giovedì 11 maggio 2017

Blogtour | Amalia di Yuniiho ~ Ricetta Perfetta


Ciao a tutti! Oggi sono felice di ospitare un blogtour veramente 'delizioso'! ;) Per una volta non parliamo di un libro, ma di un fumetto: Amalia di Yuniiho, targato Mangasenpai, una storia molto particolare ambientata nel mondo dei maid cafè, tra dolcetti di ogni tipo! Solo la copertina fa venire una gran fame! E se si parla di dolcetti, sapete che sono sempre in prima linea! Quindi vi propongo una gustosa ricetta perfetta per la merenda! Ma sono sicura che in questo fumetto ne troverete di più belli ;)

Amalia di Yuniiho (volume unico)
108 pagine - 6,90 euro

Il manga racconta di una dea volpe di nome Amalia appassionatasi al mondo delle Maid attraverso i racconti e le preghiere di una sua devota di nome Yoko, che proprio questo lavoro svolge dopo la scuola. Yoko ama la follia fare la Maid, ma non viene compresa dai genitori che considerano quello un mestiere “deplorevole”. E questa situazione di stress precipita, infine, con la morte della ragazza. Amalia, allora, che tante preghere e racconti aveva condiviso con Yoko, decide così di venire nel mondo degli umani… La missione è quella di esaudire le preghiere della ragazza e permettere alla sua anima di trascendere la volta dei sogni e garantirle la serenità… e l’unica via è diventare una Maid essa stessa…
 
 Biscotti e tè al latte 
Ingredienti
500 gr di farina '00' | 2 uova | 1 limone | 180 gr di zucchero | 100 ml di olio d'oliva | 50 ml di latte | 10 gr di ammoniaca o una bustina di lievito 

Iniziamo con uova e zucchero! Mescolateli con un mixer fino a che non saranno ben amalgamati. Mentre le fruste continuano il loro lavoro, aggiungete la scorza grattuggiata di un limone e l'olio. Iniziate ad unire la farina, dopo averla setacciata. A questo punto è ora di sporcarsi le mani! Continuate ad aggiungere un po' alla volta la farina e impastate il tutto con le mani. Aggiungete il latte, leggermente tiepido, per aiutarvi nel proceso! Continuate fino a che non avrete una bella palla di impasto solida!

E ora i biscotti! Accendete il forno a 200° e preparate il piano da lavoro! Infarinatelo per bene e prendete l'impasto. I biscotti potete farli un po' della forma che volete! Mia nonna per esempio stende l'impasto e ritaglia dei lunghiiiiissimi biscottoni di almeno una ventina di cm. Potete farli anche più piccoli usando lo stesso procedimento, come ho fatto io! O ancora, ritagliare la pasta con gli stampini, o fare delle piccole palle schiacciate usando le mani. A voi la scelta! L'importante è che una volta pronto passiate il biscotto nello zucchero come una bella cotoletta! Fatto questo, sistematelo sulla teglia, usate la forchetta per bucherellare un po' la superficie e infine infornate per 15 minuti circa! Ovviamente il tempo varierà un po' a seconda della forma e della dimensione dei vostri biscotti.    

Questo tipo di biscotti sono perfetti per essere inzuppati, quindi vanno ASSOLUTAMENTE abbinati ad una bella tazza di tè o di latte. O magari di tè al latte! Ecco la ricetta!

Ingredienti: 
150 ml di acqua calda | Una bustina di tè | 120 ml di latte | Un  cucchiaio di zucchero o miele

Scaldate l'acqua in un pentolino sul fornello o nel forno a microonde. Una volta arrivata all'ebolizione versatela in una tazza, in cui avete già preparato la bustina. Lasciatela in infusione un paio di minuti, poi aggiungete piano piano il latte e mescolate. Aggiungete zucchero o miele a scelta. 

E ora, buona merenda! *w*

Vi invito a continuare a seguire il nostro blogtour e a recuperare le tappe precedenti se ve le siete perse ;)

Le tazzine di Yoko | Conosciamo Amalia
Everpop | Q&A con Yuniiho
Devilishly Stylish | Sweet Sweet Nail-Art
I libri sono un antidoto alla tristezza | Ricetta Perfetta
Oh ma che ansia | Chi sono le Maids?


Ma.. aspettate un attimo, non andate via! Continuate a leggere perchè C'É UNA SORPRESA PER VOI! UN GIVEAWAY SPECIALISSIMO!

Il vincitore del nostro giveaway riceverà un premio talmente bello che quasi quasi mi iscriverei anche io sotto falso nome lol Si tratta di un ritratto in stile Yuniiho, che la nostra dolce mangaka dedicherà al fortunato! Perfetto come originalissima immagine di profilo per i social! Come fare per tentare la fortuna?

- Seguire il profilo Instagram di Mangasenpai (@mangasenpai_insta)
- Seguire il profilo Instagram di Yuniiho (@yuniiho)
- Seguire il profilo Instagram dei Blogger coinvolti (il mio è @lanzonivanessa)
- Commentare questa tappa ponendo una domanda a Yuniiho e indicando la vostra email (utile per contattarvi in caso di vittoria)
a Rafflecopter giveaway

3 commenti:

  1. Simona Infante11 maggio 2017 14:46

    Buon pomeriggio! Anch'io adoro i dolci (*Q*) anche se quando provo a farli combino quasi sempre un pasticcio, sono abbastanza imbranata in cucina xD Questa ricetta peró sembra molto semplice, ci proveró.
    Un'altra domanda per Yuniiho: da quello che ho capito, anche Amalia è un po' imbranta, ma è laboriosa e perseverante (chissà, verrà da qui il nome "Amalia"?)...per questo suo aspetto sei stata ispirata da qualcuno che conosci realmente o semplicemente la immaginavi già cosí la prima volta che l'hai disegnata?

    RispondiElimina
  2. Questo blog tour è adorabile, grazie mille per questa tappa decisamente dolcissima! ;;
    La domanda di oggi sarà forse dalla scontata, ma ci tengo comunque moltissimo a portela: come ti sei sentita quando hai ricevuto la tua prima copia stampata di Amalia Maidream Cafè? ♡

    RispondiElimina
  3. Seguire questo blogtour si sta rivelando un'esperienza deliziosa, in tutti i sensi! La mia domanda per Yuniiho è questa: che consigli daresti a una persona che vuole intraprendere il tuo stesso percorso?
    :)

    RispondiElimina