere la verità su questa intrigante teoria ma soprattutto per scoprire allo stesso tempo molte cose su di te che forse ancora non sai. 
 
La mente non oscura di Gianluca Giusti
Autoconclusivo
Edizioni Epsil (2015) | 252 pagine
15 Euro (cartaceo)
Acquistabile su: IBS.it | Contatti: sito autore
 
Cosa fa e cosa non fa la nostra mente. Quando si parla della mente se ne sente dire di tutti i colori, cerchiamo allora di capire come stanno davvero le cose. Molto di quello che crediamo di conoscere, o ci raccontano, è solo un affascinante mito, tanto intrigante quanto inverosimile; ma è quello che in realtà non sappiamo che invece potrebbe essere vero. Ti aspetta un viaggio fatto di affascinanti passaggi dove scoprirai molti dei perché legati al nostro cervello e alla nostra mente. Dai processi persuasivi, alla meccanica quantistica, dalle menti che non scordano nulla ai falsi ricordi, dal cosa può fare o no l’ipnosi, al perché invece è molto più facile di quanto si creda essere ingannati. Un modo per conoscere meglio te stesso e gli altri. 

3 commenti:

  1. Ciao Vanessa! "Let me kiss you hard" sembra davvero carino *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, se vuoi cercami su instagram <3

      Elimina
  2. Ciao! Grazie di cuore <3 Sei stata gentilissima :)

    RispondiElimina